Villa dei Pini di Civitanova Marche

4.2

Colonscopia

Con sommo dispiacere è stata un'esperienza da non ripetere. Arrivati per colonscopia (avevo chiesto all'atto della prenotazione la sedazione e mi era stato risposto che la facevano da prassi), passo al CUP e mi viene detto di ritornare per il pagamento dopo la prestazione (corretto). Arriva il momento dell'esame ma niente sedazione, perchè il mercoledì non ci sono anestesisti (dirlo in fase di prenotazione no?!); fanno una puntura di Valium e purtroppo esame poi fatto a metà per il dolore non sopportabile (e se ci fosse stato bisogno di togliere un polipetto?). Torno al CUP, prendo il numero, ma càpito con un'altra signorina che mi dice che per pagare debbo completare con la stessa del pre-pagamento. Allora aspetto che si liberi e sempre con il numero in mano non mi voleva far pagare perchè avevo un numero saltato. Dopo spiegazione mi chiede foglio rilasciato dal reparto (ma che non mi avevano dato) e alla fine pago e a non rivederci mai più...
Speriamo che altri pazienti potranno essere più fortunati di me.

Sospetto di polipi del colon.

Degente

Per problemi di salute, conosco Villa Pini da molti anni. Ha avuto un notevole rialzo negli anni in cui il personale era seguito da un infermiere che dicevano venisse da Bolzano, si vedeva la rigidità nordica, erano infatti aumentate l'educazione e la disponibilità.
Da quando questo infermiere è andato via, si è tornati alla Villa dei Pini di prima.. se non peggio.
Consiglio: rintracciatelo e richiamatelo.

Polmonite.

Personale Totalmente Assente e Non professionale

Purtroppo ci siamo trovati nel reparto di ortopedia di Villa dei Pini. Devo dire carine le stanze e ben pulite, ma oltre questo niente professionalità. Mi sono operata di LcA il giovedì e, aprendo una breve parentesi, nessuno mi ha detto di portarmi la calza elastica antitrombo, ovviamente hanno loro una farmacia interna, così se vieni da lontano e ce le hai a casa, comunque le ricompri; e ovviamente nessuno mi ha detto del tutore, idem come le calze.
Comunque dicevo, mi sono operata di giovedì, torno dalla sala operatoria e nessuno mi ha controllato il drenaggio che avevo sul ginocchio (meno male mio marito), non mi è stato assolutamente detto cosa mi stavano dando nella flebo, le infermiere venivano cambiavano e andavano via senza neanche salutare (per mio parere se fai l'infermiera/e devi avere umanità e sensibilità e sorridere sempre). Senza contare che per la padella ci ha pensato sempre mio marito, io ho chiamato l'infermiera solo una volta la notte per farmela svuotare e mi ha risposto che non era compito suo... robe da pazzi!!! Poi il giorno dopo mi hanno medicato e tolto il drenaggio, ma nessuno di e' preso la briga di farmi scendere dal letto, sono scesa alle 18.00 con mio marito e senza nessun'altro, neanche un infermiere o fisioterapista. Ah senza contare che nessuno mi ha sistemato l'arto in scarico e nessuno mi ha messo del ghiaccio (cosa che alla dimissione mi hanno detto di fare sistematicamente). Il giorno dopo mi fanno uscire, mi danno la dimissione, ma nessuno mi spiega che devo fare degli esercizi per il ginocchio come le punture, il ghiaccio ecc. Neanche un medico è venuto a spiegarmi la situazione. Io credo purtroppo che siano molto disorganizzati sia a livello medico che infermieristico. Tornero' a operarmi a Villa dei Pini? Sicuramente NO. NON SAPEVANO NEANCHE DELLA MIA ESISTENZA, SONO STATA LASCIATA A ME STESSA! NON SI LAVORA COSI.

Rottura legamento crociato.