Chirurgia per l'obesità Ospedale Viterbo

Chirurgia per l'obesità Ospedale Viterbo

 
4.0 (9)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia generale dell'obesità dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore Responsabile il Dott. Vincenzo Bruni. Il reparto, ubicato al nono piano - ingresso B, effettua interventi chirurgici misti, quali il By pass gastrico, interventi malassorbitivi, quali la diversione bilio-pancreatica ed il By-pass digiuno-ileale, ed interventi restrittivi, come il bendaggio gastrico e la gastroplastica verticale. Orario visite ai ricoverati: dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(5)
 
(1)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.0  (9)
 
3.7  (9)
 
4.5  (9)
 
3.7  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie per avermi aiutato a cambiare vita

Un grazie a tutti per l'aiuto dato, ho perso 30 kg. e sono felice e in salute. Il dottor Bruni e i collaboratori sono grandi.. Un reparto cosi è troppo importante (io sono stata operata nel 2009).

Patologia trattata
Obesità - bypass gastrico.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

FANTASTICO REPARTO

Sono stata operata dal dott. Bruni il 29/01/2013 di sleeve gastrectomy. Intervento riuscito perfettamente, SONO STATI TUTTI MERAVIGLIOSI, DAL DOTT. FELIZIANI ALLE FANTASTIKE INFERMIERE.. A TUTTI GRAZIE...

Patologia trattata
Obesità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tutto ok!

Mi hanno fatto il bendaggio gastrico il 3 settembre 2013. E' andato tutto molto bene, sono stato bene, assistenza ottima. Ora solo dipende da me e con l'aiuto ricevuto spero de venir fuori bene. Fino qui, che dipendeva da loro, solo posso parlare bene.

Grazie a tutti i dottori e gli infermieri dei reparti di ambulatorio obesità, preospedalizzazione, chirurgia generale. Avanti così. Il Bel Colle è un ottimo ospedale.

Patologia trattata
Obesità.

Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Un Natale così me lo ricorderò tutta la vita

Mia sorella è stata operata di sleeve gastrectomy il 17/12/2012. Era partita per un bendaggio gastrico e il dott. Bruni l'ha convinta a praticare una sleeve gastrectomy perchè secondo lui con il bendaggio le avrebbe fatto praticamente il SOLLETICO. Mia sorella ha chiesto aiuto, si è fidata ed affidata a persone che credeva preparate e competenti. Io ho provato a dissuaderla e non ci sono riuscita... Hanno praticato l'intervento in un periodo in cui il centro chiude, se hai un problema e telefoni ai numeri che hai sul foglio delle dimissioni, sono numeri del centro che durante il periodo natalizio è praticamente deserto e lei lo ha saputo dopo l'intervento.. Mia sorella è stata rioperata nell'ospedale della nostra città, non a Viterbo! Operata in urgenza il 3/01/12 per un ascesso interno; domani eseguirà una tac per accertasi che la parte di stomaco verso l'intestino sia canalizzata bene, ALTRIMENTI E' TUTTO DA RIFARE... sono arrabbiatissima oltre che preoccupata.. Invece di assistere psicologicamente, di tentare con mezzi meno invasivi, si propongono questi interventi.
Ci sono stati degli errori durante e nel post operatorio sottovalutando dei sintomi che poi hanno portato mia sorella a rischiare la vita: sanguinamento dal drenaggio, anemia, ferritina a 609.30. Mia sorella è venuta a casa con problemi respiratori lievi che aveva sviluppato appena subito l'intervento; poi un crescendo di sintomi e di malesseri che mi hanno costretto a chiamare il 118. Lei non si rendeva conto, nello stato di confusione tale in cui era, di quanto stesse male se con il medico di famiglia non la convincevamo... E poi non so come ne verremo fuori!!!
FATE UNA DIETA E SEGUITELA, FATEVI SEGUIRE DA NUTRIZIONISTI CHE VI INSEGNANO A MANGIARE E DALLO PSICOLOGO CHE VI AIUTA A TROVARE LA CAUSA DEI VOSTRI MALESSERI, NON FATEVI DEL MALE DA SOLI E VOLETEVI BENE.
Vincenza Ponti di Terni (sono su FB contattatemi!!!).

Patologia trattata
Obesità.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Lo consiglio a tutti gli obesi, consiglio di farlo

Sono stata operata il 3/09/2012 dal Dott. Bruni, avevo dei grandi problemi, apnea notturna, gambe e piedi gonfi, erano circa 10 mesi che dormivo 2 ore a notte, ogni ora mi alzavo a fare la pipì. Quindi ho deciso di rivolgermi a questa struttura, leggevo sempre le recensioni, tutti parlavano bene di questo reparto ed ora non posso che confermarlo.
Ci sono solo 10 posti letto, sei SEGUITISSIMO... E il dott. Bruni è stata soprattutto una persona molto onesta: io avrei voluto fare il bendaggio gastrico, ma il dottore mi ha detto che avevo una dilatazione di stomaco superiore, che non mi avrebbe mai fatto un intervento che non avrebbe raggiunto un traguardo finale! Non sono ancora passati 3 mesi ed ho perso circa 23 kg.! La cosa più bella è che sono scomparse le apnee, dormo 6/8 ore senza alzarmi mai a fare la pipì. Grazie dott. BRUNI, a lei ed alla sua equipe....

Patologia trattata
Sleeve gastrico.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento al Dott. V. Bruni e relativo staff!

Sono stata operata al dott. Bruni il 10/04/2012. Intervento riuscito perfettamente, nonostante la mia particolare situazione clinica. Il personale è qualificatissimo, disponibile e umano. Mi hanno trattato come una di famiglia; il dottor Bruni è una persona eccezionale, sempre pronto, disponibile e affettuoso. Non riesco a capire le recensioni negative che ho letto: ma siete sicuri di essere stati in quel reparto? Purtroppo, nel corso della mia vita, sono stata ricoverata in vari ospedali d'Italia è vi assicuro che la realtà è ben diversa da quella che ho vissuto nel reparto diretto dal dott. Bruni, sia come trattamento che come competenza.

Patologia trattata
Sleeve Gastrectomy.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

ESPERIENZA NEGATIVA

Consiglierei il tipo di intervento ma non eseguito in questo reparto, in quanto non vieni seguita minimamente nel post-operatorio; una volta uscita vai nel dimenticatoio e lo stesso trattamento lo ritrovi gia mentre sei in degenza!!! Il dottor Bruni purtroppo lo vedi solo quando sei sul tavolo operatorio.. poi non più; rispondono raramente al telefono, le infermiere sono presenti quando e con chi vogliono loro e, quando lo sono, hanno una maleducazione e una cattiveria proprio a livello umano mai viste!!!

Patologia trattata
sleeve gastrectomy.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza negativa

Mia cognata è stata operata di by-pass gastrico. Sono stati fatti degli errori nell'operazione e sono 4 mesi che è in rianimazione senza trovare soluzione. I dottori si defilano e, nonostante la nostra richiesta di aiuto, passano i mesi.. La alimentano solo con sacche e stop. Non riusciamo a trovare la via di uscita..

Patologia trattata
Obesità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Bruni e staff

Il reparto di Chirurgia per l’obesità del Belcolle è fantastico, composto da personale medico e non dedito al lavoro con passione e grande competenza: un'ottima squadra guidata dal dottor Vincenzo Bruni, medico e persona eccezionale.
Colpisce molto inoltre la dolcezza e l'umanità che hanno verso ogni paziente, oltre all'amore con cui ogni componente dell'equipe svolge il proprio lavoro.

Patologia trattata
Obesità.


Altri contenuti interessanti su QSalute