Dettagli Recensione

Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Emicolectomia Prof. Sileri

San Raffaele, Milano. In seguito ad un esame endoscopico, fatto nell’ambito di uno screening di routine, mi è stata rivelata una lesione più che sospetta al colon, a chiamarlo tumore mancava giusto la conferma istologica. Nonostante una scossa iniziale, inevitabile, il mio percorso è partito subito come un percorso di cura estremamente rapido ed efficace, non lasciando tempo né spazio per l’ansia e confusione. Il mio caso è stato segnalato immediatamente alla unità di chirurgia colon-protologica, guidata dal Primario il Prof. Pierpaolo Sileri, che ha preso e trattato mio caso con altissima professionalità e umanità. Due qualità raramente accompagnate in questa misura, che ha reso la mia esperienza molto positiva, nonostante le premesse decisamente non buone.
Ho incontrato un team composto da medici, infermieri, e anche giovani specializzandi, che mi ha riservato un trattamento deciso e trasparente, e molto empatico e gentile fin da inizio, dal primo incontro con Prof. Sileri, e poi con dott, Palmieri, due medici e chirurghi straordinari che hanno pianificato ed eseguito l’intervento, fatto con una tecnologia laparoscopica, all’avanguardia, che ha esaudito la premessa e promessa – di mandarmi a casa dopo soli 4 giorni. Completamente funzionale, senza dolori e senza impedimenti. Autonoma e pronta a continuare la mia vita, il mio lavoro. Da prima diagnosi a dimissione sono passate neanche 2 settimane. Ricordo il primo incontro con Prof. Sileri da cui sono uscita con un sorriso e la fiducia totale. E poi tutti che mi hanno raccomandato di fidarmi e affidarmi, perché ero in mani migliori. Confermo.
Non mi ricordo tutti i nomi, ma sono immensamente grata e fortunata, il mio ringraziamento va a tutti, tutti che lavorano presso ambulatori, la sala operatoria e quella di risveglio, e tutto il reparto. Il mio percorso non è ancora finito, ma so di essere in ottime mani, ben seguita e guidata. Grazie.

Patologia trattata
tumore al colon sigma
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
emicolectomia sinistra
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine