Casa di Cura Fogliani di Modena

Voto reparti

Indirizzo
Via Lana 1, 41100 Modena
Telefono
La Casa di Cura Prof. Fogliani è una casa di cura privata situata a Modena in Via Lana 1. Si tratta di un ospedale privato accreditato dalla Regione Emilia Romagna ed eroga prestazioni nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale. La struttura, circondata da alberi secolari, si trova nelle immediate vicinanze del centro cittadino all’inizio della storica via Giardini. Priva di barriere architettoniche consente tre primari accessi, uno dei quali destinato esclusivamente all’ingresso delle autoambulanze. La struttura svolge la propria attività nelle seguenti Unità Operative: Chirurgia Generale; Ortopedia e Traumatologia; Ginecologia; Chirurgia Plastica; Riabilitazione Post Acuta e Lungodegenza. Servizi: Servizio di Cardiologia; Servizio di Anestesia,; Servizio di Radiologia e Diagnostica per immagini - Rx intra-operatoria; Servizio di Riabilitazione Funzionale e Motoria; Laboratorio di analisi chimico-cliniche.

Visita oculistica

Visita oculistica fatta in pochi minuti, neanche il tempo di togliere la giacca. Il dottore ha scritto che ha fatto il fondo dell'occhio - senza aver messo né gocce né chiesto nulla - e mi ha ordinato tre paia di occhiali, non idonei visto che due giorni dopo sono stata interpellata da una rivendita di occhiali (dott. Parente Marco). Ero accompagnata, perciò con testimone.

Cataratte visibili ad occhio nudo.

Visita otorinolaringoiatrica

Ho prenotato recentemente per mia figlia una visita otorinolaringoiatrica e, dopo aver speso ben 102 euro, il dottore l'ha superficialmente visitata. Ho dovuto quasi suggerire io cosa potesse essere e alla fine le ha prescritto un antibiotico. La prossima volta me ne guarderò bene di affidarmi a questa struttura.

Sinusite.

Fisioterapia

Sono molto contento della fisioterapia fatta con Gabriele Bosi. Davvero un fisioterapista eccezionale sia sul piano professionale che umano.

Rottura di un tendine spalla sx.

Ortopedico dottore Kazem

Sabato ho avuto la visita con il dottore Kazem Mazaheri, il quale è stato molto professionale, ha capito subito il mio problema e l'origine del mio dolore, mi ha spiegato bene la causa e, cosa non da poco, l'attenzione rivoltami è stata accompagnata da gentilezza e simpatia.
Davvero un gran dottore! Consiglio vivamente.

Ernia discale.

Chirurgia della mano - dito a scatto

Sono immensamente grata al dottor Claudio Castagnetti. Semplicemente unico e fantastico. Professionale gentile, sensibile, attento e scrupoloso. Complimenti a tutto lo staff. Sono felice di aver scelto questa struttura.
A breve mi farò operare anche l'altra mano.
Un immenso grazie a voi tutti.

Dito a scatto mano sx.

Intervento per rizoartrosi

Mi sento di consigliare vivamente questa struttura.
Una pulizia eccellente, un confort da albergo 5 stelle, una professionalità indiscutibile, una gentilezza che sembra ormai appartenere ad un altro pianeta, dall'inserviente al medico, passando alla caposala Monica, veramente unica!!!

Rizoartrosi mano sx.

Ottimo il ciclo di fisioterapie, ma...

Sono andato stamattina per richiedere la copia della mia cartella clinica inerente il ciclo di fisioterapie post intervento di protesi d'anca (fatto al policlinico) e con mio notevole disappunto ho scoperto che per averla ho dovuto pagare la vergognosa cifra di 30,00 Euro per circa una decina di fogli fotocopiati. Premetto che il policlinico ne ha chiesti 10,00 e mi sono sembrati equi, mentre voi siete scandalosamente costosi.

Ciclo di fisioterapie post intervento.

Le mani d'oro del dottor Stefano Boschi

Grazie Dr. Boschi!!!!
Dopo 1 ora esatta dall'intervento del 30 ottobre u.s. alla spalla destra, non ho avuto il minimo dolore. Alchè scherzosamente ho chiesto se mi aveva operato davvero!! Il dottor Stefano Boschi ha le mani d'oro, mette a disposizione del paziente la sua competenza, la sua capacita, i suoi studi e i suoi sacrifici!
Una grande persona, è un Angelo inviato dal cielo!
Ancora un particolare grazie a lui, poi grazie anche a tutto lo staff della cinica che con modi garbati, gentilezza e competenza, offre sicurezza e tranquillità al paziente.
Indicherò sicuramente, a chi necessita di cure, la Casa di Cura Fogliani.
Ancora un grazie a tutti.
Luisa Borsari

Rottura massiva postero superiore della cuffia dei rotatori spalla dx.

