Emodinamica Ospedale Siracusa

 
4.8 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Emodinamica dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Responsabile il Dott. Marco Contarini. Il reparto è una U.O.S. afferente alla U.O.C. di Cardiologia dotata delle apparecchiature più sofisticate per garantire il completo iter diagnostico e terapeutico delle malattie coronariche quali infarto miocardico acuto e angina pectoris. Nelle sale operatorie (Emodinamica e aritmologia) vengono eseguite procedure di cardiologia interventistica (coronarografia, angioplastica, cateterismo cardiaco, interventistica strutturale) e di aritmologia e cardiostimolazione (studi elettrofisiologici, ablazione delle aritmie, impianto di pacemaker e defribillatori). Molte prestazioni di emodinamica e aritmologia possono essere effettuate con ricovero solo diurno o con una sola notte di degenza. Fann parte dell'equipe medica: dott. Giorgio Sacchetta, Dott. G. Barrano, Dott. G. DE Velli, Dott. N. Garro, Dott.ssa P. Murè, Dott. G. Ruscica.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
 
4.6  (7)
 
4.4  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Positiva

Devo ringraziare il dott. Giorgio Sacchetta per la sua professionalità e per l'umanità nel trattare sia il paziente che i famigliari. Devo a lui il superamento di un grosso problema che affliggeva mia madre. Consiglio per esperienza personale a chi ha problemi al cuore, di andare a Siracusa: reparto valido e medici che prendono seriamente la loro professione.
Dott. Giorgio Sacchetta, grazie.

Patologia trattata
Stenosi coronarica.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Miracolo

Se ti svegli dopo un coma per arresto cardiaco e ti trovi davanti il sorriso di un ragazzo che non conosci, ma che ti dice "ce l'abbiamo fatta!", pensi di sognare ed invece quel sorriso era quello del dott. Barrano, che veniva a trovarmi dopo aver effettuato intervento sul mio cuore, che aveva subìto ben tre arresti cardiaci.
Questo penso che basti a dare l'idea di quali angeli siano presenti all'emodinamica di Siracusa.

Patologia trattata
Arresto cardiaco da IMA con applicazione di 4 stent.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie a questi angeli..

Lascio questo commento per chi come me troppe volte ha sentito parlare di malasanità; questa volta la sanità e' stata eccellente, e questo va detto!! Mi sono svegliata quel giorno pensando di trascorrere una mattina tranquilla, invece la ricordo come la giornata più brutta che abbia mai vissuto, una corsa contro il tempo fino a che non siamo arrivati in ospedale, dove grazie alla competenza e la professionalità dei medici del pronto soccorso e di emodinamica dell'ospedale di Siracusa, quella giornata ha ricominciato ad avere un senso. Hanno salvato mio padre che è stato colpito da un infarto, il dottor Sacchetta è riuscito tempestivamente ad intervenire con grande professionalità. Poi qualche giorno dopo, per il completamento del secondo intervento, abbiamo conosciuto anche la professionalità del dottor Barrano. Tutto è andato più che bene. E oggi, oltre a dire grazie a Dio, diciamo grazie a questi dottori/angeli che con l' amore che mettono nella loro professione salvano le vite umane. Un grazie va anche al dottor De Velli, che è stato esaustivo ad ogni domanda e amorevole ogni volta che cercavamo un conforto nelle sue parole.

Patologia trattata
Infarto trattato con inserimento di stent in due sedute.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angeli

Scusate per il ritardo.
Sono stato operato presso l'unità di Emodinamica dell'ospedale Umberto I in Siracusa nell'Aprile 2013 dalla dott.ssa Muré, per ben due volte, per un infarto.
Grazie alla sua professionalità e a quella dello staff in turno, mi hanno dato la possibilità successivamente di accompagnare mia figlia sull'altare, di godermi ora una nipotina, di vedere mio figlio prossimo al compimento degli studi universitari, di vivere.
NON MOLLATE MAI.
Siete i nostri angeli.

Patologia trattata
Infarto trattato con inserimento di quattro stent in due sedute.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità e Competenza

Volevo lasciare il mio commento a seguito della mia esperienza presso il reparto di emodinamica della struttura ospedaliera Umberto I.
Ringrazio di cuore tutti i medici, ma soprattutto il dott. Barrano, che con la sua professionalità e la sua umanità è riuscito a salvarmi la vita.
E' una persona competente, che svolge il proprio lavoro con passione e dedizione ed io non lo ringrazierò mai abbastanza per tutto questo!

Patologia trattata
Infarto trattato con inserimento di stent.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento ottimale

Competenza, capacità d'intervento e professionalità a livelli altissimi, espressi dall'equipe e soprattutto dal dottor Sacchetta, un simpaticissimo pazzo scatenato, capace di parlare di Francesco Petrarca mentre operava con estrema freddezza e precisione. L'assistenza post-operatoria è stata altrettanto professionale. Il vero problema della struttura è che, indubbiamente per mancanza di tempo ed anche per orientamento professionale teso a fronteggiare l'emergenza, il personale non fornisce successivamente un reale chiarimento dell'evento accaduto. Il paziente cioè resta solo.

Patologia trattata
Infarto trattato con inserimento di uno stent.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Presso la srruttura ho riscontrato ottima competenza ed assistenza. Peccato la scarsa collaborazione della UTIC.

Patologia trattata
Inserimento Stent cardiaco.


Altri contenuti interessanti su QSalute