Ospedale di Mirandola

 
4.9 (3)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.9 (3)
Voto reparti
 
4.5 (89)
Indirizzo
Via A. Fogazzaro 6, Mirandola (MO)
Telefono
0535 602111
L'Ospedale Santa Maria Bianca si trova in Via Antonio Fogazzaro 6 a Mirandola in provincia di Modena. La struttura fu inaugurata l'11 ottobre 1908 grazie al contributo del benefattore Ing. Pietro Tosatti che ne consentì la realizzazione in meno di due anni. Due erano le Divisioni iniziali: Medicina e Chirurgia e, alla prima, fu collegato il Dispensario Antitubercolare presso il quale operò come Primario l'On. Prof. Mario Merighi, tisiologo di fama europea. Attualmente l'Ospedale di Mirandola è dotato di 200 posti letto, di cui 17 per Day Hospital e Day Surgery, suddivisi tra le Unità Operative afferenti all'area medica (Medicina Interna, Day Hospital Medico e Oncologico, Lungodegenza, Medicina Riabilitativa Estensiva e Post Acuzie, Pneumologia), all'area critica (Cardiologia, Terapia Intensiva Coronarica), all'area emergenza-urgenza (Astanteria), all'area chirurgica (Chirurgia generale, Ginecologia e Ortopedia), all'area materno infantile (Ostetricia e Pediatria). Sono inoltre presenti Ambulatori Specialistici, Pronto Soccorso, Endoscopia Digestiva, Broncoscopia, Citopatologia, Emodialisi, due comparti operatori, Centrale di Sterilizzazione.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia fiore all'occhiello

Dottor Calogero numero uno.
Reparto ottimo, organizzatissimo ed efficiente.
Assistenza infermieristica post operatoria perfetta.
Equipe rodata, che lavora in sincrono per il benessere del paziente, un mix armonioso di gentilezza, cortesia e professionalità.

Patologia trattata
Intervento all'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti alla Radiologia

Area radiografie (ingresso 5 seminterrato): voto 110 e lode.
Non avevo ricordi di trovare tanta gentilezza e disponibilità in un ospedale, e proprio da parte di tutti: impiegati, infermieri/e, operatori sanitari.
L'esame è stato eseguito senza nemmeno un minuto di attesa in più ed è stato svolto da un tecnico (donna) davvero bravo, professionale e cortese.
Il referto è stato puntuale e tutto è descritto in modo chiaro.
E' veramente piacevole, soprattutto in ospedale, interfacciarsi con persone così.

Patologia trattata
RX.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ortopedia Ospedale Mirandola - Dr. Salento

Scrivo due righe per far capire con chi ho avuto a che fare, un dottore squisito con competenze ben al di sopra della della media ospedaliera in cui opera. Il dottore in questione si chiama dott. Antonio Salento e lavora in ortopedia. Ha curato mia madre, che aveva un gomito praticamente sbriciolato da una caduta, con molta solerzia e con bravura lo ha ricostruito praticamente di nuovo. Ora, dopo soltanto tre mesi, mia madre ha riacquistato quasi il 90% delle abilità che aveva prima.
Un consiglio spassionato: in caso di problemi simili, rivolgetevi a questo dottor Salento Antonio dell'Ortopedia di Mirandola.

Patologia trattata
Frattura complessa gomito dx - riduzione e sintesi della paletta con due viti e sintesi dell'olecrano con fili + cerchiaggio metallico.