Villa dei Pini di Civitanova Marche

Viale Dei Pini 31, Civitanova Marche (MC)
La Casa di Cura Villa dei Pini, situata in Viale Dei Pini 31 a Civitanova Marche in provincia di Macerata, è una casa di cura privata accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. Le unità di degenza sono predisposte nell'Area medica e nell'Area chirurgica. L'Area medica, ubicata al 2° piano, è dedicata al ricovero di pazienti affetti da patologie acute e post-acute per patologie a carico dei principali apparati (patologie cardiovascolari, pneumologiche, epatorenali e neurologiche); sono presenti inoltre una sezione oncologica, con attività di Day Hospital e di Ricovero Ordinario, ed una sezione dedicata al trattamento riabilitativo. Le specialità che contraddistinguono l’area sono: Medicina Generale, Lungodegenza, Oncologia. L'Area chirurgica, ubicata al 1° piano, è organizzata secondo un modello di intensità di cure in base alla complessità assistenziale del paziente e gestisce le specialità chirurgiche di Ortopedia, Chirurgia Generale, Otorinolaringoiatra, Oculistica, Neurochirurgia, Maxillofacciale, Dermatologia, Urologia, Odontoiatria, Gastroenterologia. Villa dei Pini dispone inoltre di un Polo diagnostico dove sono garantiti esami di Anatomia Patologica, Diagnostica per immagini e di Medicina di Laboratorio, nonchè attività ambulatoriale specialistica, tra cui Medicina Generale, Cardiologia, Flebologia, Endocrinologia, Urologia e Andrologia, Chirurgia generale, Oculistica, Ortopedia, Chirurgia Maxillo Facciale, Odontoiatria, Dermatologia, Podologia, Analgesia, Neurochirurgia. Per prenotazioni chiamare il numero 0733/1930310, oppure il 335.6204341.

4.2

Ortopedia Civitanova Marche - Villa dei Pini

Ottimo reparto quello di Ortopedia.
Sono stato operato benissimo dal Dott. Andrea Carraro. Grazie a lui ed alla intera equipe medica- infermieristica.

Artroscopia ginocchio.

Eccellenza reparto Ortopedia

Dopo l'intervento di artroscopia alla spalla destra (la prima artroscopia al ginocchio nel 2017)
esprimo la mia soddisfazione e gratitudine per la grande professionalità del Dott. Andrea Carraro.
Inoltre un ringraziamento a tutti gli operatori di Villa dei Pini per la competenza e dedizione rivolte quotidianamente ai pazienti.
Intervento: reinserzione cuffia dei rotatori, tenotomia CLB, acromioplastica.

Rottura tendine spalla.

Intervento ernia discale, dott. Fabrizi

I miei più sentiti ringraziamenti al NEUROCHIRURGO Dr. Fabrizi Antonio Paolo, medico profondamente competente, attento e di grande dignità. Non dimenticherò mai tutto ciò che lui e la sua équipe hanno fatto nei miei confronti. Dopo 6 mesi di totale inattività causata da forti dolori, a momenti del tutto invalidanti e insopportabili, di cure palliative sia farmacologiche che terapeutiche che non davano purtroppo gli effetti benefici desiderati se non nel breve periodo e mal consigliato anche da medici di una nota struttura ospedaliera che mi dissuadevano dall’effettuare l’intervento chirurgico, poiché a loro dire la stenosi del canale midollare non risultava tale da richiederlo, finalmente ho conosciuto il Dr. FABRIZI. In tempi brevissimi venivo ricoverato dalla sua équipe presso la clinica Villa Dei Pini, per essere sottoposto con successo ad intervento di “decompressione interlaminare, foraminotomia, discectomia ed artrodesi spinosa”. Il giorno 07 Agosto uscivo dalla clinica senza avere più bisogno delle stampelle. Il mio decorso post intervento è stato ottimale, i dolori che mi avevano accompagnato per tutto quel periodo sono velocemente scomparsi e ho ricominciato a fare tutte quelle attività che ero stato costretto ad abbandonare. Per tutti questi motivi, voglio rinnovare al NEUROCHIRURGO Dr. Fabrizi Antonio Paolo alla sua équipe e a tutto il personale Medico e Paramedico di Villa Dei Pini di Civitanova Marche, il mio apprezzamento e la mia devozione più sentita. GRAZIE.

