Cardiologia Ospedale Pescia

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia in provincia di Pistoia, situato in Via Cesare Battisti 2, ha come Direttore il Dott. Stefano Stroppa. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari acute e post-acute, eseguendo frequentemente, in regime di ricovero programmato, coronarografia e cateterismo cardiaco, impianto di pace-maker definitivi, cardioversione delle aritmie, scintigrafia miocardica e stud elettrofisiologici. Nell'Area Funzionale delle Terapie Intensive svolge attività presso l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica e gestisce inoltre il laboratorio di Elettrofisiologia, Elettrostimolazione ed Elettrodinamica ed i seguenti ambulatori: Ambulatorio di cardiologia pediatrica; Ambulatorio dello scompenso cardiaco; Ambulatorio dislipidemie; Ambulatorio controllo operati; Ambulatorio aritmologico; Ambulatorio per la definizione molecolare della cardiopatia; Test ergometrico; Ecocardiogramma; Eco-doppler vascolare; ECG-Holter; Eco stress; Eco trans-esogafeo; ECG; ECG ad alta risoluzione; Analisi spettrale; Studio sincope (Tilt Test); Controllo pace-maker; Riabilitazione cardiologica. Fanno parte dell'equipe medica la dottoressa Giovanna Giannotti e il dottor Roberto Amati.

Sono stato trattato con molta professionalità.
Angioplastica coronarica riuscita.
Personale molto qualificato e gentile.

Pre infarto.

Considerazioni

Sono Fabiano Bassini, sono stato ricoverato nel reparto di Cardiologia di Pescia 7 giorni. Il mio vuol essere un saluto a tutti i medici, infermieri e chiunque lavori in quel reparto. Non voglio parlare del mio problema, che voi già conoscete e non credo molto grave. Ho notato da parte di tutti cordialità, rispetto, competenza, disponibilità, mai una parola poco gradevole ma sempre di incoraggiamento. Certo, ho avuto anche un momento di crisi dove me la sono presa con i medici, ma il mio essere stato vero mi ha fatto sentire ancora di più il vostro affetto. Grazie di tutto, pensavo che questo in italia non esistesse più, ma nel vostro reparto ho trovato quello che a me mancava: ho riprovato sentimenti per me ormai dimenticati, se non dalla mia famiglia.

Affanno.