Radiologia Ospedale Pescia

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia in provincia di Pistoia, situato in Via Cesare Battisti 2, ha come Direttore il Dott. Adriano Viviani. Il reparto esegue esami di radiologia tradizionale di tutti i distretti anatomici, ortopantonografie, telecrani, pangonogrammi, mammografie, esami contrastografici dell’apparato digerente (per os e per clisma), dell’apparato urinario (per via endovenosa e per via ascendente retrograda) e dell’apparato genitale femminile (isterosalpingografie), esami ecografici di addome superiore ed inferiore, di organo, di tessuti molli delle mammelle, delle articolazioni, dell’anca neonatale, esami TAC con e senza mezzo di contrasto, MOC (Mineralogia ossea computerizzata), agobiopsie ecoguidate e T.C. guidate, esami angiografici periferici ed esami di R.M.N. di tutti i distretti corporei. La struttura è dotata di ecografo di ultima generazione, l'ecografo E10, che rappresenta un valore aggiunto per quanto concerne le caratteristiche tecniche moderne soprattutto in un ottica di appropriatezza professionale e prestazionale.

Ridateci il libero accesso alla Radiologia

Ottimi professionisti, ottimi tutti. In sala d'aspetto massimo 2 persone, quindi non capisco in base a cosa il Cup ci spedisca in altre città. Dov'è tutto 'sto affollamento?

TAC.

Ottimo

Un plauso alla Radiologia, a cui non dò i pieni voti solo perchè gli ambienti sono fatiscenti e visibilmente vecchi, ma NON le attrezzature.
Personale tecnico gentilissimo, ringrazio perchè mi sono sentita a mio agio.
C'è stata molta attenzione e tantissima scrupolosità, al fine di farmi fare l'esame al meglio.
Un ulteriore plauso perchè il reparto non è mai stato chiuso per colpa del Covid ed ha sempre garantito il servizio, anche nei festivi e di sera
a pieno ritmo. Il tutto ovviamente con tutte le giuste precauzioni e le regole del distanziamento interpersonale. Ci tengo a dirla questa cosa, perchè una cara amica, purtroppo paziente oncologica, ha potuto sempre fare le dovute indagini previste dal suo percorso oncologico.

Mammografia.

Radiologia OK

I servizi di Radiologia sono a mio parere ottimi. Tempestivi, personale accogliente, gentile e disponibile, hanno riservato 1 posto la mattina e 1 il pomeriggio per le urgenze. Bravi.

Risonanza magnetica, TAC.