Medicina nucleare San Raffaele

Il reparto di Medicina Nucleare e Centro PET dell'Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto Scientifico Universitario situato in Via Olgettina 60, ha come Responsabile il Dott. Luigi Gianolli. Il reparto esegue oltre 9.000 esami PET all'anno, di cui circa il 55% su pazienti provenienti da altre regioni italiane. Il centro dispone di apparecchiature e metodologie all’avanguardia, quali 4 PET-TAC. L'Unità inoltre opera anche nell'ambito dei tumori neuroendocrini (NET). Nei casi in cui il paziente debba eseguire sia uno studio PET che uno studio TC o RM, vi è anche la possibilità di eseguire i due studi, PET e TC o RM con mezzo di contrasto, nella stessa seduta d’esame e con refertazione combinata dello specialista medico nucleare e radiologo. Collaborano all'attività i seguenti dirigenti medici: Daniela Perani, Maria Picchio (professore Associato), Patrizia Magnani, Flaviano Dosio, Emilia Giovanna Vanoli, Elena Busnardo, Carla Canevari, Federico Fallanca, Ursola Pajoro, Andrea Panzacchi, Gino Pepe, Ana Maria Gajate Samanes, Paola Ferro (consulente), Valentino Bettinardi (fisico), Annarita Savi (fisico).

Grazie Dott.ssa Busnardo

Ero molto preoccupata di affrontare la scintigrafia miocardica che mi era stata prescritta, ma ho trovato competenza, cordialità ed attenzione, in particolare dalla dottoressa Elena Busnardo.

Coronaropatia.

Dott.ssa Paola Ferro - Medicina nucleare

Il mio cuore fa i capricci, ma la professionalità, competenza ed impegno umano in primis della dott.ssa Paola Ferro, mi hanno fatto capire che anche le bizze del cuore possono regalare motivi di riconoscenza ed apprezzamento che sono difficili da trovare anche in anni di vita!

CORONAROPATIA.

Ottimo reparto

Sono anni che frequento questo reparto per sottopormi alla PET e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene. Cortesia e professionalità da parte di tutto il personale. Un grazie particolare al Dott. Andrea Panzacchi per la sua capacità di metterti sempre a tuo agio e di calmare l'ansia che inevitabilmente ogni volta ti assale. Gli esiti degli esami sono sempre molto tempestivi e anche gli appuntamenti per i controlli vengono dati sempre entro 20/30 giorni.

Carcinoma polmonare.