Aritmologia San Raffaele

Il reparto di Aritmologia ed Elettrofisiologia cardiaca dell'Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto Scientifico Universitario situato in Via Olgettina 60, ha come Direttore Responsabile il Dott. Paolo Della Bella. Il reparto dispone di 28 letti di degenza con monitoraggio elettrocardiografico ed è primo in Italia nel campo dell'ablazione transcatetere, dell'impianto di dispositivi cardiaci e nell'utilizzo di avanzate tecnologie per la cura delle aritmie, incluso quelle più complesse, nonchè primo centro al mondo abilitato all'addestramento e certificazione per l'uso delle tecnologie tridimensionali come il sistema Carto. Dispone inoltre di 3 laboratori di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione cardiaca dotati di fluoroscopia biplana-pulsata, di Tecnologia Stereotaxis, di Apparecchiature per il mappaggio elettrico ed anatomico del cuore (3 sistemi Carto e tre sistemi NavX compresi), e di 12 ambulatori di aritmologia clinica e controllo pacemaker. Il reparto si occupa del trattamento dello scompenso cardiaco e di tutte le aritmie cardiache, quali tachicardie, fibrillazione atriale, flutter atriale, Sindrome di Wolff-Parkinson-White. Fanno parte dell'equipe medica: Simone Gulletta (responsabile Unità Funzionale Aritmologia Pediatrica), Francesca Baratto, Caterina Bisceglia, Manuela Cireddu, Giuseppe D’Angelo, Antonio Frontera, Luca Limite, Alessandra Marzi, Gabriele Paglino, Giovanni Peretto, Andrea Radinovic, Simone Sala, Pasquale Vergara.

Visualizza tutte le recensioni

Grazie al reparto aritmologia

Professionalità di tutti, specialmente del dott. Giuseppe D'Angelo.
Ringrazio per l'assistenza ricevuta prima, durante e dopo intervento di ablazione.

Reparto Aritmologia

Sono stato operato dal dott. Giuseppe D'Angelo. Ringrazio per l'assistenza ricevuta. Ho trovato professionalità e gentilezza anche da parte di tutto lo staff ospedaliero. Ho avuto un miglioramento netto.

Visita per fibrillazione atriale

Ho conosciuto il dott. Gulletta quando, dopo un intervento di sostituzione della valvola aortica, sono entrata in fibrillazione atriale, in seguito alla quale ho avuto anche episodi di amaurosi.
Il dottore ha subito provveduto a darmi le cure necessarie facendomi ritornare i battiti del cuore regolari. Sono sempre sotto controllo ovviamente e il dott. Gulletta si è sempre reso disponibile a leggere i vari esiti di esami via email, dandomi immediatamente risposta. Insomma, è la prima volta che trovo un luminare della medicina del cuore così affabile, paziente e soprattutto disponibile! Sarà sempre il mio cardiologo preferito.

Fibrillazione atriale e amaurosi.

Ablazione transcatetere per grave extrasistolia

Sarò sempre grata al Dott. Gulletta che mi ha operato togliendo in maniera totale le quasi 25.000 extrasistole ventricolari giornaliere. Preparatissimo, capace, buono, gentile, incoraggiante... Per me è un angelo!
Il dottore Gulletta è un grande medico che ha aiutato e salvato centinaia di persone. La mia riconoscenza è immensa e totale.

Extrasistolia ventricolare grave.

IN OTTIME MANI: GRAZIE DR. SIMONE GULLETTA!

Un vivissimo ringraziamento al dr. Gulletta per la cortesia, la disponibilità, l'attenzione professionale prestata durante la degenza, pre e post intervento.
Il dr. Gulletta non ha soltanto eseguito con perizia un delicatissimo intervento, ma mi ha tranquillizzata in un momento particolarmente difficile.
Desidero estendere il ringraziamento anche alla dr.ssa Cireddu, alla dr.ssa Marzi e a tutta l'équipe dell'Aritmologia.

Fibrillazione atriale, severo sludge in auricola sx.

