Urologia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Ringraziamento al prof. Grossi

Un ringraziamento grande al Dott. Francesco Grossi, allo staff medico e a tutto il personale infermieristico e assistenti vari. Durante la mia permanenza in reparto sono stato seguito al meglio.
Un reparto che ha nulla da invidiare alle strutture del Nord Italia. Grazie prof. Grossi.

Prostatectomia radicale robotica.

Ottimo reparto

Ottimo reparto, equipe medica eccezionale, in primis il dott. Francesco Grossi, che dirige in maniera impeccabile il reparto. Mio padre il 26/10/2023 è stato sottoposto a un lunghissimo intervento chirurgico, con asportazione del rene sinistro in laparoscopia e contestuale cistectomia con robotica!
Siamo immensamente grati al dott. Grossi e al suo staff, inclusi infermieri e OSS, per l’attenzione e la professionalità tenuta.
Dopo 5 giorni mio padre è a casa.. Grazie.

Asportazione di rene e vescica.

Eccellenza..

Sono stato operato di nefrectomia destra.
Ottima esperienza avuta personalmente col prof. Grossi e tutta la sua equipe.
Grazie ancora.

Tumore del rene sx.

Urologia SS. Annunziata al top

Reparto diretto in maniera impeccabile, non sembra di stare in un ospedale.. Inoltre, visti i tempi, posso dire che fanno miracoli...
Staff professionale, dirigenti medici in primis, ma anche infermieri e OSS, sempre gentili e disponibili.

Prostata.

Competenza reparto urologia

Sono stata operata il 17 febbraio di surrenectomia sinistra dal dottor D'Elia e dal dottor Prontera.
Reparto al top, a partire dai medici; bravissimi gli infermieri, OSS e capo sala.
Grazie di cuore!

Surrenectomia sx.

Intervento all'avanguardia

Ringrazio il Dott. Grossi Saverio e tutto il suo staff per la grande competenza e professionalità.

Adenocarcinoma prostatico.

Urologia top

Tutto il reparto di Urologia merita di essere premiato per la grande professionalità di ogni suo componente.

Calcolo uretere.

Reparto di eccellenza

Sono stato sottoposto recentemente ad un intervento chirurgico nel reparto di urologia dell'ospedale S.S. Annunziata di Taranto.
Intervento di incisione e drenaggio dello scroto e della tunica vaginale con asportazione di idrocele.
Sono stato molto colpito dall'estrema professionalità ed efficienza del personale tutto. Lo staff del Dott. Francesco Saverio Grossi è veramente fantastico. Nei quattro giorni di degenza ho avuto modo di apprezzare, oltre all'indubbia competenza, l'estrema disponibilità dei medici nei confronti del sottoscritto e degli altri pazienti nella mia stessa stanza. Mettere a proprio agio un paziente che deve sottoporsi ad un intervento chirurgico aiuta a superare agevolmente quello stato d'ansia che precede l'operazione.
Vorrei ringraziare in particolare i chirurghi dr. Pier Paolo Prontera e dr. Antonio De Cillis, l'anestesista Pietro Vespa e gli infermieri Giuseppe Chiarelli e Patrizia Lamberti. Un ringraziamento anche agli altri medici del reparto: dr. Angelo D’Elia, dr. Francesco Schiralli, dr. Marco Lattarulo, dr. Evangelista Martinelli e dr. Emanuele Utano (spero di non aver dimenticato nessuno).
Purtroppo non ricordo i nomi degli infermieri e degli operatori socio-sanitari di reparto. Anche a loro va il più sentito ringraziamento.
Dopo 15 giorni dall'intervento, la ferita è in corso di regolare guarigione e non ci sono state complicazioni. Un reparto veramente al TOP.

Orchite ed epididimite con ascesso.

OTTIMO

Il top di professionalità mista a premure e gentilezza verso i pazienti.
Sono da lodare tutti i dottori, gli anestetisti, gli infermieri e il personale sanitario. Questa efficienza, che non mi aspettavo, è sicuramente frutto del lavoro svolto dal Primario Dott. Saverio Grossi che guida il reparto con fermezza e competenza.
Voglio ringraziare in particolare il Dott. Paolo Minafra, che sin dalla prima visita mi ha trattato come se fossi
un suo amico o parente e mi ha seguito in ospedale fino all'operazione, che ha eseguito personalmente.
Grazie ancora a tutti.

