Oncologia Ospedale Siracusa

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Direttore il Dott. Paolo Tralongo. Il reparto, dotato di 24 posti letto per il ricovero, eroga prestazioni di diagnosi, stadiazioni e cura di tutte le patologie oncologiche solide e dei linfomi con il supporto di diagnostica strumentale, di laboratorio e di immunoematologia dell'Azienda. L'attività è svolta anche in regime di day hospital ed ambulatoriale (follow-up dei pazienti trattati, visite cliniche a pazienti sintomatici, visite di prevenzione). Fa parte dell'equipe dell'unità operativa la dott.ssa E. Lanteri.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo Reparto

Ottimo reparto, è il più avveniristico dell'Umberto I di Siracusa, il tutto gestito dalla super visione del primario, Dott. Paolo Tralongo, medico competente e al tempo stesso umano, rare caratteristiche in questo mondo sanitario il cui obiettivo è solo la malattia. In questo reparto il valore aggiunto sono le continue valutazioni che vengono fatte dalla equipe medica e infermieristica, il cui unico obiettivo dello staff è salvaguardare la dignità del malato e le aspettative di vita.

Patologia trattata
Neoplasia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Serietà

Professionalità e serietà, reparto ottimo sotto ogni punto di vista.
Grazie di esistere.

Patologia trattata
Chemioterapia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Il reparto in questione è il più avveniristico dell'Umberto I di Siracusa, il tutto gestito dalla super visione del primario, Dott. Tralongo, uomo competente e al tempo stesso umano, rare caratteristiche in questo mondo sanitario, il cui obiettivo è solo la malattia. In questo reparto il valore aggiunto sono le continue valutazioni che vengono fatte dalle equipe medica e infermieristica, mai visto in altri reparti, almeno sin'ora, il cui unico obiettivo dello staff è salvaguardare la dignità del malato e le aspettative di vita. Grazie al Dott. Tralongo ho avuto la possibilità di capire e sfatare il concetto errato, assolutistico, che il Sistema sanitario mira solo al aspetto economico, il Dott. Tralongo ottiene ottimi risultati anche economizzando, salvaguardando soprattutto il paziente.

Patologia trattata
Oncologica.




Altri contenuti interessanti su QSalute