Ospedale San Camillo di Roma

Superare la paura del prelievo, Dr. Curcio

L'anno scorso ho dovuto fare degli esami di routine, ho scelto, dopo anni di ambulatorio privato, il centro Prelievi del S.Camillo, perchè era l'unica struttura in zona che con un unico prelievo mi avrebbe fatto tutti gli esami richiesti.
Premetto che ho paura del prelievo, una cosa più forte di me, vado sempre agitata e tesissima.
Ero anche prevenuta, perchè avevo brutti ricordi delle strutture pubbliche, pazienti trattai come numeri, ambienti poco accoglienti, ecc.
Invece ho trovato gentilezza, efficienza, cordialità, pulizia, un ambiente veramente unico e questo a partire dal Direttore Responsabile, che addirittura molto gentilmente mi ha riscritto le analisi sbagliate dal mio medico di base, al personale alle casse gentilissimo, alle infermiere che ti attendono in salette confortevoli, che ti trattano non come in una catena di montaggio ma chiacchierano con te rilassandoti, alla musica in sottofondo, per finire anche a chi risponde al telefono per dare informazioni.
Ho anche scritto a loro direttamente complimentandomi, ricevendo una risposta direttamente dal Dott. Stefano Curcio.
Che dire... un'ottima esperienza! E ora meno paura grazie a tutti loro!

esami del sangue