Chirurgia colorettale San Raffaele

4.7

Team eccezionale

Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di emicolectomia dal Prof. Pierpaolo Sileri. Un ringraziamento particolare a lui e a tutta la sua equipe per l'altissimo livello di professionalità e umanità, anche nel post operatorio.
Spiace che in una struttura di così alto valore la mensa sia di qualità pessima.

Neoplasia del cieco.

Resezione intestinale in laparoscopia

Sono stata appena dimessa dopo giorni di degenza non facili. Ero nel reparto di urologia al 3 I, in quanto momentaneamente i 7 posti letto di colonproctologia sono lì.
Il mio grazie al Prof. Sileri, grande uomo professionalmente e umanamente, doti assai rare in questa vita, e alla sua grande èquipe: Prof. Vignali, Dott.ssa Bellato e la magnifica sempre dolce e disponibile Dott.ssa Greta Olivari. Ero a quasi 1000 km. da casa ed ho trovato una famiglia che mi ha sostenuta prima e dopo l'intervento. Un reparto che ha la necessità di esistere per noi pazienti MICI e non lo gridiamo ai 4 venti.
Purtroppo i miei elogi a equipe medica, OSS ed infermieri non trovano riscontro nell'igiene, alquanto precaria, e nella qualità della mensa, a dir poco pessima. Vorrei proprio urlare che i pazienti non sono cani, anzi, richiedono obbligatoriamente igiene e sostegno alimentare. Pertanto chiedo a chi di competenza - "Direzione Sanitaria", "Stato" - di effettuare i dovuti e continui controlli in tutte le strutture ospedaliere, affinchè l'eccellenza dei medici e non, sia di pari passo o quasi agli altri servizi.
Un forte in bocca al lupo a tutta l'equipe del Prof. Sileri.

Ascesso con microperforazione intestinale ed ostruzione causa morbo di Crohn.

Ringraziamenti Prof. Vignali

Sono stata sottoposta ad intervento di emicolectomia sinistra laparoscopica presso il reparto di Chirurgia colonproctologica. Devo ringraziare il Prof. Andrea Vignali e il Prof. Pierpaolo Sileri e tutto il personale del reparto per la professionalità, la cura, l’assistenza e la gentilezza. Grazie di cuore.
Unica nota di demerito per la cucina, da migliorare.

Diverticolite.