Ginecologia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Ginecologia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Taranto, situato in via Bruno Francesco 1, ha come Direttore il Dott. Emilio Stola. Il reparto, ubicato al quinto piano, è dotato di 46 posti letto ed eroga prestazioni di chirurgia ginecologica tradizionale e mini-invasiva, chirurgia oncologica, assistenza alla gravidanza e al parto, gravidanza a rischio. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa G. Castrovilli, Dott.ssa A. Cuccovillo, Dott. A De Marco, Dott.ssa V. De Salvia, Dott. V. De Vita, Dott.ssa G. Distante, Dott.ssa R. Lucaselli, Dott.ssa M. Marra, Dott. R. Mastronardi, Dott.ssa A. Nesca, Dott. V. Nucci, Dott.ssa M. Porreca, Dott. B. Punzi, Dott.ssa S. Quarta, Dott. C. Simonetti, Dott.ssa D. Stratti, Dott. V. Zaurito.

Gravidanza extrauterina GEU

Sono rimasta assolutamente colpita dalla mia esperienza nel reparto di ginecologia - e non solo a dire il vero.
Ho sempre avuto l'idea che questo ospedale fosse caratterizzato da attese interminabili, barelle nel bel mezzo del pronto soccorso, gente che si lamenta. Un'idea molto distorta e molto lontana dalla realtà. Nonostante l'orribile esperienza vissuta dal punto di vista morale, l'intera struttura, i medici, il personale, sono stati tutti estremamente gentili e competenti. Sono arrivata al pronto soccorso il 29 gennaio, incinta alla sesta settimana, con forti algie pelviche e perdite. Mi hanno subito fatta entrata, preso i miei dati, fatto le beta e mandata in reparto, dove sono stata visitata. Per farla breve, dirò che ho rifiutato due richieste di ricovero per le quali i dottori premevano, per paura. Purtroppo ho avuto una gravidanza ectopica nella tuba destra e mi hanno ricoverata, operata e fatta ristabilire al meglio. Persino il personale di servizio mi ha consolata in tutti i miei attacchi di pianti isterici. Nulla da eccepire!

Gravidanza extrauterina.

GINECOLOGIA - DOTT. STOLA

Sono stata ricoverata e quindi operata per la rimozione dell'utero nel reparto di Ginecologia, unità operativa complessa diretta dal primario Dott. Stola.
Ero terrorizzata dal dover sostenere tale prova, in quanto attraversavo un difficile momento dal punto di vista psicologico.
Non avrei mai pensato di sentire, a fine degenza, la necessità di scrivere un messaggio per ringraziare la meravigliosa équipe che mi ha assistita. Ognuno di loro, dai medici alle infermiere, alle Oss, al personale addetto alle pulizie, pur nei diversi ruoli e diverse mansioni, ha dimostrato competenza e professionalità. Quello che mi ha più colpita è stata l' enorme umanità di tutti e di ciascuno. A volte noi malati siamo considerati casi clinici, numeri, come se non avessimo paure, sentimenti, aspettative.
Ora devo dire che la nostra mortificata Taranto, il nostro criticato ospedale, ha reparti di vera eccellenza.
Grazie dottor Stola, grazie a tutto il team del reparto, continuate a far sentire i vostri pazienti persone importanti con le loro ansie e i loro sentimenti.
Ognuno di noi ricorderà quanto avete fatto e avrà nei Vostri confronti sincero affetto, stima e gratitudine.

Rimozione dell'utero.