Ablazione transcatetere per tachicardia

Sono stata sottoposta tre mesi fa ad ablazione transcatetere per tachicardia reciprocante nodale. Ho avuto la fortuna di essere operata dal dottor Gulletta, un grande professionista molto attento e scrupoloso. L'intervento è riuscito e il decorso post operatorio è stato tranquillo. Ottimo reparto, personale medico sempre presente e disponibile.

Tachicardia reciprocante nodale.

Una grande liberazione

Sono stato sottoposto ad ablazione con radiofrequenza per tachicardia sopraventricolare parossistica. Avevo paura, specialmente che la situazione invece di migliorare potesse peggiorare. Ero arrivato al punto di dover andare al pronto soccorso una volta al mese, battiti a 180 e dover ricevere l'adenosina. Dopo l'intervento di ablazione al San Raffaele, un anno fa circa, non ho più avuto bisogno di ricorrere al pronto soccorso per la tachicardia. Per questo ringrazio il dott. Gulletta e il suo staff. Inoltre, durante il ricovero in Aritmologia ho ricevuto un trattamento molto umano. Un grande professionista.

Tachicardia sopraventricolare parossistica.

Elogio al dott. Gulletta Simone

Grazie di cuore al dott. Gulletta Simone per la sua grande professionalità e per la sua infinita umanità. Ha ridato una nuova vita a mia madre di 76 anni che da tempo soffriva di fibrillazione atriale, eseguendo un’ablazione perfettamente riuscita.
Grazie infinitamente!!

Fibrillazione atriale.

Un ringraziamento speciale ad un medico eccellente

Il Dr. Gulletta è una persona di grande umanità e professionalità, una fortuna ad averlo incontrato.
Mi sono sottoposta ad ablazione il 12 gennaio 2023 certa di essere in ottime mani, sono stata dimessa il giorno successivo, l’intervento è perfettamente riuscito e sono potuta tornare alla vita di sempre in un paio di giorni.
Mi aveva riscontrato due tipi di aritmie (tachicardia atriale e di via lenta nodale), entrambe individuate e risolte durante l’intervento grazie alla sua straordinaria competenza e precisione.
Medico generoso, sempre disponibile ad ascoltare il paziente, non ci si sente mai abbandonati, si percepisce chiaramente quanto ami il suo lavoro che, nel corso di molti anni di carriera e ricerca nel campo, è diventata la sua missione.
Un professionista esemplare a cui va tutta la mia riconoscenza.
Un ringraziamento anche al personale di sala e all’ing. Accarino che si è coordinato con il medico costantemente durante l’intervento; ricordo con piacere la gentilezza e la disponibilità delle infermiere del settore solventi Q1 rassicuranti, sempre attente, premurose e gentili.
Grazie di cuore a tutti!

Tachicardia atriale e di via lenta nodale.

Grazie da un cuore (libero da extrasistole)

Consigliato dal mio cardiologo, sono stato sottoposto ad intervento di ablazione ventricolare presso l'I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele e devo ringraziare il prof. Paolo Della Bella, medico illustre di esperienza e professionalità uniche nel campo delle aritmie.
Il prof. Della Bella, anche durante l'intervento, ha mostrato doti professionali ed umane non comuni, mettendomi a mio agio in un momento per me delicato.
L'intervento è perfettamente riuscito.
Ringrazio anche tutto il Suo Staff, in particolare il dott. Andrea Radinovic.

Extrasistole ventricolari.

INTERVENTO DI ABLAZIONE

A novembre mi sono sottoposta ad un intervento di ablazione per una tachicardia di Coumel che mi stava affliggendo da 10 anni. Dopo due ablazioni non riuscite in altra struttura e dopo 10 anni di terapie farmacologiche e continui accessi in pronto soccorso, posso dire di essere rinata grazie al dott. Gulletta, che mi ha permesso di rifare una vita normale, cosa che ormai mi sembrava impossibile. Medico di grande competenza e professionalità, a febbraio mi ha fatto la visita di controllo e mi ha confermato la perfetta riuscita dell'intervento e la sospensione dei farmaci antiaritmici.
Grazie di cuore per tutto.

TACHICARDIA DI COUMEL.