Protesi spalla in artroscopia

Grazie ai medici di reparto, in particolare al dott. Mario Perretti e al dott. Stefano Boschi, per la loro competenza e disponibilità. Un grazie alla signora Monica per la sua cordialità e gentilezza. Grazie a tutto il personale infermieristico, in particolare a V.F.M. per il loro modo gentile di spiegare le varie problematiche.
Un grazie va anche alle sorelle che vivono in struttura.
Unica pecca, la mattina non si presentava nessuno per aiutare il paziente a lavarsi, magari sarà per problemi di scarso personale che magari ha tante mansioni da sbrigare.
Ottima la cucina, che esaudisce ogni desiderio dei pazienti.

Protesi spalla sx.

Ortopedia - dott. Giuseppe Gobbi

Dott. Giuseppe Gobbi,
Le esprimo un sentito elogio alla professionalità di medico chirurgo specialista; alla cortesia e sensibilità nel rapportarsi UMANAMENTE prima/durante e dopo l’operazione, eseguita in modo esemplare ridandomi, dopo 1 mese dalla stessa, la forza e l’uso totale della mano destra.
Il suo nominativo e quello della Casa di cura saranno per me orgoglio di un passaparola positivo.

Dito a scatto.

Intervento protesi d'anca

Ottima clinica! Personale e medici competenti e veramente attenti. In 15 giorni di ricovero sono stati veramente bravi, ospitali e professionali. Lo consiglio!
Un ringraziamento particolare al Dr. Montorsi, al Dr. Tripoli ed alla caposala Monica.
Grazie mille.

Protesi d'anca.

Ottima Clinica!

Ho avuto mia mamma ricoverata per 15 giorni per un intervento di protesi d'anca. In una parola? Fantastico! Sembra di essere a casa. La struttura è accogliente, il cibo è buono. Ottima inoltre la relazione con il personale medico, sempre presente e disponibile.
Il personale infermieristico e fisioterapico si è dimostrato serio, preparato e competente.
Un grazie al professor Montorsi ed un grazie mille di cuore a tutti.

Protesi d'anca.

INTERVENTO ALLA SPALLA

Io sono stata operata alla spalla dal Dott. Boschi.
Quello che non ti dicono è che la visita di controllo per vedere se l'intervento è venuto bene, è a pagamento! Ma perche' non me l'hanno detto prima che era a pagamento, se io ho scelto la convenzione con la ASL? Tanto se non è venuto bene cosa fanno, mi ridanno i soldi indietro? Sono molto delusa per la NON CHIAREZZA.

INTERVENTO ALLA SPALLA CONVENZIONATO CON LA ASL.

Ricovero

Sono al 4° giorno di degenza post intervento effettuato dal Dott. BOSCHI. Per ora fin troppo bene. Ripresa ottima e spero di tornare con la spalla al 100% (lesione al sovraspinato per troppo sport..).
La caposala è troppo brava, anche se la farei girare di piu' nel post intervento, Anche le altre infermiere sono bravissime, tutto è al top.

Lesione sovraspinato spalla.

Ortopedia - dott. Stefano Boschi

Esprimo il mio piu' profondo ringraziamento per la professionalità, l'accoglienza e le cure ricevute durante il mio ricovero al dottor Boschi, straordinario per l'operazione eseguita, alla caposala Monica per la grande professionalità, a Letizia per la grande assistenza e le cure, alle addette alla cucina per la loro disponibilità.

ROTTURA CUFFIA DEI ROTATORI.

Sostituzioni protesi dell'anca

Vorrei sottolineare tre medici in particolare:
il Dott. V Menoni, preparato, abile e competente;
il Dott. A. Rosi, che ha assistito all'intervento, è stata la persone dai cui ho ricevuto più supporto morale e sicurezza, senza togliere nulla all'abilita chirurgica;
l'anestesista (di cui non ricordo il nome), che dopo varie richieste per problemi in altri interventi, è stato l'unico con cui non ho avuto nessuna difficoltà e malesseri postoperatori.

Sostituzione protesi dopo 18 anni circa.

Visita ortopedica

Sono davvero rimasta delusa. Un mese fa ho avuto appuntamento dal Dr. Mazaheri Kazem. Sono arrivata zoppa con il ginocchio che mi si bloccava e faceva tanto male. Il dottore mi ha praticamente mandata fuori dicendo di tornare al lavoro e andare in palestra. Tra una settimana mi hanno operata da un'altra parte. Solo adesso sto benissimo!

