Nefrologia Ospedale Siracusa

Il reparto di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Direttore F.F. il Dott. Vincenzo Puntillo. Il reparto, dotato di 8 posti letto di ricovero ordinario e 2 di DH nefrologico, in regime ambulatoriale eroga le seguenti prestazioni: Visite nefrologiche; Trattamento emodialitico; Trattamento dialitico peritoneale (C.A.P.D.); Prevenzione e cura della patologia renale ed ipertensione in gravidanza; Preparazione accessi vascolari per emodialisi; Controllo idoneità a trapianto renale e follow-up per trapiantati renali; Patologia nefrologica pediatrica; Indagini mirate di funzionalità renale e specialistiche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Awad Hasan, Dott.ssa Valeria Pagano, Dott.ssa Alessandra Salerno.

Nefrologia Ospedale Siracusa- dr.ssa Pagano

A distanza di quasi 10 anni del mio ricovero nel reparto Nefrologia di Siracusa, ricordo ancora la grande Professionalità, Competenza e la Gentilezza della Dott.ssa Valeria Pagano che mi ha seguito nelle cure.
Anche se non glielo ho mai detto personalmente, la ricordo con affetto e stima.

Infezione Renale.