Casa di Cura Marchetti di Macerata

Indirizzo
Via Adriano Ariani 9, Macerata
Telefono
La Casa di Cura Dr. Marchetti è una casa di cura privata situata a Macerata in Via Adriano Ariani 9. Fondata nel 1910 ad opera del dottor Bruno Marchetti, è una struttura polispecialistica che eroga le proprie prestazioni ed assistenza sanitaria presso una sezione di Hospice, presso una di Lungodegenza Post-acuzie e presso i raggruppamenti di Chirurgia Generale e Medicina Generale. Garantisce inoltre Servizi ambulatoriali di Cardiologia, Endoscopia Digestiva, Ecografia, Ecocolordoppier e di Laboratorio Analisi. Ad oggi la struttura presenta un totale rinnovamento dell’Area Funzionale Omogenea Medica (Medicina Generale) e Lungodegenza Post-acuzie, del Reparto Operatorio, del Servizio di Sterilizzazione, del Servizio di Endoscopia Digestiva, dell’Area Funzionale Omogenea Chirurgica, del Servizio di Diagnostica per Immagini, del Servizio di Medicina di Laboratorio e del Servizio di Ecografia unitamente a tutti i rilevatori antifumo e all’applicazione, ove necessario, delle porte REI (porte tagliafuoco).

Elettrocardiogramma

Sono stato oggi a fare l'ECG.
Non giudico la qualità del referto.
L'infermiera ha avuto modi a dir poco non improntati a una relazionalità positiva.
Ricevuto il referto, ho chiesto al cardiologo spiegazioni sulla diagnosi.
Qui, in forma che secondo codici condivisi è definibile come non educata, ha detto di chiedere al medico di base.
Penso che un reparto non sia una catena di montaggio.
Ma non è la prima volta, altri che si sono avvalsi dello stesso reparto sono usciti con lo stesso giudizio e non vi metteranno più piede.
Non penso che il successo di un reparto possa prescindere dal garbo.

ECG.

Servizio radiologia

A seguito di una caduta, ho dovuto fare delle radiografie al bacino e alla colonna.
La prenotazione è stata molto rapida e il tecnico radiografo davvero gentile e disponibile.
Dopo sole due ore ho ritirato l'esito e mi hanno chiesto di fare anche un'altra lastra per vedere meglio la situazione. Dunque grande professionalità ed attenzione al paziente, per riuscire a fornire un quadro della situazione il più completo possibile.

Lombalgia.

Lungodegenza

Esperienza da ricordare in lungodegenza, assistenza data a mia nonna stupenda, perchè tutto lo staff è stupendo.
Una dedizione al paziente e al proprio lavoro che mai avrei pensato di trovare qui.
Gli ambienti sono ben igienizzati e molto accoglienti, che direi essere un aspetto importante quando i ricoveri durano mesi o settimane.
La grande differenza l'hanno fatta gli infermieri, di una professionalità e amore verso i degenti quasi commovente.
GRAZIE.

Anziano fragile.