Ringraziamento al Dott. Andrea Radinovic

Sono stato sottoposto in questo centro a 2 procedure di ablazione transcatetere RF a causa di una frequentissima extrasistolia ventricolare monomorfa ad origine dal ventricolo sinistro del cuore (circa 40.000 BEV al giorno).
Il primo intervento, svoltosi nel mese di gennaio del 2020, non è stato per nulla risolutivo. Sebbene mi avessero detto che si sarebbe trattato di un'operazione relativamente semplice e con probabilità di successo di oltre il 95%, la procedura è stata svolta a mio parere in maniera frettolosa ed approssimativa. Subito dopo l'intervento sono stato inviato in reparto dove dopo qualche ora uno specializzando mi ha tolto gli introduttori dall'arteria femorale in maniera alquanto maldestra. Già dal pomeriggio successivo le extrasistole sono ricomparse (circa 20.000 BEV al giorno).
In accordo con il mio cardiologo ho deciso di sottopormi nuovamente ad ablazione nel mese di gennaio del 2021 sempre al San Raffaele.
Questa volta, in sala operatoria, ho trovato ad accogliermi il Dott. Andrea Radinovic, il quale con estrema professionalità, attenzione e scrupolo ha eseguito in prima persona tutte le fasi della procedura di ablazione, risolvendo definitivamente il problema.
È grazie a lui che dopo quasi 15 anni sono tornato ad una vita normale. Subito dopo la procedura, le extrasistole sono scomparse ed ancora oggi, a 12 mesi dall'intervento, nei vari holter ECG non ve ne è  traccia.

Ablazione transcatetere RF di extrasistolia ventricolare.

GRAZIE

In data 17 novembre 2022 viene eseguito lo studio elettrofisiologico a mio figlio Nicolò di 11 anni. Volevo ringraziare il dott. Gulletta e la sua equipe e tutto il reparto di Aritmologia del San Raffaele.
Grazie di cuore.

Pre-eccitazione ventricolare asintomatica.

Fibrillazione atriale persistente

Dopo varie visite, sono approdato al San Raffaele nelle mani dell'ottimo dott. Gulletta. Medico generoso che oltre al cuore cura anche l'anima. Avevo grossi timori a sottopormi all'ablazione, ma mi ha rassicurato e convinto. Mi sono sottoposto all'intervento con tranquillità. Il medico è stato sempre presente in sala e mi incoraggiava di continuo. Intervento riuscito. Devo ringraziare tutto il personale di sala che era sempre presente con un sorriso per alleviare qualsiasi disagio momentaneo. Inoltre non dimentico gli infermieri e tutto il personale operante in corsia sempre disponibile attento e rassicurante. Sono contento ma soprattutto felice di essere andato via, nel mese di giugno, da altra nota struttura milanese per incomprensioni con il medico curante. Solo così sono arrivato al San Raffaele.
Ricoverato il 6.11.2022, sono stato dimesso l'811.2022. Le eccellenze sanitarie ci sono in Italia e San Raffaele ne è una importante.
Siete grandi, vi porterò sempre nel cuore.

Fibrillazione atriale persistente asintomatica.

Fibrillazione atriale

Il mio compagno di 57 anni è stato sottoposto ad ablazione, ha terminato l'intervento alle 19:30 circa, è rientrato in ritmo sinusale, è stato dimesso il giorno dopo alle ore 12:00 e non gli è stato dato neanche il pranzo, se l'è dovuto comprare. Praticamente sbattuto fuori. Il giorno dopo è ritornata la fibrillazione atriale... Noi eravamo alquanto spaventati e volevamo essere sicuri di ciò, quindi siamo tornati nel reparto di Aritmologia chiedendo di poter parlare con un medico; l'infermiera ci ha detto che era impegnato e che per fare un elettrocardiogramma dovevamo andare al pronto soccorso.. Nel frattempo uno specializzando ha controllato il polso del mio compagno, dicendogli che erano solo extrasistole. Comunque ci hanno detto che il cardiologo era occupato e che non ci avrebbe ricevuto, quindi siamo andati al pronto soccorso, dove gli hanno fatto subito l'elettrocardiogramma da cui è stata rilevata la fibrillazione atriale.
Ci hanno detto che dovevamo aspettare il cardiologo, ma dopo ben cinque ore di attesa ce ne siamo andati. Delusione totale di tutta l'assistenza post operatoria, volevamo solo parlare con il cardiologo per avere un consiglio sulla terapia che avrebbe dovuto fare, essendo tornato quasi subito in fibrillazione.

