Centro prelievi San Camillo

 
4.5 (7)
Scrivi Recensione
Il Centro prelievi e Patologie Tromboemboliche dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore responsabile il Dott. Curcio Stefano. Il reparto, che accoglie un ambulatorio per il monitoraggio della terapia anticoagulante orale (T.A.O.), è una UOSD rivolta in gran parte al funzionamento del Centro Prelievi aziendale per i pazienti ambulatoriali esterni. La Mission della struttura è quella di ottenere la piena soddisfazione dei propri utenti nel percorso di raccolta delle informazioni clinicamente utili fornite dalle analisi di laboratorio. Fa parte dell'equipe medica dell'unità operativa la dott.ssa Maria Teresa Angelini (monitoraggio della terapia anticoaugulante orale).

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.7  (7)
 
4.4  (7)
 
4.3  (7)
 
4.6  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Segnalo la professionalità, competenza e gentilezza del dottor Curcio, direttore del centro Prelievi. In due occasioni mi sono rivolta a lui per delle delucidazioni e mi ha spiegato quanto richiesto con estrema chiarezza, e senza fretta. Complimenti.

Patologia trattata
Gammopatia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Staff cordiale e molto professionale. In tutti i prelievi effettuati per la gravidanza ho sempre riscontrato efficienza e professionalità.

Patologia trattata
Analisi mensili in gravidanza.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Disorganizzazione

Sono molto rammaricata nel dover segnalare che il settore prelievi posto al primo piano dell'edificio (salendo le scale a sinistra) è caratterizzato da scarsa organizzazione e lentezza. Ho dovuto attendere oltre un'ora prima di essere chiamata per il prelievo. Peccato, perché ci sono reparti di vera eccellenza!

Patologia trattata
Analisi di routine.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO SERVIZIO

Mi sono recata per la prima volta al centro prelievi Ospedale San Camillo- Forlanini-Padiglione Malpighi. E' una struttura eccellente in tutto, personale disponibile e gentile. La soddisfazione si raggiunge quando mi viene detto che il risultato delle analisi lo posso andare a ritirare dopo un'ora e mezza dal prelievo, perchè sono urgenti; nessuno me l'aveva detto, mi sono recata a ritirarle pensando che non fossero ancora pronte, secondo l'orario che mi era stato detto, e con mia grande sorpresa erano pronte. Grande efficienza e professionalità.

Patologia trattata
Esame di controllo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo servizio

A causa di un mio ritardo nell'effettuare il prelievo per le analisi, mi era stata indicata come data di ritiro del risultato una data successiva alla visita specialistica. Il gentilissimo Dott. Curcio, primario del centro prelievi, dopo la mia spiegazione, mi fa avere i risultati delle analisi con 3 giorni di anticipo rispetto alla visita ed avvisandomi telefonicamente del fatto che fossero già pronte.
Direi che è un'ottima gestione dei rapporti col pubblico.

Patologia trattata
Esami di controllo per carcinoma papillare della tiroide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Superare la paura del prelievo, Dr. Curcio

L'anno scorso ho dovuto fare degli esami di routine, ho scelto, dopo anni di ambulatorio privato, il centro Prelievi del S.Camillo, perchè era l'unica struttura in zona che con un unico prelievo mi avrebbe fatto tutti gli esami richiesti.
Premetto che ho paura del prelievo, una cosa più forte di me, vado sempre agitata e tesissima.
Ero anche prevenuta, perchè avevo brutti ricordi delle strutture pubbliche, pazienti trattai come numeri, ambienti poco accoglienti, ecc.
Invece ho trovato gentilezza, efficienza, cordialità, pulizia, un ambiente veramente unico e questo a partire dal Direttore Responsabile, che addirittura molto gentilmente mi ha riscritto le analisi sbagliate dal mio medico di base, al personale alle casse gentilissimo, alle infermiere che ti attendono in salette confortevoli, che ti trattano non come in una catena di montaggio ma chiacchierano con te rilassandoti, alla musica in sottofondo, per finire anche a chi risponde al telefono per dare informazioni.
Ho anche scritto a loro direttamente complimentandomi, ricevendo una risposta direttamente dal Dott. Stefano Curcio.
Che dire... un'ottima esperienza! E ora meno paura grazie a tutti loro!

Patologia trattata
esami del sangue
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

meglio di così non si può

Dopo un'attesa piuttosto lunga per il prelievo del sangue, mi accorgo che avrei dovuto fare anche l'analisi delle urine. Il personale del centro prelievi: non c'è problema le porterà domani e segna il caso sul foglio per il prelivo degli esiti.
L'indomani consegno al banco per il ritiro degli esiti le urine: mi viene consegnato un foglio per ritirare gli esiti il giorni 5 luglio, ovvero il giorno successivo a quando dovrei ritirare le analisi del sangue. Il giorno 4 luglio vado a ritirare gli esiti delle analisi del sangue e domando: che per caso ci sono anche quelle delle urine? Risposta: aspetti un momento che guardo.. eccole! Prendo anche le analisi delle urine senza dover tornare una seconda volta e con un giorno di anticipo. Grazie! Viva la sanità Pubblica.
Pietro Castello

Patologia trattata
analisi del sangue e delle urine (al fine di cure cardiologiche)


Altri contenuti interessanti su QSalute