Chirurgia Colonproctologica San Raffaele
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
GRAZIE DI CUORE PROF. SILERI
A Dicembre 2022 sono stata ricoverata per intervento chirurgico di resezione ileocecale laparoscopica. Ho avuto la fortuna di conoscere l'altissimo livello di professionalità e umanità del Prof. Sileri Pierpaolo, che ha eseguito l'intervento e seguito il post intervento.
Grazie anche a tutto lo staff, in particolare alla dottoressa Greta Olivari.
Grazie mille Prof. Sileri.
ECCELLENZA LOMBARDA
Sono stato operato di prolassectomia trans-anale secondo tecnica STARR.
Un grazie sentito al prof. dott. Pierpaolo Sileri - alla dott.ssa Greta Olivari, nonchè all'equipe medica prof. Bemelman - prof. Vignali - dott.ssa Bellato.
Grazie a tutti gli infermieri, OSS e personale che con professionalità, competenza, correttezza e non ultima umanità, mi hanno permesso - e permettono a tutti i degenti - di sentirsi persona.
A loro tutti un grazie sentito di cuore.
Bel reparto - bellissima gente ;))
Che la Madonna - Maria che scioglie i nodi - vi accompagni sempre.
Resezione intestinale in laparoscopia
Sono stata appena dimessa dopo giorni di degenza non facili. Ero nel reparto di urologia al 3 I, in quanto momentaneamente i 7 posti letto di colonproctologia sono lì.
Il mio grazie al Prof. Sileri, grande uomo professionalmente e umanamente, doti assai rare in questa vita, e alla sua grande èquipe: Prof. Vignali, Dott.ssa Bellato e la magnifica sempre dolce e disponibile Dott.ssa Greta Olivari. Ero a quasi 1000 km. da casa ed ho trovato una famiglia che mi ha sostenuta prima e dopo l'intervento. Un reparto che ha la necessità di esistere per noi pazienti MICI e non lo gridiamo ai 4 venti.
Purtroppo i miei elogi a equipe medica, OSS ed infermieri non trovano riscontro nell'igiene, alquanto precaria, e nella qualità della mensa, a dir poco pessima. Vorrei proprio urlare che i pazienti non sono cani, anzi, richiedono obbligatoriamente igiene e sostegno alimentare. Pertanto chiedo a chi di competenza - "Direzione Sanitaria", "Stato" - di effettuare i dovuti e continui controlli in tutte le strutture ospedaliere, affinchè l'eccellenza dei medici e non, sia di pari passo o quasi agli altri servizi.
Un forte in bocca al lupo a tutta l'equipe del Prof. Sileri.
Ringraziamenti Prof. Vignali
Sono stata sottoposta ad intervento di emicolectomia sinistra laparoscopica presso il reparto di Chirurgia colonproctologica. Devo ringraziare il Prof. Andrea Vignali e il Prof. Pierpaolo Sileri e tutto il personale del reparto per la professionalità, la cura, l’assistenza e la gentilezza. Grazie di cuore.
Unica nota di demerito per la cucina, da migliorare.
Altri contenuti interessanti su QSalute