Ospedale San Raffaele di Milano

Resezione intestinale in laparoscopia

Sono stata appena dimessa dopo giorni di degenza non facili. Ero nel reparto di urologia al 3 I, in quanto momentaneamente i 7 posti letto di colonproctologia sono lì.
Il mio grazie al Prof. Sileri, grande uomo professionalmente e umanamente, doti assai rare in questa vita, e alla sua grande èquipe: Prof. Vignali, Dott.ssa Bellato e la magnifica sempre dolce e disponibile Dott.ssa Greta Olivari. Ero a quasi 1000 km. da casa ed ho trovato una famiglia che mi ha sostenuta prima e dopo l'intervento. Un reparto che ha la necessità di esistere per noi pazienti MICI e non lo gridiamo ai 4 venti.
Purtroppo i miei elogi a equipe medica, OSS ed infermieri non trovano riscontro nell'igiene, alquanto precaria, e nella qualità della mensa, a dir poco pessima. Vorrei proprio urlare che i pazienti non sono cani, anzi, richiedono obbligatoriamente igiene e sostegno alimentare. Pertanto chiedo a chi di competenza - "Direzione Sanitaria", "Stato" - di effettuare i dovuti e continui controlli in tutte le strutture ospedaliere, affinchè l'eccellenza dei medici e non, sia di pari passo o quasi agli altri servizi.
Un forte in bocca al lupo a tutta l'equipe del Prof. Sileri.

Ascesso con microperforazione intestinale ed ostruzione causa morbo di Crohn.