Dettagli Recensione
Emicolectomia Prof. Sileri
San Raffaele, Milano. In seguito ad un esame endoscopico, fatto nell’ambito di uno screening di routine, mi è stata rivelata una lesione più che sospetta al colon, a chiamarlo tumore mancava giusto la conferma istologica. Nonostante una scossa iniziale, inevitabile, il mio percorso è partito subito come un percorso di cura estremamente rapido ed efficace, non lasciando tempo né spazio per l’ansia e confusione. Il mio caso è stato segnalato immediatamente alla unità di chirurgia colon-protologica, guidata dal Primario il Prof. Pierpaolo Sileri, che ha preso e trattato mio caso con altissima professionalità e umanità. Due qualità raramente accompagnate in questa misura, che ha reso la mia esperienza molto positiva, nonostante le premesse decisamente non buone.
Ho incontrato un team composto da medici, infermieri, e anche giovani specializzandi, che mi ha riservato un trattamento deciso e trasparente, e molto empatico e gentile fin da inizio, dal primo incontro con Prof. Sileri, e poi con dott, Palmieri, due medici e chirurghi straordinari che hanno pianificato ed eseguito l’intervento, fatto con una tecnologia laparoscopica, all’avanguardia, che ha esaudito la premessa e promessa – di mandarmi a casa dopo soli 4 giorni. Completamente funzionale, senza dolori e senza impedimenti. Autonoma e pronta a continuare la mia vita, il mio lavoro. Da prima diagnosi a dimissione sono passate neanche 2 settimane. Ricordo il primo incontro con Prof. Sileri da cui sono uscita con un sorriso e la fiducia totale. E poi tutti che mi hanno raccomandato di fidarmi e affidarmi, perché ero in mani migliori. Confermo.
Non mi ricordo tutti i nomi, ma sono immensamente grata e fortunata, il mio ringraziamento va a tutti, tutti che lavorano presso ambulatori, la sala operatoria e quella di risveglio, e tutto il reparto. Il mio percorso non è ancora finito, ma so di essere in ottime mani, ben seguita e guidata. Grazie.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute