Ospedali e case di cura a Macerata

Polisonnografia

Ho contattato la clinica per il fatto che si occupasse, perlomeno da info generiche viste sul web, di esami polisonnografici. Nel contattare telefonicamente la clinica per avere informazioni, ho precisato il mio personale problema (non legato ad apnee) e chiesto se la struttura potesse rispondere alle esigenze da me descritte.
Non so dire se per incompetenza o furbizia della segretaria con cui ho dialogato in prima istanza, ma sicuramente con qualche perplessità da parte mia, sono infine stato invitato a prenotare la visita con il medico responsabile dell'esame in questione, che in questa clinica è uno pneumologo, il quale per citare frase della segretaria addetta alle prenotazioni "avrebbe poi valutato il da farsi".
Invece, dopo aver fatto l'accettazione (ossia pagato profumatamente), vengo a scoprire in sede di visita che l'esame da me richiesto non è supportato e che lo pneumologo in questione (comunque molto cordiale) occupandosi solo di polisonnografie parziali, ossia legate alle apnee notturne, non poteva quindi in alcun modo rispondere al mio problema.
Ergo, ho speso una cifra per non concludere nulla e le mie richieste iniziali, che ho a ben ragione tentato di approfondire proprio per evitare situazioni simili, sono state fraintese o opportunamente deviate da qualcuno non competente, o mosso da semplici intenzioni di guadagno.

Problematiche del sonno.