Ernia del disco.

Professionalità e competenza

Sono giunto presso Villa dei Pini perché indicato dal Dott. Conti.
Riguardo l'intervento (mucoprolassectomia sec. Longo) nulla da eccepire. Ero pienamente a conoscenza della professionalità, preparazione e serietà del Dott. Conti Andrea (la sua tecnica operatoria è eccezionale e indolore).
Riguardo l'equipe infermieristica, un ringraziamento va a tutti gli infermieri per la meticolosità e preparazione. Io sono un diabetico di tipo 1 e mi è stato consentito il monitoraggio della Glicemia in modo autonomo. Inoltre un plauso particolare va alle infermiere Veronica e Rita che, oltre ad aver dimostrato elasticità mentale, sono state molto esaustive, disponibili e comprensive durante il post operatorio. Importante ringraziare i componenti della sala operatoria (strumentista Elisabetta, Nurse d'anestesia Riccardo e il giovane Michele) per la loro dinamicità, reattività, bravura ma soprattutto per avere piccoli accorgimenti importanti e utili per il benessere del paziente. Infine, non si può non citare l'anestesista Dott. Giommarini, che ha eseguito una spinale meravigliosa in due secondi netti. Grazie.

Prolasso emorroidario/rettale.

Degente

Per problemi di salute, conosco Villa Pini da molti anni. Ha avuto un notevole rialzo negli anni in cui il personale era seguito da un infermiere che dicevano venisse da Bolzano, si vedeva la rigidità nordica, erano infatti aumentate l'educazione e la disponibilità.
Da quando questo infermiere è andato via, si è tornati alla Villa dei Pini di prima.. se non peggio.
Consiglio: rintracciatelo e richiamatelo.

Polmonite.

Correzione alluce valgo

Tutto perfetto! Ottima struttura sotto ogni punto di vista.
Sono pienamente soddisfatta.

Ortopedia

Vi riporto la mia esperienza con questa struttura.
Visita di controllo il giorno prima dell'operazione, esame del sangue, elettrocardiogramma e visita dell'anestesista.
Appuntamento alle 8.00 del mattino, fatti quasi subito i primi controlli, poi i pazienti sono stati abbandonati per 6 ore nell'attesa dell'anestesista, senza nessuno che potesse dare la minima informazione.

Reparto Odontoiatria

Il nostro sincero ringraziamento al dottor Miccini Marino per la qualità del suo lavoro, i cui numerosi studi si sono tradotti in professionalità e competenza. Grande riconoscenza non solo per l'eccellente prestazione, frutto di molto esperienza, ma anche per la grande umanità e soprattutto disponibilità con cui ci ha curati al "primo bisogno". Serietà e responsabilità anche dello staff, attento a trattare i pazienti con gentilezza e rispetto.

Estrazione dente del giudizio. Applicazione del bite.

Reparto ortopedia, una delusione

Sono stata in questa struttura con mia madre, la quale ha affrontato un intervento di protesi del ginocchio. Per quando riguarda il personale medico, non posso che parlarne bene, l'operazione è riuscita benissimo e tutti i medici sono bravissimi e professionali.
Lo stesso posso dire per quanto riguarda i fisioterapisti.
Ora arriva la nota dolente che ci ha fatto pesare più di tutto questa settimana di ricovero: gli infermieri del reparto di ortopedia. La maggior parte di loro sono presuntuosi, scontrosi, antipatici e insofferenti. Se gli chiedi una cosa con gentilezza ti rispondono infastiditi, li chiami? puoi anche aspettare i secoli prima che arrivino. Meno male che c'ero io che ho aiutato continuamente mia madre a salire e scendere dal letto, a metterle e pulirle la padella, ad aiutarla nel mangiare e con le medicine, e lo stesso ho fatto con un'anziana accanto a lei, perchè di questi INFERMIERI non se n'è mai visto uno! Per avere un po' di ghiaccio lo dovevo richiedere più e più volte fino ad arrivare ad imbestialirmi ogni volta, lo stesso vale per gli antidolorifici! Certo, ci sono anche le eccezioni, ovvero persone che sanno fare il loro lavoro e lo dimostrano, ma ce ne sono così poche che non fanno testo!
Un altro tasto negativo di questa struttura è il cibo: non puoi presentare la stessa pietanza (in questo caso il pollo) a pranzo e a cena tutti i santi i giorni, tutto insipido e scondito, tranne il brodo che, al contrario, ogni volta era salatissimo (infatti mia madre mi chiedeva sempre di allungarlo con un po' d'acqua).
La pulizia è impeccabile, più volte al giorno passavano gli addetti a pulire e disinfettare.

Protesi ginocchio.
Pulizia, staff medico e fisioterapisti.
Infermieri e cibo.

Alluce valgo: intervento del 09/09/2015

A nome di un folto gruppo di pazienti provenienti da varie città pugliesi, ringrazio l'equipe del Dr. Bianchi e la mitica Flora che ha avuto tantissima pazienza con il nostro gruppo di pazienti "esuberanti". Grazie alla struttura e al personale molto disponibile, abbiamo affrontato l'intervento (09/09/2015) con serenità e consapevoli di essere in ottime mani. Da parte mia e di Marcella, Maria, Angela, Anna, Carmela, Isa, Pina e del resto del gruppo, un grandissimo GRAZIE.

Personale Totalmente Assente e Non professionale

Purtroppo ci siamo trovati nel reparto di ortopedia di Villa dei Pini. Devo dire carine le stanze e ben pulite, ma oltre questo niente professionalità. Mi sono operata di LcA il giovedì e, aprendo una breve parentesi, nessuno mi ha detto di portarmi la calza elastica antitrombo, ovviamente hanno loro una farmacia interna, così se vieni da lontano e ce le hai a casa, comunque le ricompri; e ovviamente nessuno mi ha detto del tutore, idem come le calze.
Comunque dicevo, mi sono operata di giovedì, torno dalla sala operatoria e nessuno mi ha controllato il drenaggio che avevo sul ginocchio (meno male mio marito), non mi è stato assolutamente detto cosa mi stavano dando nella flebo, le infermiere venivano cambiavano e andavano via senza neanche salutare (per mio parere se fai l'infermiera/e devi avere umanità e sensibilità e sorridere sempre). Senza contare che per la padella ci ha pensato sempre mio marito, io ho chiamato l'infermiera solo una volta la notte per farmela svuotare e mi ha risposto che non era compito suo... robe da pazzi!!! Poi il giorno dopo mi hanno medicato e tolto il drenaggio, ma nessuno di e' preso la briga di farmi scendere dal letto, sono scesa alle 18.00 con mio marito e senza nessun'altro, neanche un infermiere o fisioterapista. Ah senza contare che nessuno mi ha sistemato l'arto in scarico e nessuno mi ha messo del ghiaccio (cosa che alla dimissione mi hanno detto di fare sistematicamente). Il giorno dopo mi fanno uscire, mi danno la dimissione, ma nessuno mi spiega che devo fare degli esercizi per il ginocchio come le punture, il ghiaccio ecc. Neanche un medico è venuto a spiegarmi la situazione. Io credo purtroppo che siano molto disorganizzati sia a livello medico che infermieristico. Tornero' a operarmi a Villa dei Pini? Sicuramente NO. NON SAPEVANO NEANCHE DELLA MIA ESISTENZA, SONO STATA LASCIATA A ME STESSA! NON SI LAVORA COSI.

Rottura legamento crociato.

Eccellenza

L'eccellenza della sanità. Si vede l'opera del privato. Ho avuto la triste occasione di conoscere questa struttura per la malattia terminale di mia madre. Dopo un lungo peregrinare per ospedali dove ho trovato freddezza glaciale ed a volte incompetenza allo stato puro (e per un reparto oncologico è tutto dire), ho avuto la fortuna, troppo tardi ahimè, di conoscere questa struttura ed in particolare il Dott. Mariani, il quale ha fatto tutto ciò che era possibile sia a livello clinico che umano per gestire in maniera umana gli ultimi mesi di vita della mia adorata mamma. Tanto di cappello!!! La buona sanità esiste ancora.

Oncologica terminale.

Se fossero tutti così, la sanità sarebbe perfetta

Dopo tante vicissitudini tra dentisti vari, quasi disperata, mi sono rivolta alla clinica odontostomatologica di villa pini. Ho incontrato un'equipe molto più che degna di lode. Il Dottor Marino Miccini, grandissimo chirurgo, con un curriculum che... Lascia a bocca aperta! Mi ha fatto diagnosi perfette e posizionato un impianto che mai mi ha dato fastidio nemmeno subito dopo l'intervento. Ho avuto bisogno anche della professionalità di altri professionisti, dalla dottoressa Silvia Pergolesi, al dottor Maurizio Grasselli, a Roberto Ricci... Ciascuno di loro mi ha trattata non come un qualsiasi paziente, ma come "persona", dedicandomi il tempo e i modi personalizzati. Le assistenti Natascia e Giada sono dolcissime e anche loro molto professionali, persino le ragazze della segreteria sono disponibilissime e veramente molto pazienti ed educate, Manuela in primo luogo. Soddisfatta è dire poco, lo sto consigliando a tutti. I prezzi sono ragionevolissimi considerando la qualità del servizio e il fatto che altrove, allo stesso prezzo o a volte anche maggiore, devi pregare che vada tutto bene. Li ho ringraziati e continuerò a farlo: andare dal dentista è una situazione che causa stress e disagio, ma sapere di affidarsi a gente di tale competenza aiuta veramente a motivare sé stessi a curarsi.

Impianto di un dente a seguito di un brutto granuloma in dente pre-devitalizzato e curato (da altri) svariate volte (in maniera orrenda); canalizzazioni, estrazioni, cure semplici; prossimamente eseguirò un altro impianto e l'incapsulamento dei denti incisivi.
Competenza, professionalità, serietà, cure personalizzate, trattare il paziente con rispetto, e tantissimi altri.

Due esperienze positive

Mia madre si è operata ben due volte con l equipe del dr. Bianchi a settembre scorso e questo mese di marzo. È stata molto contenta di come sono andati i due interventi e si sente di ringraziare immensamente tutti gli operatori di Puglialab per l'accoglienza ricevuta e la guida verso ogni step dell'iter previsto fino all'intervento e nel post-operatorio. La competenza di Flora è stata fondamentale in entrambe le esperienze e molto presente all'interno di Villa dei Pini, struttura che ha risposto bene ai bisogni dell'assistito. Anche a nome di un'altra operata, la sig.ra Palmieri Antonietta ci sentiamo di consigliare l'intervento all'alluce valgo a chiunque avesse lo stesso problema, seguiti dalla stessa equipe di Barletta, soprattutto in riferimento al rapporto costi/benefici. Grazie.

Alluce valgo sx e dx.
Equipe Barletta,
viaggio in pullman,
struttura confortevole.

OPINIONE SU ORGANIZZAZIONE ED INTERVENTO

Il giorno 11/03/2014 mi sono sottoposta ad intervento per correzione
dell'alluce valgo, eseguito dal dott. FONSONE, del quale ho apprezzato la professionalità e la puntuale attenzione ai vari problemi e, non da ultimo, la sua umanità.
Una nota di merito, rivolgo al personale tutto, in servizio presso la suddetta clinica.
Corre obbligo evidenziare l'organizzazione del centro LAB-PUGLIA del dott. GREGORIO LAMACCHIA E DELLA SIG. Flora sito in Barletta.
La disponibilità e loro precisa organizzazione, hanno reso il tutto più accessibile, sereno e meno traumatico per il paziente.

Alluce valgo.
Professionalità del dott. FONZONE e ottima organizzazione del centro, LAB-PUGLIA, di Barletta.
Nessun punto debole riscontrato.

Intervento a Villa dei Pini di Civitanova Marche

Giorni addietro mia moglie ha subìto un intervento ai piedi per dita a martello, eseguito dal Dott. Fonzone, medico dotato di eccellenti capacità professionali, di grande umiltà e disponibilità. Cogliamo l'occasione per ringraziare e salutare cordialmente il Dott. Fonzone e la sua equipe. Non si può non elogiare il personale paramedico, che si dedica alla professione mostrando attenzione, premura e pazienza nei confronti dei pazienti, contrariamente al personale ausiliario, che ha dimostrato atteggiamento molto spesso scorretto e scostante...
E' opportuno, inoltre, esprimere eccellente giudizio nei confronti della organizzazione del viaggio diretta dal Sig. Franco Cammarrota e dal nostro bravissimo Piero, conducente e titolare del pulmann.