In mani sicure

Fibrillazione atriale, prima cardioversione, dopo un mese tornata fibrillazione e quindi ablazione; dopo un mese ancora fibrillazione e quindi seconda cardioversione, da sei mesi ritmo sinusale perfetto.
Grazie al Dott. Paolo Della Bella e al suo staff (dott.ssa Alessandra Marzi) ho ripreso la mia vita normale e sono sereno.
PS: fatevi installare un loop recorder (sottopelle, invisibile), siete più tranquilli e sicuri di essere costantemente monitorati.

Grazie al dott. Gulletta

Medico eccezionale il dottor Gulletta.
Mio figlio aveva 4 anni quando si è scoperto che aveva un problema cardiaco, durante una visita per altri motivi; è stato fatto un Ecg e da lì si è vista la WPW.
A 10 anni abbiamo deciso di fargli fare un esame elettrofisiologico a Milano. Essendo siciliani, ci avevano consigliato il San Vincenzo di Taormina. Come sappiamo la sanità al sud non è delle migliori, così ho deciso per il San Raffaele di Milano, leggendo tante recensioni positive sul dottor Gulletta.
Viene eseguita la prima ablazione nell'agosto 2019, purtroppo torna nel mese di ottobre la pre-eccitazione ventricolare.
Il dottore Gulletta (tra l'altro siciliano) decide di rifarla con un catetere più grosso dopo 3 anni, cioè il 16.05 2022.
Dopo 3 mesi il dottore l'ha visitato e grazie a dio e grazie a lui non è più tornata l'onda delta.
Voglio ringraziare Gulletta e la sua equipe del San Raffaele di Milano, reparto Aritmologia. Consigliatissimo.

Sindrome di Wolff-Parkinson-White (WPW).

Ablazione

Ringraziamo di cuore il dottor Simone Gulletta e la sua equipe che in marzo 2022 ha eseguito lo Studio Elettrofisiologico (SEF) con ablazione transcatetere su nostro figlio Alessio di 13 anni. Oggi abbiamo effettuato la visita di controllo e l'intervento è perfettamente riuscito e Alessio può riprendere la sua attività sportiva. Grazie per l'umanità e per la competenza dimostrate e per averci trasmesso il coraggio necessario per affrontare l'intervento. Questo è un messaggio rivolto a tutti coloro che sono indecisi se affrontare o meno questo percorso che, a nostro parere, è necessario per tornare a vivere nella normalità. Pensate che sono operazioni che vengono fatte a partire dai 5 anni di età con estrema professionalità. E pensare di posticipare il più possibile come a voler esorcizzare il problema, in realtà non è la scelta giusta. Bisogna agire per il bene della persona affetta dalla patologia, che può avere la possibilità di riprendere a vivere una vita normale.

Pre-eccitazione ventricolare.

Grazie per la vostra professionalità ed esperienza!
Un grazie speciale al dott. Paolo Della Bella e al dott. Pasquale Vergara.

Aritmia ventricolare.

G R A Z I E

Oggi, a poco meno di un anno dall'intervento, volevo esprimere il mio più vivo e sentito ringraziamento a tutto il personale dell'Unità Operativa di Aritmologia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, centro di eccellenza per il trattamento delle aritmie cardiache. Un plauso particolare al Dott. GULLETTA, professionista e persona esemplare sotto tutti i punti di vista, che mi ha eseguito una ablazione TC mediante RF di extrasistolia ventricolare frequente sintomatica per cardiopalmo occasionale.
Dopo circa dieci anni, oggi sono stato dichiarato ufficialmente guarito, considerato che dopo quasi un anno i vari ECG Holter eseguiti non hanno rilevato alcuna aritmia. Questo grazie alla straordinaria competenza, professionalità ed umanità dimostrate dal Dott. Simone Gulletta, che mi ha consigliato, visitato ed incoraggiato ad eseguire la procedura di ablazione quale unico modo per provare a guarire dal mio problema. Oggi posso dire di avercela fatta veramente.
Grazie. Grazie. Grazie.

