Neurochirurgia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Neurochirurgia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale SS. Annunziata di Taranto, situato in via Bruno Francesco 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Giovanni Battista Costella. Il reparto, dotato di 20 posti letto, ha come scopo la cura e il trattamento chirurgico di patologie cerebro-spinali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. L. Lattanzi, Dott. N. Gigante, Dott. G. Schiavone, Dott. M. Galasso, Dott. C. Pizzoni - Dott.ssa A. Zaccaro.

Ancora grazie alla Dr.ssa Zaccaro e al reparto

E' confortante che la Sanita' del nostro Paese abbia eccellenze come il reparto di NCH dell'Ospedale SS. Annunziata, con neurochirurghi eccezionali come la Dr.ssa Zaccaro, che oltre ad essere uno straordinario neurochirurgo, conferma di essere una persona di grandissima umanita' e sensibilita'.
Grazie ancora a tutto il personale del reparto, disponibile, cortese e professionale.

Ematoma sottodurale bilaterale cronico.

Semplicemente grazie Dott.ssa Zaccaro

Voglio evidenziare l'impegno e la dedizione di medici che lavorano al buio lontano da luci e glorie e per far capire a tutti che i bravi medici esistono e dobbiamo aver fiducia nella nostra sanità.
Dopo svariati giorni di un malessere strano di mio marito Luigi, e dopo esserci resi conto che nulla mutava, abbiamo deciso il 22 luglio di rivolgerci al pronto soccorso di Martina Franca e dopo due Tac il responso è stato: ematoma sottodurale cronico sub-acuto emisferico sinistro. Andava operato quanto prima.
Quel giorno un angelo guidò le nostre azioni: mio marito è stato prontamente trasferito e ricoverato all’ospedale SS. Annunziata di Taranto nel reparto di neurochirurgia, dove è stato, lo stesso giorno, sottoposto a craniectomia parietale sinistra ed evacuazione dell’ematoma dalla DOTTORESSA ANTONIETTA ZACCARO (in quel momento di turno). In lei abbiamo trovato un medico che, oltre ad una grande professionalità, ha dimostrato una grande capacità di ascolto, mettendo al primo posto il paziente. Così ha curato mio marito, ma ha dato anche a noi la forza di affrontare il problema con tranquillità.
Un grazie come cittadina Italiana lo rivolgo al reparto di neurochirurgia dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto ed in particolar modo alla dottoressa Antonietta Zaccaro, esempio di eccellenza e di buona sanità. Curare gli ammalati è una cosa straordinaria, ma curare e seguire i pazienti come fa lei è solo un dono divino. Grazie a tutti dal profondo del nostro cuore e grazie per l'attenzione.
Schiavone Maria Pia e Luigi La Cenere

Ematoma sottodurale cronico sub-acuto emisferico sx.

Un particolare ringraziamento

Ieri per poco tempo siamo stati per una consulenza neurochirurgica in reparto. Sono stata piacevolmente sorpresa dall'approccio avuto con la dott.ssa Zaccaro Antonietta, colpita per le sua chiare, pazienti e sicure risposte alle mie domande ma, soprattutto, di trovare tanta umanità e competenza.
Un particolare ringraziamento.

Crisi epilettiche in soggetto con ependimoma multifocale.

Mio marito e' stato operato dal Dott. G.B. Costella e successivamente dal Dott. Giudice.
Non servono parole per descrivere la CONOSCENZA, COMPETENZA, CONSIDERAZIONE E QUANT'ALTRO DI POSITIVO IO ABBIA RISCONTRATO NEL DOTT. COSTELLA E NELL'INTERA EQUIPE MEDICA.
Reparto con equipe infermieristico, OSS, addetti alle pulizie, eccezionali; ovviamente grande merito va anche alla Capo Sala.
Parliamo di personale qualificato.

Emorragia cerebrale.

OPERAZIONE PER MENINGIOMA BENIGNO

Sono Orlando Giuseppe, operato all'ospedale di Taranto nel reparto di Neurochirurgia del Santissima Annunziat aa periodo febbraio 2018. Sono felicissimo che il prof. Costella mi abbia operato, è davvero un grande professore.
Grazie infinite per la nuova vita che sto vivendo...
Grazie anche a tutto lo staff del reparto.

MENINGIOMA BENIGNO.

Un ringraziamento a tutto lo staff del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale SS.Annunziata di Taranto, dagli infermieri alla caposala a tutti i medici ed al Dott. G.B. Costella, che durante i giorni di ricovero, a seguito di intervento per ernia discale L4-L5, hanno dimostrato alta professionalità, competenza, efficienza, gentilezza ed umanità. A loro un immenso ed infinite grazie, ed un Augurio di Buon Anno 2019 pieno di soddisfazioni.

Ernia discale L4-L5.

Discectomia C5-C6 con approccio anteriore

Complimenti a tutto il reparto Neurochirurgia dell'ospedale SS Annunziata di Taranto per competenza, professionalità, cortesia e umanità.
Un grazie particolare al neurochirurgo Dott. Costella!

Ernia cervicale C5-C6.

Semplicemente complimenti!!!

Lascia a desiderare il personale infermieristico. Per il resto, ottimo reparto ed ottimi neurochirurghi.

Ernia discale.

Neurochirurgia: angeli in corsia

Mio marito per vari motivi ha passato diverso tempo in Neurochirurgia, dove è stato curato, assistito ed amato. Ora non c'è più ed io sento il bisogno di ringraziare tutti, dai dottori dott. Costella e dott. Gigante, a tutti gli infermieri, gli Oss e gli ausiliari.
Grazie di CUORE.

Crollo vertebrale.