Su questo ultimo punto mi soffermo poco più, contrariando con forza quanto espresso dalla Sig.ra Antonietta, la quale afferma ingiustamente, quanto di seguito riportato, con sue testuali parole: (Altra pecca l'organizzazione, che specula sui pazienti costringendoci a viaggiare con pulmann organizzato e partenza alle 4.30 di mattina e alla modica cifra di 250 euro!! Desidero precisare che il (voto servizi) non è assolutamente riconducibile alla organizzazione del viaggio.
Sig.ra Antonietta, al sottoscritto non risulta assolutamente vero che l'organizzazione abbia costretto, ma è invece vero che ha PROPOSTO, libera scelta, di viaggiare con il pulmann. Non mi sembra, pertanto, opportuno accusare di speculazione. Il sottoscritto invece, prima di condannare, e accettare ha fatto i suoi calcoli valutando il viaggio con il mezzo proprio, o con i mezzi pubblici e, in questo caso, valutando il ritorno confortevole per una persona operata, il costo dell'eventuale taxi per il trasferimento clinica stazione e, non per ultimo, il costo dell'hotel del giorno prima del ricovero, giusto per evitare la partenza alle 04,30 e presentarsi puntualmente all'ora prevista per i prelievi. ALTRO CHE MODICA SOMMA DI 250,00 EURO!!!!!!
Dirò di più, che questo viaggetto in compagnia degli altri operati ha reso tutto molto simpatico, soprattutto il viaggio di ritorno, che ci ha dato la possibilità, dopo aver approfondito in clinica le conoscenze con tutti, di creare nuove amicizie.
Tutto il resto, terrone o non terrone, non esprime giudizio nè umiliazione, in quanto una persona deve sentirsi sè stessa senza dare adito a quello che gli altri pensano.

I^ III^ IV dita a martello.

Intervento a Villa Pini di Civitanova Marche

Ho fatto l'intervento con il Dott. Fonzone presso il Villa dei Pini di Civitanova Marche e, al contrario della recensione lasciata dalla sig.ra Antonietta, posso ben dire che il comportamento del personale è stato encomiabile. Il reparto non presentava divisioni di alcun tipo e il cibo era ottimo ed abbondante. Invito la signora a frequentare altri ospedali dove sono stata ricoverata ed in cui ho dovuto fare un reclamo scritto per quello che ho riscontrato nei vassoi.
Ho utilizzato anch'io il servizio bus partito da Barletta. Mi sono trovata benissimo avendo socializzato con altri pazienti e così anche la mia accompagnatrice.
Farò sicuramente il secondo piede.

Alluce valgo + dita a griffe.
L'organizzazione precisa e puntuale che ho riscontrato dal momento della visita, fino a tutto il percorso post intervento, grazie allo studio medico di Barletta del Dott. Gregorio Lamacchia e della sig.ra Flora.

Ortopedia - dott. Bianchi

Sono stata operata dal Dott. Bianchi l'11 giugno 2012 a Civitanova Marche; premetto che avevo già fatto l'altro piede, sempre da lui e nel medesimo nosocomio, 2 anni fa... Nulla da eccepire sulla bravura e competenza del dott. Bianchi e della sua equipe, tutt'ora il decorso guarigione è nella norma, tutto procede bene.. Quello che mi preme dire e che mi preme giunga alla sua attenzione, è il trattamento riservatoci alla clinica dei pini di Civitanova, ove il personale è scontroso, il mangiare degno nemmeno per gatti, ala riservata ai pazienti "terroni" che non ha nulla di clinica privata!!! Altra pecca l'organizzazione, che specula sui pazienti costringendoci a viaggiare con pulmann organizzato e partenza alle 4.30 di mattina e alla modica cifra di 250 euro!! Naturalmente costo medicazioni e visita di controllo a parte!

Encomio

Queste mie semplici righe per encomiare il Dott. CARETIA per la sua grande umanità, disponibilità e competenza. Certo che il dottor CARESTIA avrà studiato come tutti i bravi professionisti del settore, ma certamente lo ha fatto meglio.. dando al paziente serenità, risposte soddisfacenti e di facile comprensione. TANTE GRAZIE DOTT. CARESTIA.
Ps: perchè queste mie povere righe? Perchè in questo momento dove si parla male della sanità... io dico che la sanità la fa il MEDICO individualmente.

Ernia inguinale.