Urologia Ospedale Siracusa

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Direttore f.f. il Dott. Giuseppe Lapira. Il reparto, dotato di 16 posti letto di degenza e 2 per il day hospital, è una unità operativa complessa UOC che si occupa delle patologie urologiche e dell'apparato genitale, erogando prestazioni di chirurgia urogenitale, andrologia, urodinamica, litotrissia. L'attività di reparto è svolta in regime di ricovero, in regime di day surgery ed in regime ambulatoriale. Si effettuano inoltre esami cistoscopici ed ecografie prostatiche transrettali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Luca Bongiovanni, Dott. Mario Sindona, Dott.ssa Agata Di Dio, Dott. Livio Fiorino, Dott. Marco Pedalino.

Operato per resezione vescicale (TURB) il 15/5/2020, ho riscontrato professionalità, disponibilità e cortesia dalla preospedalizzazione alla dimissione.
Grazie alla dottoressa Agata Di Dio e all’intera equipe di Urologia.

Papilloma vescicale.

Oggi che mio fratello è andato via, desidero ringraziare il personale del reparto per la gentilezza, per la cordialità e per la professionalità dimostrate nelle cure prestate a mio fratello. Ringrazio il Dott. Lentini, il Dott. Lapira, il Dott. Bongiovanni, la Dott.ssa Salomone e il Dott. Fiorino.
Ringrazio lo staff infermieristico, in particolare Paolo, Claudio, il caposala Corrado, Maria assieme alla carissima Lucia e tutti gli altri. Scusatemi se non ricordo i nomi di tutti.
Grazie, grazie, mille volte grazie.
Tutto il personale ha lottato assieme a mio fratello, ma il nemico è stato invincibile.

Carcinoma alla vescica.

Neuromodulazione sacrale - Dott. Lapira

Il dott. Giuseppe Lapira, oltre ad essere un grande professionista nel campo dell'urologia, è soprattutto un uomo che svolge il suo lavoro con passione e grande umiltà. Sono stata sottoposta ad un intervento di neuromodulazione sacrale impiantato dal dott. Lapira e dalla sua equipe con grande padronanza degli strumenti e dell'intervento. Non smetterò mai di ringraziarlo.

Vescica neurogena e sindrome da dolore pelvico cronico.

Complimenti

Equipe medica ed infermieristica assistenziale eccellente, personale competente e assolutamente "UMANO", grande pazienza e grande disponibilità!
Grazie a tutti per la vostra professionalità e per come vi siete fatti "carico" del mio caso e di ME!

Nefrectomia radicale sx.

Medici ok

Medici competenti e disponibili. Infermieri disponibili. Pulizie approssimative. Tuttavia lavoro ben fatto. Un plauso particolare al dott. Ficicchia, giovane medico ma competente, disponibile ed umile. Farà strada.

Ipertrofia prostatica.