Extrasistolia ventricolare frequente.

Grazie!

Ringrazio il Dr. Gabriele Paglino, la Dott.ssa Nikita Tanese e la Dott.ssa Alessandra Marzi che mi hanno assistito con grande professionalità.
Al Prof. Della Bella Paolo va tutta la mia riconoscenza per il suo grande aiuto e per aver scelto con intuizione e professionalità i tempi e le modalità del mio intervento.
Una equipe che non ho parole per elogiare a sufficienza!

Fibrillazione Atriale e Flutter comune.

Grazie al Dott. Simone Gulletta

Vogliamo ringraziare il Dott. Simone Gulletta per l'intervento di ablazione transcatetere eseguitomi in data 22-02-2021.
Dopo più di 2 anni con 2 interventi non risolutivi ed una prospettiva medica di terapia continuativa, ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Gulletta. Professionista esemplare, di grande umanità, il porto sicuro dove abbiamo avuto la fortuna di attraccare. Impossibile dimenticare una persona così.
Lui è riuscito laddove sembrava non esserci più altra possibilità di miglioramento.
Durante la mia degenza lui e tutto lo staff di reparto sono stati straordinari.
Un grande grazie.

Extrasistoli e tachicardia.

Grazie al Dott. Simone Gulletta alla sua equipe

Vogliamo ringraziare il Dott. Simone Gulletta per l'intervento di ablazione transcatetere eseguito a nostro figlio Amedeo di 9 anni.
Dopo tre anni di incertezze, il 29 ottobre 2021 rappresenta per noi ancora una seconda nascita.
Non dimenticheremo mai per quello che ha fatto per noi come medico e come persona.
Grazie, grazie ancora.
Un grazie di cuore a tutto il reparto e a tutto lo staff medico. Siete stati tutti perfetti dal punto di vista professionale ed umano.

Sindrome di WPW.

Semplicemente bravi

Nulla da aggiungere alle lodi, se non un grande grazie alla dottoressa Caterina Bisceglia per la bravura e competenza.

Fibrillazione atriale - ablazione.

L'ECCELLENZA NELLA SANITA' PUBBLICO-PRIVATA

Ringrazio infinitamente il dott. Paolo Della Bella e la sua equipe medico-infermieristico (in particolare il dott. Luca Limite) per avermi fatto in primo luogo sentire una paziente e non un numero... La loro professionalità mi ha consentito di sentirmi "finalmente" libera dal dolore toracico cronico con cui ho convissuto per circa 40 anni (comparsa dei primi sintomi a 13 anni - ore ne ho 58), e definito dai "luminari" cardiologi della mia regione sempre quale stato d'ansia e stress.

TPSV.

L'eccellenza in tutto

Il primario Prof. Paolo Della Bella è un medico unico. Pur essendo medico di fama mondiale nel campo delle aritmie, è una persona di una disponibilità unica, circondato da una equipe fantastica.
Ormai, dopo tanti anni di "frequentazione" per i diversi trattamenti, il San Raffaele è anche un po' casa mia.

Tachicardia Ventricolare (recidiva).

DOTT. GULLETTA, UN MEDICO SPECIALE E UNICO!!!

