Ospedale San Raffaele di Milano

Ablazione TC mediante RF

Infinite grazie al Dott. Gulletta Simone per la competenza, la professionalità e umanità. Ha eseguito una ablazione molto particolare e delicata, vista la zona da cui aveva origine l'aritmia di mio figlio Mattia di 14 anni. La zona interessata, infatti, era la cuspide coronarica sinistra e in un soggetto giovane, o addirittura nei bambini,è molto complicata e delicata da eseguire. Ho saputo in seguito che in tutta Italia i centri in grado di eseguirla sono pochissimi, e io ho avuto la fortuna di portare mio figlio in uno di questi centri.
Grazie di "CUORE".

Extrasistolia ventricolare ad origine dalla cuspide coronarica sx.

Inviato da Enza
04 Novembre, 2021
Anche mia figlia di 27 anni soffre di una tachicardia molto difficile da risolvere. Proprio oggi ci hanno comunicato che purtroppo anche il secondo tentativo di ablazione non è riuscito e che dobbiamo provare con una terapia farmacologica abbastanza invasiva. Come si arriva al S.Raffaele? Attualmente siamo in Germania e questo esame è stato provato in un centro ospedaliero di cardiologia ad Essen.
Sarei grata a chi mi potrà indirizzare verso qualche altro centro, per capire se hanno mai avuto pazienti con lo stesso problema di mia figlia.