Chirurgia Ospedale Siracusa

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Direttore il Dott. Piero Tinè. Il reparto, dotato di 32 posti letto per il ricovero, eroga prestazioni in regime di degeneza ordinaria, prestazioni di diagnostica in regime di Day Hospital, chirurgia in Day Surgery e One Day Surgery, Day Service e Chirurgia Ambulatoriale (terapia chirurgica delle affezioni erniarie, mammarie, proctologiche, follow-up patologie tumorali, cateteri venosi centrali). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Marcello Passanese (responsabile Chirurgia laparoscopica e Chirurgia laparoscopica avanzata), Dott. Antonino Trovatello (responsabile Chirurgia delle malattie infiammatorie intestinali), Dott. Giovanni Scenna (responsabile Sistemi impiantabili per dialisi peritoneale), Dott. Vincenzo Leone, Dott. Raffaele Matera, Dott.ssa Rosanna Lauria, Dott. Giuseppe Basile, Dott.ssa Roberta Cascio, Dott.ssa Francesca Romana Cannemi, Dott. Sebastiano Zappulla.

3.4

Complimenti a tutto il reparto di chirurgia

Il forte dolore mi ha spinta ad andare dal Pronto soccorso ed ora direi che sono viva per miracolo.
Nonostante la mia grave situazione di salute, stando in ospedale, proprio in questo reparto, ho ricevuto cure, attenzione e una grande professionalità da parte dei medici e del personale infermieristico e di tutte le persone che lavorano lì.
Sono rimasta ricoverata per 2 mesi, perciò parlo di una lunga esperienza di vissuto personale.
Complimenti per tutto il lavoro e l'impegno e l'amore che mettete nell'essere vicini a chi soffre e sta male.

Pancreatite acuta.

Ricovero di mio padre

Reparto vetusto, sporco, stanze piccole prive di bagno. Protocolli infermieristici non rispettati, medici sgarbati, caposala nervoso. A mio padre, ricoverato con diagnosi di sospetto carcinoma del colon, dopo una settimana non avevano fatto nemmeno le indagini diagnostiche per arrivare a diagnosi certa.

Sospetto K colon.

Chirurgia ottimo reparto

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Un elogio in particolare lo rivolgo al dottor Trovatello, grande medico.

K colon.

Colecistectomia

Dopo essere finito per ben 2 volte in pronto soccorso, e rimandato a casa per mancanza di posti, finalmente, grazie ad un chirurgo di anima buona, sono stato ricoverato. Dopo 7 giorni operato e dimesso. Ringrazio i chirurghi per la grande professionalità e competenza nella persona del primario dott. Tinè e vice dott. Passanese. Un elogio al personale infermieristico, che in numero ridotto cerca di gestire al meglio il reparto.

Colecistite.