Medicina Fisica e Riabilitazione Sacro Cuore Don Calabria

Medicina Fisica e Riabilitazione Sacro Cuore Don Calabria

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione (SMFR) dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Direttore la Dott.ssa Elena Rossato. Il Servizio fornisce prestazioni di tipo riabilitativo ai pazienti ricoverati nelle degenze della Riabilitazione Intensiva (UGC-US), della Medicina Fisica e Riabilitazione (MFeR), della Speciale Unità di Accoglienza Permanente (SUAP) e delle resideze dell’area socio-sanitaria (Casa Perez, Casa Nogarè e Casa Clero). Inoltre svolge la sua attività in tutti i reparti per acuti. Una parte significativa delle competenze e dell’attività il SMFR è rivolta alla diagnosi e al trattamento riabilitativo di pazienti esterni (ambulatoriali) che accedono all’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria. I pazienti dei reparti riabilitativi (UGC-US, MFeR), dei reparti per acuti (Ortopedia, Chirurgia generale, Pediatria, Rianimazione, Neurologia e altri), possono usufruire delle cure offerte dal SMFR previa valutazione del medico fisiatra. Alla definizione del profilo di disabilità del paziente collaborano tutte le figure professionali presenti nell’équipe riabilitativa. Equipe medica: Dr.ssa Silvia Bonadiman, Dr.ssa Elisabetta Verzini, Dr. Federico Ferrari (riabilitazione pavimento pelvico maschile).

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

LIMITAZIONE SPONDILARTROSI CERVICALE

Visitato dalla Dr.ssa Silvia BONADIMAN (06/08/2021) successivamente, su suo parere, sono stato in questo reparto per delle terapie al tratto cervicale, iniziando le terapie fisiche in data 18 ottobre c.a.
A tutt'oggi, pur riconoscendo la professionalità del vostro terapista, il Sig. Raffaele Marotta, le cure hanno dato esito negativo, con maggiori dolori e vertigini (alla C5 si riscontra una cisti ossea e tra la C5 e la C6 un'ernia discale calcificata). Nonostante una dieta ferrea (ho perso circa 7 kg. in due mesi) e nonostante la ginnastica da Voi consigliatami, la stessa, pur eseguendola, lentamente, mi crea enormi problemi anche di stabilità in posizione eretta, ma non da disteso nè in auto alla guida. E' possibile almeno alleviare il dolore con dei cerotti o farmaci? Abitualmente non assumo nulla in merito.
Comunque ringrazio.

Patologia trattata
Sospetta discopatia. Spondiloartrosi cervicale.