Chirurgia Plastica Ospedale Treviso

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Giorgio Berna. Il reparto svolge la sua attività all'interno del Dipartimento di Chirurgia Specialistica e si propone di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali dei tessuti molli (cute, sottocute, fasce, muscoli, ecc.) sia congeniti che secondari a traumi, neoplasie o malattie degenerative. Le iù frequenti applicazioni cliniche sono la chirurgia mammaria, volta al ripristino morfologico del seno in tutti i suoi aspetti, sia post oncologico che estetico, i tumori della cute e dei tessuti molli, la chirurgia oncologica del volto, le ustioni, i traumi, le malformazioni congenite, la paralisi del nervo facciale, la chirurgia post-bariatrica, la chirurgia orbito-palpebrale, la chirurgia plastica in età pediatrica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Fabio Consiglio, Francesco Dell'Antonia, Francesco Silan, Giorgio Berna, Monia Maritan, Niccolò Buzzoni, Silvestro Tanini.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Basalioma

Ottima esperienza ma soprattutto, dopo che è ormai passato un anno e mezzo dall'operazione, ottimo decorso in seguito all'asportazione di un ampio basalioma al volto e all'innesto di tessuto cutaneo dalla clavicola.
Il risultato non poteva essere perfetto a livello di pigmentazione e non era comunque la cosa più importante, bensì rispetto ai miei timori del pre-operatorio sull'esito funzionale, è stato stupefacente vedere nel tempo come l'espressività e la funzionalità generale del volto si siano ripristinate quasi al 100%; considerato che è stata asportata l'area compresa tra labbro superiore, naso e zigomo.
Ringrazio tutti i professionisti che hanno contribuito al buon esito, con una menzione particolare al Direttore dell'équipe di Chirurgia Plastica, Dott. Giorgio Berna, al Dott. Francesco Dell'Antonia ed al Dott. Niccolò Buzzoni.

Patologia trattata
Basalioma viso.


Altri contenuti interessanti su QSalute