Urologia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Urologia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Il reparto di Urologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Taranto, situato in via Bruno Francesco 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Saverio Grossi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto, ubicato al quarto piano, si occupa dei pazienti affetti da patologie urologiche e dell'apparato genitale, erogando prestazioni di chirurgia urogenitale, andrologia, urodinamica e litotrissia. L'utilizzo delle tecniche miniinvasive applicate alla chirurgia urologica è sempre stato l'obiettivo dell'attività del Dr. Grossi. Tale "mission", iniziata più di vent'anni fa, ha portato al completamento di un percorso formativo sia in Endourologia delle alte vie urinarie, sino all'applicazione delle suddette tecniche anche in pazienti pediatrici, sia in Chirurgia Laparoscopica dove, ad esempio, si può vantare una delle più vaste casistiche di Chirurgia Uroncologica Radicale anche della prostata (oltre mille procedure a partire dal 2001) che del rene (ampia casistica di Chirurgia "Nephron Sparing At Zero Ischemia"). L'attività chirurgica di tale livello ha avuto negli anni numerosi riconoscimenti internazionali. Presso l’Unità Complessa è inoltre presente un team dedicato all’urologia funzionale (dott. Evangelista Martinelli, dott. Paolo Minafra e dott. Mari Luka), capace cioè di prendere in carico il paziente, individuare il percorso di cura più adatto e accompagnarlo nella gestione delle patologie che riguardano l’aspetto funzionale degli organi del sistema urinario e che ne ostacolano il corretto funzionamento. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Antonio Carrieri, Dott. Antonio Di Pinto, Dott. Marco Leone, Dott. Giovanni Lorusso.

UROLOGIA TARANTO: L'ECCELLENZA

Mio padre, uomo di 76 anni colpito da gravi serie multiple patologie, già operato più volte per neoplasie vescicali, si è sottoposto presso il SS. Annunziata, nel mese di Luglio 2021, ad un ulteriore intervento di NEFROURETERECTOMIA RADICALE DESTRA VIDEOLAPAROSCOPICA per NEOFORMAZIONE DELLA PELVI RENALE OMOLATERALE.
Prima di arrivare nel reparto di Taranto, che gli ha "salvato la vita", diversi medici di altri centri ospedalieri avevano reputato l'intervento di mio padre ad "altissimo rischio". Il nostro calvario è stato immediatamente compreso dall'efficientissimo reparto di UROLOGIA di Taranto e tutti con grande professionalità hanno condotto mio padre ad una RINASCITA.
Doveroso il mio ringraziamento all'intero reparto, ma soprattutto al Dott. Francesco Saverio Grossi (primario) e al Dott. Pier Paolo Prontera, che hanno da subito trattato il paziente in maniera professionale e rassicurante. Senza indugiare hanno eseguito prontamente l'intervento di mio padre senza alcuna complicazione, senza nessuna conseguenza. Dopo soli quattro giorni dall'intervento, mio padre è stato dimesso in ottime condizioni. Da allora ha ripreso la sua vita nella normalità assoluta.
Non abbiamo avuto un miracolo, ma ci siamo affidati alle sapienti mani di medici altamente qualificati.
Al SS. Annunziata abbiamo conosciuto e apprezzato le ECCELLENZE UROLOGICHE.
A loro sempre il nostro grazie!

NEOFORMAZIONE DELLA PELVI RENALE OMOLATERALE.

Intervento calcolo renale

Ringrazio il Dott. Evangelista Martinelli e la Sua equipe, come pure la Dott.ssa Amadio, anestesista che mi ha trasmesso serenita' per l'intervento

Calcolo renale.

SS. Annunziata: reparto di urologia 10 e lode

Operato alla prostata nel mese di giugno 2021 al 4° piano del S.S. Annunziata - urologia - non posso che ringraziare tutti, dal primario Dott. Francesco Grossi ai tirocinanti.
Disponibilità, professionalità, pazienza e pulizia sono doti di tutto il personale del reparto.
Il mio ricovero è stato di 5 giorni.

Tumore prostata.

Ottima struttura

Straordinari, fantastici, sono anni che viviamo in questo reparto assieme a mio papà, colpito da tumore maligno di alto grado vescicale e renale. Non ho parole per ringraziarli tutti, ma proprio tutti! Organizzazione fantastica e un plauso ed elogio sinceri al primario dott. Francesco Saverio Grossi, non solo un medico d'eccellenza, ma un angelo sceso in terra, sempre vicino in tutti i modi e in tutte le ore ai pazienti per qualsiasi problema...
Dopo tanta sofferenza e in una città piena di tumori come Taranto, abbiamo avuto il nostro miracolo: un primario bravissimo che sa regalare conforto e soprattutto riesce in tutti i modi con interventi lunghi e complessi come quello del mio papà, a regalare una qualità di vita degna, facendo tutto il possibile per regalargli più giorni possibili da vivere, combattendo come un eroe questo mostro chiamato cancro!! Una grande famiglia che non ti abbandona mai.
Un grazie infinito.

Tumore maligno di alto grado vescicale e renale.

TUTTO PERFETTO

Era la prima volta che mi trovavo nel reparto urologia del SS.Annunziata, dopo aver girato dal Miulli di Acquaviva al Valle d'Itria di Martina Franca, e devo dire che qui ho trovato quanto di meglio potessi avere.
Un sincero grazie al primario dott. Francesco Grossi, al dott. Prontera, al dott. Utano, al dott. Andriulli, agli infermieri Centola e Chiarelli, ovvero a tutta l'equipe della sala operatoria. Ma un sincero grazie anche a tutto il personale di corsia per la gentilezza, disponibilità e competenza dimostrate. GRAZIE.

CALCOLOSI URETERALE DX.

Surrenectomia

Mi sono trovata bene. Un grande grazie al dott. Francesco Grossi per la sua gentilezza.

Intervento al surrene.