N.B. Oggi, a quindici giorni dall'intervento, sembra che lentamente mi stia riprendendo.
Il mio giudizio positivo non cambierà anche se ci dovessero essere delle complicazioni.

Papilloma vescica.

"Dall'ospedale vuoi la salute?"

"Dall'ospedale vuoi la salute?", vecchio adagio tarantino nel quale si evince la sfiducia nella sanità pubblica.
Io dal reparto urologia l'ho riavuta la salute.. Reparto guidato dal Primario dott. Francesco Grossi, un eccellente chirurgo supportato da uno staff di giovani dottori di pari levatura e tutti provvisti di grande umanità.
I ringraziamenti sono parimenti doverosi al personale infermieristico, alle OSS, ai tirocinanti e al personale ausiliario.
Una eccellenza da sottolineare e sostenere.
Ancora un grande GRAZIE per la professionalità e l'attenzione dedicata al paziente.

Tumore prostata.

Tumore della prostata

Un ringraziamento al reparto di Urologia del 4° piano del SS. Annunziata di Taranto per la scrupolosità e professionalità mostratemi durante il mio stato di degenza per intervento di prostatectomia robotica.
Grazie ancora al primario Dott. Francesco Grossi e alla sua Equipe, al personale infermieristico e gli OSS.

Tumore della prostata.

Prostatectomia radicale robotica

Mi chiamo Gabriele e ho 59 anni. Dal 6 al 10 ottobre 2022 sono stati per me giorni di ricovero presso il reparto di Urologia del SS. Annunziata di Taranto dove, grazie alla professionalità e all'umanità di tutti gli operatori, sono stato messo a mio agio alleviando il pensiero ed il timore dell'intervento chirurgico.
Operato di prostatectomia radicale robot assistita (RALP) con linfoadenectomia iliaco-otturatoria bilaterale dal team del dott. Saverio Francesco Grossi, li ringrazio a nome mio e di tutta la mia famiglia.

Prostatectomia radicale.

Il miglior reparto al MONDO!!

24 giorni di degenza mi hanno fatto apprezzare le splendide persone che lavorano COL CUORE in questo reparto!! Dal Primario, sempre disponibile e di ferma e pronta decisione, segno di conoscenza profonda della materia, al suo vice, che lo affianca e sostituisce alla grande, ai dottori facenti parte lo staff, tanti medici non da meno dei loro superiori; fantastici e parsimoniosi gli infermieri, che h/24 assistono tutti i malati;
Magnifici gli OSS che ti danno il cuore e ti assistono magnificamente; e per ultimo, ma sempre sul pezzo, gli ausiliari, che fanno del reparto il fiore all'occhiello del SS. Annunziata!
Sono entrato scoraggiato e senza speranza, grazie a Voi ora sono RINATO!
DOVREI SCRIVERE CHILOMETRI DI COMMENTI... voglio bene a Tutti VOI!!

TUMORE RENE DX.

Operata di nefrectomia (4 anni fa), posso solo esprimere pareri positivi per l'assistenza ricevuta in questo reparto e soprattutto per la professionalità del Dott. Francesco Grossi.

Tumore rene.

Ottimo reparto, ringrazio il dott. Francesco Grossi e tutto il suo staff.
Intervento di nefrectomia radicale.

Tumore del rene.

Competenza e delicatezza a servizio del cittadino

Difficile commentare la percezione di disagio dovuta alla sensazione di difficoltà ad urinare. Mi sono affidato alle cure dell'Equipe medica di questo reparto, che mi ha assistito e mi ha condotto alla risoluzione chirurgica della problematica. Desidero ringraziare dunque l'equipe medica per la continua assistenza, in particolare il Dott. Pier Paolo Prontera, il Dott. Francesco Grossi, gli infermieri, gli OSS e il personale ausiliario, che ha garantito alti standard di igiene e pulizia.
Da cittadino di Taranto sono orgoglioso di poter raccontare di un reparto di persone competenti, gentili e disponibili. Grazie.

Ipertrofia prostatica benigna.

