Chirurgia Colonproctologica San Raffaele

Chirurgia Colonproctologica San Raffaele

 
4.4 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Colonproctologica e delle Malattie infiammatorie croniche intestinali dell’Ospedale San Raffale, situato in Via Olgettina 60 a Milano, ha come Primario il Prof. Pierpaolo Sileri. L’unità si occupa della diagnosi e della cura delle principali patologie colorettali, quali i tumori del colon e del retto, le malattie infiammatorie croniche dell'intestino (Malattia di Crohn e Rettocolite Ulcerosa), la malattia diverticolare complicata, le patologie funzionali (sindromi da ostruita defecazione, prolasso rettale, rettocele), la patologia proctologica. Le attività per i pazienti vengono svolte in ambito ambulatoriale e di ricovero (ordinario e di day surgery). L’attività chirurgica viene svolta prevalentemente in forma mini-invasiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Andrea Vignali, Dr.ssa Vittoria Bellato.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
3.8  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DI CUORE PROF. SILERI

A Dicembre 2022 sono stata ricoverata per intervento chirurgico di resezione ileocecale laparoscopica. Ho avuto la fortuna di conoscere l'altissimo livello di professionalità e umanità del Prof. Sileri Pierpaolo, che ha eseguito l'intervento e seguito il post intervento.
Grazie anche a tutto lo staff, in particolare alla dottoressa Greta Olivari.
Grazie mille Prof. Sileri.

Patologia trattata
Stenosi cronica nel morbo di Crohn.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENZA LOMBARDA

Sono stato operato di prolassectomia trans-anale secondo tecnica STARR.
Un grazie sentito al prof. dott. Pierpaolo Sileri - alla dott.ssa Greta Olivari, nonchè all'equipe medica prof. Bemelman - prof. Vignali - dott.ssa Bellato.
Grazie a tutti gli infermieri, OSS e personale che con professionalità, competenza, correttezza e non ultima umanità, mi hanno permesso - e permettono a tutti i degenti - di sentirsi persona.
A loro tutti un grazie sentito di cuore.
Bel reparto - bellissima gente ;))
Che la Madonna - Maria che scioglie i nodi - vi accompagni sempre.

Patologia trattata
PROLASSO EMORROIDARIO (DA CIRCA 7 ANNI) - OCCASIONALI SANGUINAMENTI - PROLASSO DOPO LA DEFECAZIONE RICONDUCIBILE SOLO MANUALMENTE.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Resezione intestinale in laparoscopia

Sono stata appena dimessa dopo giorni di degenza non facili. Ero nel reparto di urologia al 3 I, in quanto momentaneamente i 7 posti letto di colonproctologia sono lì.
Il mio grazie al Prof. Sileri, grande uomo professionalmente e umanamente, doti assai rare in questa vita, e alla sua grande èquipe: Prof. Vignali, Dott.ssa Bellato e la magnifica sempre dolce e disponibile Dott.ssa Greta Olivari. Ero a quasi 1000 km. da casa ed ho trovato una famiglia che mi ha sostenuta prima e dopo l'intervento. Un reparto che ha la necessità di esistere per noi pazienti MICI e non lo gridiamo ai 4 venti.
Purtroppo i miei elogi a equipe medica, OSS ed infermieri non trovano riscontro nell'igiene, alquanto precaria, e nella qualità della mensa, a dir poco pessima. Vorrei proprio urlare che i pazienti non sono cani, anzi, richiedono obbligatoriamente igiene e sostegno alimentare. Pertanto chiedo a chi di competenza - "Direzione Sanitaria", "Stato" - di effettuare i dovuti e continui controlli in tutte le strutture ospedaliere, affinchè l'eccellenza dei medici e non, sia di pari passo o quasi agli altri servizi.
Un forte in bocca al lupo a tutta l'equipe del Prof. Sileri.

Patologia trattata
Ascesso con microperforazione intestinale ed ostruzione causa morbo di Crohn.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Ringraziamenti Prof. Vignali

Sono stata sottoposta ad intervento di emicolectomia sinistra laparoscopica presso il reparto di Chirurgia colonproctologica. Devo ringraziare il Prof. Andrea Vignali e il Prof. Pierpaolo Sileri e tutto il personale del reparto per la professionalità, la cura, l’assistenza e la gentilezza. Grazie di cuore.
Unica nota di demerito per la cucina, da migliorare.

Patologia trattata
Diverticolite.