Cardiologia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Cardiologia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Taranto, situato in via Bruno Francesco 1, ha come Direttore il Dott. Luzzi Giovanni. Il reparto, dotato di 19 posti letto, è una Struttura complessa che comprende le strutture semplici di Cardiologia UTIC (tel. 099/4585274-275); Cardiologia Invasiva (tel. 099/4585251); Ecografia e Diagnostica per immagini (tel. 099/4585339). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa E. De Cillis, Dott.ssa V. Galetta, Dott.ssa S. Gerunda, Dott. D. Greco, Dott.ssa A. Iervoglini, Dott. D. La Gioia, Dott. S. Lanzone, Dott. L. Lassandro, Dott. L. Liconso, Dott. V. Morrone, Dott.ssa S. Maranzia, Dott. P. Orlando, Dott.ssa A. Puzzovivo, Dott.ssa G. Rodio, Dott.ssa S. Rosania, Dott. V.E. Santobuono, Dott. M. Sassara, Dott.ssa S. Sicuro; Dott. L. Abbracciavento, Dott. P. Basso, Dott.ssa A. Fiorella, Dott. Raffaele Babbo.

4.6

Il mio angelo

Pomeriggio del 31 dicembre 2017, avevo 80 anni: sono stata portata al pronto soccorso con codice rosso per insufficienza cardiaca post intervento chirurgico per carcinoma del colon.
Stavano per dimettermi e mandarmi a casa perché non c'era più niente da fare, poi ad un tratto arrivò la dottoressa Annalisa Fiorella, che volle fare un ultimo tentativo ricoverandomi al reparto di Terapia intensiva UTIC. La mattina dopo, giorno di capodanno, sono rinata.
La dottoressa Fiorella per me è stata un angelo, mi ha salvato la vita.

Insufficienza cardiaca post intervento chirurgico per carcinoma colon.

Sospetto infarto

Un plauso al Pronto soccorso e alla Cardiologia dell'ospedale.
Arrivato alla 7:00 del mattino, in meno di 5 ore mi hanno rivoltato come un calzino: esami del sangue, elettrocardiogramma, ecocardiogramma, controllo della circolazione periferica, radiografia toracica e altro.
Fortunatamente non era nulla, ma medici infermieri e paramedici mi hanno dato assistenza massima.
Grazie di cuore a tutti.

Dolore al petto alla spalla e al braccio sinistro, ansia che mi faceva respirare male e mi sentivo molto agitato e sul punto di svenire.

10 e lode

Sono stata ricoverata nel reparto di Cardiologia il 29 novembre di urgenza per infarto in corso. Sono intervenuti con angioplastica inserendomi primo uno stent, in seguito altri e due.
Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico per tutto quello che hanno fatto per me, mi sento miracolata.. Bravi tutti.
GRAZIE!!!

Infarto.

Sono stato ricoverato nel reparto di Cardiologia dal 20 al 24 dicembre u.s. per un intervento di angioplastica. Desidero ringraziare tutto il personale medico, paramedico e gli OSS per tutto quello che hanno fatto per me.
GRAZIE!!!

Stenosi coronarica, ipertensione.

Cardiologia Ospedale Santissima Annunziata

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Taranto, situato in via Bruno Francesco 1, ha come Direttore il Dott. Luzzi Giovanni. Ringrazio il Prof. Luzzi, la dott.ssa Volpe C. e tutta l'equipe: grande professionalità contraddistingue questo reparto nel prendersi cura dei propri pazienti.
L'intervento di estrazione dei cateteri infetti e pacemaker impiantati 25 anni fa, è stato affrontato con eccellente competenza dal prof. Luzzi e dalla dott.ssa Volpe. A loro tutta la nostra stima e gratitudine!

Infezione dei cateteri del pacemaker.

Grazie al reparto UTIC, ai cardiologi ed OSS

Grazie a tutto il reparto per la competenza e l'umanità dimostrate, dai medici agli OO.SS.

Professionalità, competenza, organizzazione

10 anni fa hanno salvato mio padre giunto in codice rosso con infarto del miocardio. I medici si sono dimostrati tutti molto competenti e disponibili. Il reparto era nuovissimo, pulito e molto ben organizzato. Inoltre ho notato un attenzione estrema per il paziente, dal passaggio dall'emergenza alla terapia intensiva alla camera, fino alla scrittura di una dieta personalizzata che, non potrò mai scordarlo, per mio padre comprendeva pesce in crosta di patate cucinato proprio al momento, qualcosa veramente di eccezionale per un ospedale. Una perla del sud questo ospedale per quanto riguarda la nostra esperienza.

Infarto Miocardio.

Grazie all'Utic ed al reparto di emodinamica per la tempestività e competenza dimostrate.
Intervento di angioplastica coronarica con inserimento di 3 stent ottimamente eseguito.

UTIC

Grazie al reparto UTIC di Cardiologia per come hanno trattato il mio caso e quello dei pazienti che erano con me nello stesso periodo, la professionalità dimostrata potrà farci stare tranquilli.
Un grazie a tutti i medici, infermieri e assistenti. Un grazie particolare al Dott. Lanzone, colui che mi ha fatto la coronarografia. Senza dimenticare il pronto soccorso, per la celerità nel definire il mio caso prima di inviarmi al reparto di competenza. Grazie ancora.