Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Reparto di eccellenza

Sono stato sottoposto recentemente ad un intervento chirurgico nel reparto di urologia dell'ospedale S.S. Annunziata di Taranto.
Intervento di incisione e drenaggio dello scroto e della tunica vaginale con asportazione di idrocele.
Sono stato molto colpito dall'estrema professionalità ed efficienza del personale tutto. Lo staff del Dott. Francesco Saverio Grossi è veramente fantastico. Nei quattro giorni di degenza ho avuto modo di apprezzare, oltre all'indubbia competenza, l'estrema disponibilità dei medici nei confronti del sottoscritto e degli altri pazienti nella mia stessa stanza. Mettere a proprio agio un paziente che deve sottoporsi ad un intervento chirurgico aiuta a superare agevolmente quello stato d'ansia che precede l'operazione.
Vorrei ringraziare in particolare i chirurghi dr. Pier Paolo Prontera e dr. Antonio De Cillis, l'anestesista Pietro Vespa e gli infermieri Giuseppe Chiarelli e Patrizia Lamberti. Un ringraziamento anche agli altri medici del reparto: dr. Angelo D’Elia, dr. Francesco Schiralli, dr. Marco Lattarulo, dr. Evangelista Martinelli e dr. Emanuele Utano (spero di non aver dimenticato nessuno).
Purtroppo non ricordo i nomi degli infermieri e degli operatori socio-sanitari di reparto. Anche a loro va il più sentito ringraziamento.
Dopo 15 giorni dall'intervento, la ferita è in corso di regolare guarigione e non ci sono state complicazioni. Un reparto veramente al TOP.

Orchite ed epididimite con ascesso.