Neurologia Ospedale Matera

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, situato in Contrada Cattedra Ambulante, ha come Responsabile la Dott.ssa Gabriella Coniglio. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Multidisciplinare Medico, è ubicato al primo piano del corpo C dell'Ospedale ed eroga le seguenti principali prestazioni: Visita neurologica, Elettroencefalogramma in veglia, Elettroencefalogramma dopo deprivazione del sonno con videoregistrazione, Poligrafia con videoregistrazione, Polisonnogramma, Potenziali evocativi uditivi del tronco encefalico (BAER, Potenziali evocativi visivi (PEV), Potenziali evocativi somatosensoriali (PES) dagli arti superiori, PES dagli arti inferiori, Velocità di conduzione motoria e sensitiva (VCM e VCS) di nervi periferici, Onda F. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Gerardina Albano, dr. Michele Grieco, dr. Pietro Masciandaro (responsabile S.S. Elettroneurofisiologia), dr.ssa Elisabetta Di Monte.

1.4

Prelievo liquor spinale

Il personale medico e paramedico lavora in condizioni disastrose.
In una settimana di ricovero, il bagno sito nel corridoio (alla portata di tutti) non è stato pulito. Il cibo è spesso contaminato, infatti siamo andati via con infezione intestinale.
La dottoressa Coniglio è brava ma manca di empatia.

Sospetta sclerosi multipla.

Lamentela

Semplice visita neurologica doveva essere, ma la dottoressa, nemmeno accoltoci, si è rivolta malissimo verso il paziente e chi lo accompagnava,. Documentazione di varie altre visite portata e nemmeno visualizzata per bene; e ciò lo si evince dalle cose scritte sul referto... Fatte domande alle quali non mi è stata possibilità di rispondere...
Che dire, ovviamente non ci metterò mai più piede e non lo consiglio.

Sospetta sclerosi multipla (secondo medico ematologo di altra azienda ospedaliera).

Neurologia Madonne delle Grazie di Matera

La paziente è stata visitata dopo oltre un'ora di attesa e poi completamente abbandonata in una stanza del reparto nelle mani dei propri parenti. Per niente monitorata e senza terapia dal giorno 25/07/2014. Ho assistito inoltre al completo abbandono di una paziente anziana che non aveva nessun parente che le desse da mangiare e da bere. E' veramente scandaloso!!!!

Ictus.

Esperienza pessima

Paziente portato in P.S. con presunto ictus è stato visitato dopo 3 ore. Portato in reparto di neurologia, è stato affidato alle cure esclusive dei parenti. Alla nostra richiesta di trasportarlo in una struttura più qualificata, i medici, pressoché inesistenti, ci hanno detto che il paziente era impossibilitato al trasporto.
Quando ormai era in fin di vita (2 giorni dopo l'ingresso in ospedale) è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Potenza, dove è stato operato e salvato dai medici.
Il nostro è uno dei tanti casi!!!

Emorragia cerebrale.