Ortopedia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Ortopedia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Taranto, situato in via Bruno Francesco 1, ha come Direttore il Dott. Lorenzo Scialpi. Il reparto, dotato di 32 posti letto di cui una stanza pediatrica e tre stanze riservate a pagamento, è dedicato alla diagnosi e al trattamento delle patologie muscolo- scheletriche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Stefano Carlucci Stefano (esperto in patologia vertebrale), Dott.ssa Annarita Fraccascia (esperta in patologie del piede e della mano), Dott. Marco Dilonardo, Dott. Giovanni Galli, Dott. Filippo Iacobellis, Dott. Giovanni Maraglino (esperto artroscopista), Dott.ssa Domenica Pompilio, Dott. Giulio Sammarco, Dott. Vincenzo Sansolini, Dott. Sergio Saporetti, Dott. Massimiliano Teti.

Un ringraziamento speciale

A seguito di un incidente stradale, sono stato ricoverato diversi giorni in questa struttura ospedaliera.
Vorrei fare un ringraziamento speciale al Dott. Di Leonardo che mi ha accolto a seguito del pronto soccorso, salvandomi la vita valutando la situazione con calma e professionalità.
Un ringraziamento generale a tutti i dottori del reparto e in particolar modo al Dott. Scialpi che, a seguito di diverse operazioni, mi ha permesso di riprendere la normale attività motoria.
Un ringraziamento al Dott. Sammarco, al Dott. Carlucci e al Dott. Sansolini, che con la loro professionalità, a differenza di qualcuno di cui non faccio il nome, mi hanno aiutato a superare il periodo di degenza all’interno della struttura.
Un saluto a tutti gli infermieri della sala gessi e del reparto.
Grazie, grazie di tutto.

Traumi arti inferiori a seguito di incidente.

OTTIMA ORTOPEDIA S.S. ANNUNZIATA TARANTO

Ringrazio Dio per avermi messo nelle mani di professionisti come la dott.ssa Domenica Pompilio, il dott. Stefano Carlucci e gli infermieri Francesco Cardetta ed Attilio Gualano, che si sono presi cura di me e continuano a farlo quasi come fossero i miei angeli custodi. Grazie davvero di cuore per avermi dato la possibilità di porre rimedio al grave danno che mi sono procurato all'indice della mano sinistra. Devo solo a loro ed alla loro competenza e sensibilità se è ancora dove dovrebbe essere.
In barba agli stupidi luoghi comuni, per esperienza oggi posso dire che il reparto di ortopedia dell'ospedale S.S . Annunziata di Taranto diretto dal dott. Scialpi non ha nulla da invidiare a qualunque altro reparto di ospedali più blasonati di Italia.
Grazie ancora e che Dio vi benedica!

Semi amputazione indice mano sinistra.