Ospedale San Raffaele di Milano

Una rinascita

Il 22 novembre 2023 sono stata operata di rettocele dal Prof. Sileri, che mi ha consigliato l'intervento di STARR dopo avermi visitata e aver valutato l'esito della defecografia. Non mi aspettavo di poter risolvere i miei problemi in maniera così radicale e non sapevo dell'esistenza di questa tecnica. Ho sofferto per tanto tempo, consiglio a chi soffre di questa patologia di non aspettare a curarsi.
Il prof. Sileri è una persona disponibile e rassicurante, non trascura alcun dettaglio nell'informare il paziente di tutto quello che occorre sapere. Il personale è qualificato, pronto a intervenire di giorno e di notte se necessario.
Mi sono ricoverata da solvente e mi hanno assegnato una camera grande e luminosa con un bagno dotato di prodotti per l'igiene personale e asciugamani cambiati giornalmente. Erano disponibili lenzuola di cotone per la poltrona letto dell'accompagnatore.
Ogni mattina portavano frutta fresca e i pasti prevedevano varietà di primi e secondi per poter scegliere.
La sera stessa del giorno dell'intervento ho potuto mangiare, sedermi, e la mattina seguente ho fatto una doccia.
Nei giorni successivi ho avuto dolore moderato e comunque non ho avuto la necessità di stare a letto.

Rettocele, ragade anale con marisca anteriore, emorroidi interne.