Ospedali e case di cura a Macerata

Professionalità e competenza

Sono giunto presso Villa dei Pini perché indicato dal Dott. Conti.
Riguardo l'intervento (mucoprolassectomia sec. Longo) nulla da eccepire. Ero pienamente a conoscenza della professionalità, preparazione e serietà del Dott. Conti Andrea (la sua tecnica operatoria è eccezionale e indolore).
Riguardo l'equipe infermieristica, un ringraziamento va a tutti gli infermieri per la meticolosità e preparazione. Io sono un diabetico di tipo 1 e mi è stato consentito il monitoraggio della Glicemia in modo autonomo. Inoltre un plauso particolare va alle infermiere Veronica e Rita che, oltre ad aver dimostrato elasticità mentale, sono state molto esaustive, disponibili e comprensive durante il post operatorio. Importante ringraziare i componenti della sala operatoria (strumentista Elisabetta, Nurse d'anestesia Riccardo e il giovane Michele) per la loro dinamicità, reattività, bravura ma soprattutto per avere piccoli accorgimenti importanti e utili per il benessere del paziente. Infine, non si può non citare l'anestesista Dott. Giommarini, che ha eseguito una spinale meravigliosa in due secondi netti. Grazie.

Prolasso emorroidario/rettale.

Inviato da Miria
01 Luglio, 2020
La mia invece non è stata una esperienza positiva.
Ho effettuato un intervento per ernia ombelicale nel Luglio 2018, dopo quattro mesi ho avuto una recidiva. Il 26 Gennaio ho subìto un ulteriore intervento con applicazione della rete. Dopo lunghe medicazioni (due volte alla settimana) la ferita non si è mai cicatrizzata, con complicazioni di infezione con febbre e pus. Visto il susseguirsi scadente degli avvenimenti mi sono rivolta alla Chirurgia di Torrette, dove immediatamente mi hanno eseguito un tampone, cosa che poteva essere fatta molto prima a Villa Pini e forse sarebbe stato tutto risolto.
Conclusione: terzo intervento con rimozione della rete infetta con granuloma e fistola. Ora devo aspettare per forse un quarto intervento.
Per una ernia ombelicale, lascio giudicare a voi...
Gli interventi a Villa Pini sono stati eseguiti dal Dr. Musolino.