Un grazie di cuore al dottor Simone Gulletta per la sua professionalità, scrupolosità e umanità. Qualità che lo rendono un medico veramente unico e speciale e di una squisita gentilezza con i pazienti.
Dopo aver effettuato una visita dal prof. Della Bella, medico di grande esperienza e professionalità, a giugno 2021 sono stata sottoposta ad un intervento di ablazione TC mediante RF (guidato dal dottor Gulletta) molto complesso, lungo e delicato, vista la zona da cui aveva origine in maniera importante la mia aritmia, ossia la cuspide coronarica destra e che mi provocava extrasistolia ventricolare frequente sinistra.
Pensare di entrare in sala operatoria con moltissime extrasistole (oltre 40.000) ed uscire dalla stessa con nemmeno una, ancora adesso mi sembra impossibile. Il dottor Gulletta si è dimostrato un medico molto scrupoloso e attento e grazie alla sua esperienza e coraggio mi ha letteralmente salvato in quanto sarei stata condannata a rischio arresto cardiaco e quindi a morte. Sono entrata in ospedale a inizio giugno con una marcata disfunzione del ventricolo sinistro (FE 32%), diffusa ipocinesia più marcata a livello SIV, iniziale disfunzione al ventricolo destro e oltretutto asintomatica (quindi ancora più rischioso) e grazie al dottor Gulletta, dopo tre mesi dall’intervento, oggi ho un FE del 45-50%, ossia un cuore perfettamente funzionante.
Un ringraziamento speciale anche alla sua equipe che lo ha coadiuvato nell'intervento in particolare al dottor Giuseppe D’Angelo per la sua competenza e umanità.
Confermo che l'Ospedale San Raffaele di Milano è un vero centro di eccellenza per il trattamento delle aritmie cardiache e non posso che consigliare assolutamente il dottor Gulletta e la sua meravigliosa èquipe.
Con immensa stima e riconoscenza.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Ablazione TC-RF per frequente extrasistolia ventricolare in origine dal tratto di efflusso ventricolare e coronarografia.

Studio elettrofisiologico

Un grazie al grandissimo prof. Paolo Della Bella per la sua grande disponibilità, è uno scienziato di fama mondiale nel campo delle aritmie. Grazie!!! Mi fido solo di lui e della sua equipe.
Un grazie va anche alla meravigliosa dottoressa Caterina Bisceglia, grande professionista e aritmologa anche lei di fama mondiale. Un grazie inoltre al dott. Andrea Radinovic, anche lui eccellente professionista della cardiologia. Infine grazie di cuore a tutto il reparto Ai aritmologia del San Raffaele di Milano. Grazie di esistere.

Studio elettrofisiologico DAVD.

Elogio al Prof. Trevisi Nicola

Grazie al Prof. Trevisi Nicola, è dal 2017 che non soffro più di fibrillazione. Mi ha ridato una nuova vita. Bravissimo Medico che con il suo sorriso mi ha operato egregiamente.

Fibrillazione atriale e Flutter - ablazione.

Ottimo servizio sanitario

Ringrazio il San Raffaele ed il reparto Aritmologia per la tempestività e l’assistenza che mi hanno dato nei 3 giorni di ricovero; ringrazio il Dott. Antonio Frontera e lo staff che hanno eseguito l’ablazione per tachicardie sopraventricolari e flutter atriale.
Ablazione eseguita il 8/2/2021, ad oggi un po’ di dolori extrasistolici ancora ci sono, ma ci vorrà (come dice il dottore) un po' di tempo per ritornare alla normalità.
Per adesso grazie a tutti i cardiologi e a tutte le infermiere.

Tachicardia sopraventricolare e flutter atriale.

Ablazione TC mediante RF di TRN

Ringrazio di cuore il Dott. Simone Gulletta per la sua immensa professionalità e per la sua infinità umanità e umiltà. Mi ha dato il coraggio di affrontare l'operazione senza mai farmi sentire obbligato a farla, riuscendo a mettermi nelle condizioni migliori per fronteggiare tale situazione. Ha fatto sì che un problema che andava avanti da anni venisse risolto.
Un dovuto ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico che, oltre a svolgere i propri compiti in maniera impeccabile, non si tira mai indietro quando c'è da strappare un sorriso.

Tachicardia reciprocante nodale - ablazione transcatetere con radiofrequenza.

Tachicardia ventricolare

Mio padre di 80 anni è stato ricoverato per tachicardia ventricolare per sottoporsi ad ablazione. Non discuto sulle motivazioni del perché non abbia potuto poi sottoporsi a tale intervento, ma discuto sul fatto che è stato dimesso in condizioni pessime. Denutrito, debilitato e in pieno scompenso cardiaco. Capisco il Covid, ma ci vuole un po' più di umanità e dignità per i pazienti che, sottoposti a certe terapie, hanno difficoltà ad alimentarsi. Ho visto papà così dopo un mese (per la storia del Covid) e dalla dottoressa mi era stato detto che invece camminava.

Tachicardia ventricolare in portatore di defibrillatore.