Menisco.

Operazione spalla

Desidero ringraziare il Dottor Boschi e tutta la sua equipe per l'operazione eseguita 10 giorni fa alla spalla destra per la rimozione di una grossa esostosi che si era formata sull'omero. Ritengo doveroso segnalare l'infinita gentilezza che ho ricevuto da tutti, anche in sala operatoria il personale addetto mi ha messo a mio agio nonostante la mia paura; ringrazio infinitamente la Dottoressa anestesista che mi ha assistito durante l'operazione. Infine ringrazio la capo sala Monica e tutte le infermiere, che con la loro professionalità e gentilezza mi hanno coccolata fino al giorno delle dimissioni.

Esostosi spalla destra intervento non in artroscopia.
Medici eccellenti e umanità rivolta verso il paziente, gentilezza e soprattutto umanità di tutto il personale infermieristico e non.
Ottimo confort per tutto il periodo della degenza.
Pulizia eccellente.
Pasti abbondanti e squisiti.

Un grazie al dr. Boschi

Un sentito grazie al dott. Stefano Boschi ed a tutto il suo staff per l'assistenza medico chirurgica operatoria e post operatoria, oltre che per l'attenzione al paziente.

Artroscopia spalla sx per lesione massiva cuffia dei rotatori e tendini.
Assistenza sanitaria e infermieristica eccellente .
Ottima organizzazione.
Forte disponibilita' al rapporto con il paziente.
Capacità' di ascolto.
Ottimo comfort nel corso della degenza.
Disponibilita' del personale infermieristico.
Casa di cura Fogliani è un vero Centro di Eccellenza nel panorama della Sanità nazionale.
Bach Office / reception : da ottimizzare le dinamiche di comunicazione e informazione tra personale e pazienti, specie nel corso dei contatti telefonici.

Intervento per pulizia necrosi testa femore

Vorrei ringraziare tutto lo staff della clinica Fogliani per la professionalità dimostrata durante la degenza di mia moglie.
Un ringraziamento speciale al Dott. Boschi per la professionalità e la cortesia con cui si è rapportato con mia moglie e con me.

Intervento per pulizia necrosi testa femore gamba sx.

Degenza per intervento alluce valgo

Un grande ringraziamento ed infinita riconoscenza al Dott. Gobbi, alla Dott.ssa Nicoli e a tutta l'equipe per l'esito dell'intervento. Ammirevoli la disponibilità e la professionalità della Caposala Monica e di tutto lo staff infermieristico.

Intervento Correzione Alluce Valgo.

Alluce valgo

Sono stata operata il 15 Maggio 2014. Ancora ho il piede gonfio e sto facendo a casa riabilitazione con Kinetek, come consigliatomi dal chirurgo che mi ha operata Dott. Sarraccino. Speravo in una guarigione un po' più veloce e spero anche che il mio alluce si avvicini un po' di più al mio indice, perché al momento sono un po'... distanti.
Per il resto se dovessi rifarlo.... avrei bisogno di pensarci un po'!
Comunque la degenza e l'intervento sono stati ottimi!
Giordana

Alluce valgo.

Poca comunicazione paziente - medico.

Intervento alla spalla

I miei complimenti per l'intervento fatto lunedi' 3 febbraio; la degenza e' stata gradita in quanto tutti i collaboratori mi hanno messo a mio agio, praticamente mi sono sentita come a casa... Ringrazio di cuore il dottor Boschi Stefano, la caposala Monica e le infermiere del reparto per la loro disponibilità ad ogni mio bisogno.

Intervento cuffia dei rotatori spalla dx.

Intervento protesi spalla - dr. Boschi

Un ringraziamento speciale al Dott. Boschi per la professionalità e la cortesia con cui si è rapportato con mia madre e con me. Con mia madre, che ha subìto in due tempi diversi la riparazione della cuffia dei rotatori dx e successivamente la protesi della spalla sx (da notare che parlo di una signora di 70 anni). Con me per la riparazione della cuffia dei rotatori sx, permettendomi di riprendere efficacemente la mia professione.
Un ringraziamento speciale anche al Dott. Brovia, anestesista, per la sua competenza e capacità di rendere l'intervento il meno traumatico possibile, in sede pre-operatoria e post-operatoria, tranquillizzando e rendendo il dolore sempre affrontabile.
Grazie di cuore a tutti.
Alfredo

Protesi spalla.
Il livello di assoluta eccellenza nell'intervento chirurgico della spalla, sia a cielo aperto che in artroscopia.
Allo stato, nessuno.