UROLOGIA TARANTO: L'ECCELLENZA

Mio padre, uomo di 76 anni colpito da gravi serie multiple patologie, già operato più volte per neoplasie vescicali, si è sottoposto presso il SS. Annunziata, nel mese di Luglio 2021, ad un ulteriore intervento di NEFROURETERECTOMIA RADICALE DESTRA VIDEOLAPAROSCOPICA per NEOFORMAZIONE DELLA PELVI RENALE OMOLATERALE.
Prima di arrivare nel reparto di Taranto, che gli ha "salvato la vita", diversi medici di altri centri ospedalieri avevano reputato l'intervento di mio padre ad "altissimo rischio". Il nostro calvario è stato immediatamente compreso dall'efficientissimo reparto di UROLOGIA di Taranto e tutti con grande professionalità hanno condotto mio padre ad una RINASCITA.
Doveroso il mio ringraziamento all'intero reparto, ma soprattutto al Dott. Francesco Saverio Grossi (primario) e al Dott. Pier Paolo Prontera, che hanno da subito trattato il paziente in maniera professionale e rassicurante. Senza indugiare hanno eseguito prontamente l'intervento di mio padre senza alcuna complicazione, senza nessuna conseguenza. Dopo soli quattro giorni dall'intervento, mio padre è stato dimesso in ottime condizioni. Da allora ha ripreso la sua vita nella normalità assoluta.
Non abbiamo avuto un miracolo, ma ci siamo affidati alle sapienti mani di medici altamente qualificati.
Al SS. Annunziata abbiamo conosciuto e apprezzato le ECCELLENZE UROLOGICHE.
A loro sempre il nostro grazie!

NEOFORMAZIONE DELLA PELVI RENALE OMOLATERALE.

Intervento calcolo renale

Ringrazio il Dott. Evangelista Martinelli e la Sua equipe, come pure la Dott.ssa Amadio, anestesista che mi ha trasmesso serenita' per l'intervento

Calcolo renale.

SS. Annunziata: reparto di urologia 10 e lode

Operato alla prostata nel mese di giugno 2021 al 4° piano del S.S. Annunziata - urologia - non posso che ringraziare tutti, dal primario Dott. Francesco Grossi ai tirocinanti.
Disponibilità, professionalità, pazienza e pulizia sono doti di tutto il personale del reparto.
Il mio ricovero è stato di 5 giorni.

Tumore prostata.

Ottima struttura

Straordinari, fantastici, sono anni che viviamo in questo reparto assieme a mio papà, colpito da tumore maligno di alto grado vescicale e renale. Non ho parole per ringraziarli tutti, ma proprio tutti! Organizzazione fantastica e un plauso ed elogio sinceri al primario dott. Francesco Saverio Grossi, non solo un medico d'eccellenza, ma un angelo sceso in terra, sempre vicino in tutti i modi e in tutte le ore ai pazienti per qualsiasi problema...
Dopo tanta sofferenza e in una città piena di tumori come Taranto, abbiamo avuto il nostro miracolo: un primario bravissimo che sa regalare conforto e soprattutto riesce in tutti i modi con interventi lunghi e complessi come quello del mio papà, a regalare una qualità di vita degna, facendo tutto il possibile per regalargli più giorni possibili da vivere, combattendo come un eroe questo mostro chiamato cancro!! Una grande famiglia che non ti abbandona mai.
Un grazie infinito.

Tumore maligno di alto grado vescicale e renale.

TUTTO PERFETTO

Era la prima volta che mi trovavo nel reparto urologia del SS.Annunziata, dopo aver girato dal Miulli di Acquaviva al Valle d'Itria di Martina Franca, e devo dire che qui ho trovato quanto di meglio potessi avere.
Un sincero grazie al primario dott. Francesco Grossi, al dott. Prontera, al dott. Utano, al dott. Andriulli, agli infermieri Centola e Chiarelli, ovvero a tutta l'equipe della sala operatoria. Ma un sincero grazie anche a tutto il personale di corsia per la gentilezza, disponibilità e competenza dimostrate. GRAZIE.

CALCOLOSI URETERALE DX.

Surrenectomia

Mi sono trovata bene. Un grande grazie al dott. Francesco Grossi per la sua gentilezza.

Intervento al surrene.