Sospetta tachicardia ventricolare

Ringrazio di cuore il Dott. Paolo Della Bella che, oltre ad esser uno dei massimi esperti mondiali in Aritmologia ed Elettrofisiologia, è una persona speciale dotata di umanità, umiltà e amore per il proprio lavoro!
Avevo paura di fare questo intervento elettrofisiologico, ma il prof. mi ha rassicurato e sono riuscito a farlo... Non smetterò mai di ringraziarlo.
Fortunatamente lo studio ha dato esito negativo ad aritmie maligne.

Sospetta tachicardia ventricolare.

Ablazione TC mediante RF

Infinite grazie al Dott. Gulletta Simone per la competenza, la professionalità e umanità. Ha eseguito una ablazione molto particolare e delicata, vista la zona da cui aveva origine l'aritmia di mio figlio Mattia di 14 anni. La zona interessata, infatti, era la cuspide coronarica sinistra e in un soggetto giovane, o addirittura nei bambini,è molto complicata e delicata da eseguire. Ho saputo in seguito che in tutta Italia i centri in grado di eseguirla sono pochissimi, e io ho avuto la fortuna di portare mio figlio in uno di questi centri.
Grazie di "CUORE".

Extrasistolia ventricolare ad origine dalla cuspide coronarica sx.

ECCELLENZA TUTTA ITALIANA

Un grazie di cuore al dottor Simone Gulletta per la sua professionalità, umanità e sensibilità. Qualità che lo rendono una persona meravigliosa.
Un ringraziamento anche alla sua equipe che lo ha coadiuvato nell'intervento.
Che dire poi delle infermiere del reparto: angeli gentili e sempre con il sorriso.
Un ringraziamento anche al dottor Giuseppe D'Angelo.

Flutter atriale.

Semplicemente GRAZIE

Che dire... semplicemente grazie, dopo 4 anni ho visto finalmente la luce in fondo al tunnel. Grazie al Dott. Paolo Della Bella ed al Dott. Andrea Radinovic, la loro competenza e professionalità hanno fatto apparire "semplice" anche un intervento che semplice non era. Pensare di entrare in sala operatoria con moltissime extrasistole ed uscire dalla stessa con nemmeno una, ancora adesso mi sembra impossibile. Sono stato ore a fissare il monitoraggio a leggere BEV 0, dall'incredulità.
Un ringraziamento particolare anche alla Dott.ssa Caterina Bisceglia, professionista di notevole spessore ma ancor più di grande umanità. E'grazie a persone come queste se il mondo è un posto migliore.

Ablazione transcatetere di extrasistolia ventricolare sx.

Diagnostica approfondita per imminente intervento di bypass aorto-coronarico.
Un sentito ringraziamento al cardiologo Dott. Antonio Frontera per il Suo prezioso interessamento al mio caso, consigliandomi al meglio per una rapida soluzione al problema.

Coronaropatia.

Professionalità ad alto livello

Avevo tanta paura di affrontare una ablazione transcatetere, ma con il dottore Antonio Frontera che ha fatto l'intervento, tutto è stato meraviglioso. Grazie ala sua eccellente competenza mista alla sua umanità e simpatia, mi è parso tutto più bello. Dall'entrata in sala ricorderò sempre il suo sorriso che mi ha dato tanto coraggio..
E che dire dei suoi collaboratori? tutti bravissimi, dagli infermieri professionali di sala, ai tecnici di sala, alla dottoressa Livartiti, che ha collaborato con il dottor Frontera.
Un grazie particolare e un abbraccio fortissimo. VI VOGLIO BENE.

Fibrillazione Atriale.

UMANITA' ED ECCELLENZA

Un ringraziamento al Dott. Simone Gulletta per la sua professionalità, competenza ma soprattutto UMANITA'. In un momento così difficile è stato possibile effettuare un intervento d'urgenza che ha salvato la vita di mio padre ed escluso ogni rischio Covid-19. La struttura in questo senso è perfettamente organizzata, massima attenzione e organizzazione in merito.

