Diabetologia Ospedale Pescia

Diabetologia Ospedale Pescia

Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia in provincia di Pistoia, situato in Via Cesare Battisti 2, è una Struttura Semplice che eroga le proprie prestazioni esclusivamente in regime di Day Hospital (tempi di attesa per il ricovero programmato: circa 20 giorni) ed ambulatoriale. E' situato all’interno della struttura ospedaliera, nel blocco nord, in contiguità con gli altri ambulatori e reparti specialistici. Principale attività ambulatoriale: inquadramento diagnostico (prima visita); trattamento del diabete in cattivo equilibrio metabolico; visita periodica di controllo dei pazienti già trattati con insulina e/o antidiabetici orali. Sono inoltre attivi: l'ambulatorio per gli screening delle complicanze croniche, dove sono svolti esami di approfondimento per la prevenzione delle malattie per esempio, cardiovascolari o neurologiche; l'ambulatorio dove si eseguono le curve da carico glicemico in gravidanza (unico per tutta la zona Valdinievole). Telefono front office: 0572/460229 (da lunedì a venerdì ore 8.00-12.00).

Volevo segnalare una situazione inspiegabile.
Senza alcuna mia richiesta, mi avete sostituito il pungidito e le lancette per le punture al dito che sono incompatibili fra loro.
Infatti le lancette sono di un tipo diverso dalla pennetta pungidito e non entrano nell'apposita fessura.
Ho chiesto alla farmacia di Quarrata la sostituzione della pennetta pungidito o delle lancette, in modo da fornirmi materiale compatibile, ma la farmacia mi ha detto che non dipende da loro ma dall'ospedale, che non fornisce materiale diverso da quello che mi è stato dato.
A tal punto mi chiedo : A CHE SERVONO I DISPOSITIVI CHE MI AVETE DATO SE NON SONO UTILIZZABILI ?
Inoltre : perché mi avete sostituito i dispositivi che mi avevate dato prima se erano perfettamente funzionanti ? Non è uno spreco di denaro pubblico?
Giuseppe Aronica.

Diabete.