Medicina nucleare Ospedale Siracusa

Il reparto di Medicina nucleare dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Direttore il Dott. Salvatore Pappalardo (s.pappalardo@asp.sr.it). Il reparto articola la propria attività clinica in attività ambulatoriale di diagnostica con produzione di immagini e parametri vari di funzionalità d'organo. Principali prestazioni erogate: Scintigrafia Tiroide, Scintigrafia Paratiroidi, Scintigrafia Ghiandole Salivari, Scintigraria Renale Statica, Scintigrafia Renale Sequenziale, Scintigrafia delle Ghiandole Surrenali, Scintigrafia Ossea total body, Scintigrafia Ossea segmentaria polifasica, Tomoscintigrafia Miocardica di perfusione a riposo e dopo stress, Angiocardioscintigrafia all'equilibrio, Scintigrafia Polmonare di Perfusione, Scintigrafia Globale corporea con globuli bianchi marcati (Leukopscan), Scintigrafia Globale corporea con tracciante recettoriale (Octreoscan), Scintigrafia Linfatica, Scintigrafia Linfatica segmentaria per ricerca linfonodo sentinella, Scintigrafia per valutazione gastroneterrorarie, Scintigrafia per ricerca mucosa gastrica ectopica. Le prenotazioni si effettuano tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.30 (tel. 0931/724857). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Cinzia Ferrara e dott.ssa Antonella Ruggeri.

Scintigrafia cerebrale con DATSCAN

Equipe stupenda. La dottoressa Cinzia Ferrara, che quel giorno d'agosto 2020 era di turno, mi ha messo al mio agio ed è stata straordinaria ad immedesimarsi nella mia persona quando ha visto i primi fotogrammi della scintigrafia nucleare.

Parkinson giovanile.

Molta disponibilità

Dò dei voti di incoraggiamento, per fortuna ancora non ho eseguito alcuna analisi, ma dovrei fare una scintigrafia cardiaca ed ho trovato il personale e la dottoressa molto simpatici e disponibili ad ascoltare.
Purtroppo i tempi sono molto lunghi, si parla che vanno da 6 a 8 mesi. Non credo sia colpa loro, ma per i casi gravi o urgenti. Comunque al momento dò delle buone referenze; dopo che avrò fatto l'esame vedremo.

Esami di prevenzione.

Buona esperienza

Volevo ringraziare tutti i ragazzi del servizio PET, ormai mi sento a casa, sono sempre gentili e disponibili. Anche se parlano male dell'ospedale di Siracusa, io sono contento di questo reparto, dell'accoglienza e della competenza.
La dottoressa Anna Giudice è sempre allegra e professionale. Grazie, vi voglio bene.

Melanoma.

Grazie al Reparto

Volevo ringraziare il reparto Pet di Siracusa che mi ha accolto benissimo, tutti molto gentili e attenti. Grazie soprattutto alla dottoressa Giudice per la sua umanita' e dolcezza. Che il Signore vi protegga.

Tumore.