Geriatria Ospedale Matera

 
1.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, situato in Contrada Cattedra Ambulante, ha come Responsabile il Dott. Salvatore Tardi. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Multidisciplinare Medico, è ubicato al primo piano del corpo C dell'Ospedale ed è articolato in tre sezioni: degenza per acuti; ambulatorio geriatrico; ambulatorio di diagnostica ecografica. la degenza accoglie pazienti ricoverati in acuto prevalentemente da Pronto Soccorso e le patologie più frequenti sono quelle cerebrovascolari acute e croniche. L'ambulatorio di Geriatria effettua visite specialistiche con brevissimi tempi di attesa, mentre l'ambulatorio di diagnostica ecografica assicura ecocolordoppler ed ecografie internistiche. E' possibile contattare il reparto chiamando il numero telefonico 0835/253272. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Bruno Filomena, Dr.ssa Mascolo Eugenia, Dr. Nicoletti Giuseppe (responsabile USD Stroke Unit), Dr. Silvano Giovanni, dr.ssa Grazia Mastromarco. Coordinatore Geriatria e Neurologia: dr. Giacomo Appio.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.3  (3)
Assistenza 
 
1.0  (3)
Pulizia 
 
2.7  (3)
Servizi 
 
1.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Il reparto è sporco, le camere sono vecchie, quasi prive di manutenzione, con intonaco e pezzi di porte fatiscenti.
Se un parente chiede cortesemente ai medici spiegazioni, viene trattato con aria di sufficienza, ricevendo risposte spesso in modo stizzito, quasi con fastidio.
Mancavano addirittura le pomate per i lividi delle flebo dei pazienti e molti macchinari in uso ci dissero (parere degli stessi infermieri di reparto) essere malfunzionanti e poco precisi.

Patologia trattata
QUADRO CLINICO MULTIFATTORIALE DOVUTO A DEMENZA CON CORPI DI LEWY E DISIDRATAZIONE.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Paziente

Pessimo reparto, gestito malissimo.
Non ho ricevuto il trattamento, dato che la flebo con il diuretico era stata messa fuori vena; sono andata in acidosi dopo 3 giorni e mi hanno mandata in Utic, dove mi hanno salvata per un pelo.

Patologia trattata
Insufficienza cardiaca e edema degli arti inferiori.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Scompenso cardiaco

Una disorganizzazione sconcertante. personale costituito da due sole infermiere in un reparto di 30 PAZIENTI ANZIANI BISOGNOSI DI ASSISTENZA CONTINUA.
Il primario è una persona poco propensa al dialogo e a spiegazioni più che lecite da dare ai familiari, difetti che non dovrebbero comparire in un bravo medico e che per l'appunto non lo rendono tale.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.