Neurologia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Neurologia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Il reparto di Neurologia - Stroke Unit dell'Ospedale SS. Annunziata di Taranto, situato in via Bruno Francesco 1, ha come Direttore il Dott. Giovanni Boero. Il reparto, ubicato al settimo piano, è dotato di 24 posti letto e si occupa della diagnosi e cura delle malattie neurologiche (epilessia, demenze, malattie cerebrovascolari, cefalee, sclerosi multipla, malattie extrapiramidali, malattie neurogenetiche ecc.). Ambulatori specialistici: Malattie cerebrovascolari; Demenze; Epilessie; Cefalee - Sclerosi Multipla; Morbo di Parkinson; Elettromiografia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Nicola Margiotta, Dott.ssa Angela Pesare, Dott. Donato Fusillo, Dott.ssa Angela Pompilio, Dott.ssa Angelica Tinelli, Dott.ssa Maria Pia Prontera, Stefania Cataldi, Biancardi Emma.

4.6

Da pazienti, ci si sente al centro dell'attenzione

In questo reparto ho trovato competenza, professionalità ed anche la bella sensazione di sentirsi pazienti coccolati e al centro della attenzione di tutti gli operatori, dal primario Dott. Giovanni Boero al personale OSS.
Unici tutti.
Esami approfonditi (dalla risonanza alla PET, al prelievo del liquor, oltre agli esami ematologici di routine) hanno evidenziato una probabile infiammazione, con seguente idonea cura a casa.

Decadimento alcune aree cerebrali.

Eccellenti e competenti

Il direttore Giovanni Boero e tutta l’equipe medica sono davvero competenti e disponibili. Personalmente mi sono trovata bene, li ringrazio per tutto, sono efficienti e hanno fatto davvero tutti i controlli necessari.
Un ringraziamento agli infermieri, educati, disponibili e sempre presenti.
Altro ringraziamento anche alle OSS, bravissime.
Complimenti a tutto il reparto.

Epilessia.

Esperienza negativa

Ricoverato per ictus con conseguente emiparesi, ho passato tre giorni in barella.
Poi esami sempre rimandati, pulizia scarsa, medici poco disponibili (primario in congedo), altro personale generalmente scortese ed anche arrogante, pochissime le eccezioni.

Ictus.

Eccellente

Sono arrivato dal pronto soccorso con ischemia in atto. Messo in terapia intensiva, ho ricevuto attenzioni e cure di grande professionalità. Un ringraziamento a tutto il reparto, ma in particolare alla neurologa dottoressa Maria Pia Prontera, che si è prodigata fino all'ultimo perché mi facessero un intervento risolutivo.
Reparto eccellente e attenzione particolare nell'informazione ai miei familiari.
Non posso che dire GRAZIE.

Ischemia.

Umanità, passione, impegno per il proprio lavoro

I miei complimenti vanno all'intero reparto di neurologia, "che mi ha ospitato" in maniera eccellente. Tutto il personale OSS, infermieristico e medico rappresentano una vera eccellenza per la passione, l'impegno, la caparbietà che investono su ogni paziente.
I mie personali complimenti e ringraziamenti al dott. Giovanni Boero, direttore del reparto di Neurologia, ed al suo Team che hanno incessantemente dedicato le proprie competenze e conoscenze al fine di curare il mio caso.
Una squadra unita, una squadra che funziona, una eccellenza del Sud.
Esprimo gratitudine nei confronti dell'Asl Taranto, nella persona del direttore sanitario dott. Vito Gregorio Colacicco e tutto il comparto per l'organizzazione, SOPRATTUTTO in questo periodo assolutamente problematico di pandemia.
Grazie a tutti.

Disturbi di circolo - ischemia.

Ottimo reparto

Volevo ringraziare tutto il reparto della struttura complessa di neurologia diretta dal dott. Giovanni Boero.
Nel mio periodo di degenza tutti i medici e tutto lo staff del reparto hanno dimostrato una elevata professionalità, umanità e soprattutto disponibilità per risolvere problemi derivanti da altri reparti, che hanno poi prolungato la mia degenza presso l'ospedale.

Trombosi venosa seno durale (sigmoideo).

Ottimo

Medici competenti e scrupolosi.
Grazie di cuore per aver salvato mia madre.

Infarto cerebrale.

Reparto Neurologia ottimo

Ho sempre creduto sin dal terzo mese di vita di mio figlio, di aver incontrato un "angelo" nel reparto di Neurologia di Taranto, un dottore di poche parole ma di altissima qualità nella sua professione, punto forte nella crescita di mio figlio, ragazzo disabile che oggi ha 22 anni. Abbiamo riposto in lui tutta la nostra stima ma altrettanto c'è stata ricambiata. Un percorso di vita più sereno, con un cambio professionale di altrettanta validità. Tutto fila liscio sino all'11 gennaio di qualche anno fa, quando Mattia contrae una malattia virale con rischio di vita: immediato ricovero, giorni tremendi, altrettanto per tutta l'equipe medica e paramedica del Reparto Neurologico. Mi sentivo in una botte di ferro, sostenuta da tutti, Mattia curato con amore da tutti, dottori, infermieri, operatori O.S.S., ausiliari, addetti alle pulizie.. ci sentivamo in famiglia. Mattia ne è uscito vincente "HA SCALATO UNA MONTAGNA". DAL PROFONDO DEL MIO CUORE, grazie, grazie a tutti.
Un ringraziamento doveroso ai nostri due Angeli per sempre.
La mamma e Mattia.

Epilessia e malattia virale.