Mio padre di 66 anni è stato operato in tempi record dal dott. Gulletta Simone per un PM. Lo ringrazio per la sua disponibilità, in reparto era sempre presente, addirittura dava risposte immediate via email (trovandoci ora tutti isolati dai nostri cari che si trovano soli in reparto) e pronto ad una parola di conforto e rassicurazione sempre sia a mio padre che a me, preoccupata a forzata distanza e bloccata a casa.
Mio padre aspettava solo di poterlo vedere in reparto per trovare la rassicurazione che solo un volto di un suo famigliare gli avrebbe potuto dare; gli ha voluto bene veramente in pochi minuti. Sempre disponibile - e si intende SEMPRE, feste, week end, la sera tardi - è un medico dalla pazienza e umanità che allargano il cuore e che difficilmente si riscontrano in altri professionisti.
Anche dopo l'intervento il dott. Gulletta è stato disponibile per chiarimenti sia al telefono, sia via e-mail, ed ha prontamente risposto ad ogni dubbio.
AVERNE DI MEDICI COSì.. non si potrebbe sperare di chiedere di meglio.

GRAZIE mille di cuore e col cuore.
Elettra per conto di mio padre Ventre Pietro.

Forte aritmia - ritmo lento del cuore (non oltre 38-41 pulsazioni).

Ablazione transcatetere

A febbraio mi sono sottoposta ad ablazione cardiaca transcatetere, perfettamente riuscita. Massima cura e attenzione per il paziente, precisione e premura da parte del personale infermieristico, ambiente pulitissimo e confortevole.
Un plauso speciale e un grazie "di cuore" al Dott. Patrizio Mazzone e al suo staff!

Wolff Parkinson White.

Angeli di Aritmologia San Raffaele Milano

Grazie a tutto il personale, infermieristico e dottori tutti e, in particolare, alla mia carissima dottoressa Caterina Bisceglia. Angeli davvero, che fanno le cose migliori al mondo...
Grazie inoltre a tutto il reparto del pronto soccorso, davvero unici, a dir poco senza prezzo, sempre!

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

Un elogio al dottor Gulletta Simone

Io e mio marito non finiremo mai di ringraziare il dott. Gulletta Simone che ha nell'Aprile 2018 ha guarito mio figlio di 7 anni da una tachicardia parossistica a causa della quale prendeva farmaci antiaritmici dall'età di 4 anni. Il dottore ha eseguito l'ablazione egregiamente ed è stato l'unico a consigliarci l'operazione fin da subito, senza aspettare il dodicesimo anno di età, come altri specialisti ci indicavano. Siamo contenti di aver conosciuto un medico professionista con così tanta umiltà, semplicità e passione per ciò che fa.
Grazie dottore!

Tachicardia parossistica.

Ablazione per tachicardia nodale

In data 7/6/2019 mi è stata praticata una ablazione transcatetere con sistema CARTO per una Tachicardia nodale comparsa dall'età di 15 anni e che, negli anni, da due/ tre episodi all'anno, è peggiorata a intervalli di 15 giorni, per cui all'età di 58 anni ho deciso di intervenire. Dopo una visita col Dott. Simone Gulletta mi è passata la paura dell'intervento, e grazie alla sua capacità ed alle sue doti umane mi ha subito convinto. Ora dopo 5 mesi dall'ablazione non ho avuto più crisi di tachicardia, e per questo voglio ringraziare di "cuore " il Dott. Gulletta, persona di grande spessore sia umano che professionale, e tutta la sua equipe.

Tachicardia sopraventricolare nodale.

Ablazione transcatetere

Il giorno 9 ottobre ho avuto un intervento di ablazione.
Devo ringraziare tutto lo staff del prof. Patrizio Mazzone per la loro professionalità, disponibilità e cordialità ricevuta.
Ringrazio il reparto di Aritmologia per la loro genuina disponibilità e familiarità e il dottor Sala Simone per la sua cortese e spontanea relazionalità nell'interagire con le persone.

Ablazione transcatetere

Sono stata sottoposta a giugno 2019 ad un'ablazione transcatetere per curare un'extrasistolia ventricolare molto frequente. Ringrazio in maniera particolare il Dott. Gulletta, persona di grande spessore sia umano che professionale, che ha eseguito l'intervento. Intervento peraltro non facile dato che l'origine era a livello della cuspide coronarica destra.

Extrasistolia ventricolare.
Guarda tutte le opinioni degli utenti