Ospedale di Carpi

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Guido Molinari 2, Carpi (MO)
Telefono
L'Ospedale Ramazzini si trova in Via Guido Molinari 2 a Carpi in provincia di Modena. L'ospedale è intitolato a Bernardino Ramazzini, considerato precursore e fondatore della medicina del lavoro. Il nome della via in cui si trova il nosocomio non è casuale: grazie alle donazioni del Cavalier Molinari, che ha introdotto nella comunità carpigiana una "cultura della donazione", l'Ospedale dispone di notevoli dotazioni strutturali e tecnologiche. L'Ospedale attualmente è dotato di 282 posti letto, di cui 33 per Day Hospital e Day Surgery, suddivisi tra le Unità Operative afferenti all'area medica (Medicina Interna, Neurologia, Nefrologia, Lungodegenza, Medicina Oncologica), all'area chirurgica (Chirurgia Generale, Day Surgery Polispecialistico, Ortopedia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Ginecologia), all'area materno-infantile (Ostetricia, Pediatria, Neonatologia), all'area critica (Cardiologia, Terapia Intensiva Coronarica, Rianimazione) e all'area emergenza-urgenza (Medicina d'Urgenza).

Maternità: parto meraviglioso

Ricordo stupendo del mio parto.
Sono stata quasi coccolata da tutti, in particolare dalle ostetriche.
Un team affiatato che ha unito professionalità a gentilezza e calore umano.
In sala parto personale presente e molto preparato mi ha aiutata con i prodromi.
Spiace non ricordare i nomi, ma siete nel mio cuore.
Un pensiero a parte anche per lo staff del Nido, che ancora ringrazio.

PARTO.

Pronto Soccorso Ospedale Civile Ramazzini

Attese lunghe, troppo lunghe.. ma gli infermieri, secondo me in pochi, fanno il possibile, non possono clonarsi. Con mio padre sono stati sempre gentili e tanto rispettosi e soprattutto molto professionali. Alla fine sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso, tenendolo anche in osservazione per sicurezza.
I troppi tagli stanno rovinando la nostra sanità.

Trauma cranico.

Urologia Carpi ottima

Reparto Urologia eccellente, personale bravissimo e metodiche d'avanguardia.
Ambienti puliti, passione, pazienza e gentilezza verso il paziente.
Un grande grazie al primario Prof. Fabio Manferrari per dirigere e coordinare una tale realtà.

Calcolosi renale.