Cardiologia Ospedale Matera

Il reparto di Cardiologia e Unità Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC) con Emodinamica dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, situato in Contrada Cattedra Ambulante, è ubicato al 1° piano del corpo B. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento dell'Emergenza - Urgenza, eroga prestazioni in regime di ricovero, in regime di Day Hospital ed ambulatoriale. E' possibile contattare la struttura chiamando i numeri telefonici 0835/253301, 0835/253319 e 0835/253457. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dr. Giuseppe Troito (responsabile U.O.S.D. Degenza Cardiologica), dr. Donato Caragiulo, dr. Michele Antonio Clemente, dr.ssa Maria De Francesco, dr.ssa Maria Concetta De Michele, dr.ssa Nicoletta Eletto, dr. Antonio Magnante, dr.ssa Costanza Morea, dr. Cataldo Loiudice, dr. Angelo Raffaele Rizzi, dr.ssa Giuseppina Veglia.

4.1

Grande professionalità

Partendo da Tinchi con tempestività e per la grande preparazione del dottor Giuseppe Minnaja, venivo portato in Emodinamica a Matera. Staff di grande preparazione che mi ha salvato mediante intervento (angioplastica).

Infarto.

Cardiologia Matera top!

Medici super preparati e aggiornati in grado di gestire con ampia professionalità non solo le problematiche cardiache, ma con un background culturale in grado di gestire anche altre patologie non legate alla loro specializzazione.
Assistenza medica, infermieristica e socio-sanitaria elevatissima.
Per la patologia trattata, un ringraziamento particolare al dott. TROITO e alla dott.ssa VEGLIA, che svolgono il loro lavoro con bravura e sensibilità, senza risparmiarsi, alle infermiere (in particolare alla dolce Maria) e alle OSS per la loro professionalità, gentilezza e sensibilità.
Nel complesso: uno staff eccellente.

Scompenso, fibrillazione atriale e iponatriemia.

Ricovero e coronarografia

Colgo l'occasione per ringraziare il dott. Giuseppe Troito per la grande professionalità ed umanità dimostrate in occasione del mio breve ricovero presso il reparto di Cardiologia dell'ospedale Madonna delle grazie di Matera.

Sospetto infarto del miocardio (evidenziato da scintigrafia miocardica).

Staff medico molto professionale e veramente competente, grande staff..
Reparto pulitissimo.
Una struttura funzionante 10/10 e pulizia 10/10.
Complimenti a tutto.

Infarto.

Ricovero di 40 giorni

Mio padre è arrivato per una coronarografia ed è stato ricoverato 40 giorni per sopraggiunte complicazioni mal gestite e mal curate.
Dottori quasi assenti anche per un consulto e le poche volte che ci hanno ricevuto l'hanno fatto in mezzo al corridoio. Rapporto medico-paziente-familiari praticamente assente.
Durante il ricovero di mio padre, nessun infermiere o assistente si è mai reso disponibile per farlo alzare un po' dal letto.
Mio padre è morto dopo meno di 1 anno.

Pacemaker.

Ambulatorio di cardiologia - visita

Medico scortese e arrogante. Dialogo con il paziente inesistente.
Consegna il referto stampato e saluta.
All'uscita ci si rende conto che ha riscontrato una ipertrofia ventricolare sinistra, senza renderlo noto al paziente.

Cardiopatia ipertensiva.

UTIC e U.O. Cardiologia: due Eccellenze del Sud

In conseguenza di infarto miocardico, ho usufruito recentemente delle prestazioni sanitarie delle due U.O. e devo rilevare che ho trovato una splendida realtà, in termini di preparazione professionale, di accoglienza e di assistenza specialistica.
Il Dott. Giancarlo Calculli, in particolare che dirige l'U.O. di Cardiologia, ha dato prova di grande spessore umano oltre che professionale, cosa molto importante per i pazienti che frequentano il Reparto di Cardiologia.
Non ho parole per poter ringraziare il Dott. Calculli e tutti gli altri Cardiologi del Dipartimento di Cardiologia, nonchè il personale infermieristico e gli O.S.S., tutti in possesso di elevata professionalità e soprattutto di sensibilità umana. GRAZIE INFINITE E IL SIGNORE VI BENEDICA E VI PROTEGGA TUTTI...

Coronaropatia ostruttiva bivasale severa.