Chirurgia Plastica Policlinico Martino Messina

Chirurgia Plastica Policlinico Martino Messina

Il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Policlinico Gaetano Martino di Messina, situato in Via Consolare Valeria 1, ha come Responsabile il Prof. Francesco Stagno D'Alcontres. Il reparto, ubicato al primo piano del padiglione F, eroga le seguenti principali prestazioni: oncologia cutanea e dei tessuti molli; bioingegneria dei tessuti; riparazione delle lesioni del nervo periferico; riparazione delle lesioni tendinee; riparazione delle lesioni ossee; riparazione delle lesioni cartilaginee; ricostruzioni mammarie; chirurgia plastica con applicazioni della microchirurgia vascolare e nervosa in chirurgia ricostruttiva della testa e del collo, del tronco e della mammella, dell'Arto Superiore ed ionferiore; rianimazione del paziente grande ustionato; cicatrizzazione guidata nelle ustioni, nelle ulcere difficili e nel piede diabetico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Amadeo Giuseppe, Prof. Colonna Michele Rosario, Dott. Delia Gabriele, Dott.ssa Galeano Mariarosaria, Dott.ssa Saitta Miriam, Dott. Strano Amedeo, Prof. Venza Mario.

Revisione della cicatrice

In grande segno di riconoscenza, non finirò mai di ringraziare il dottore Gabriele Delia che, in collaborazione con il dottore Raffa della neurochirurgia, in data 27/08/2020 ha eseguito una revisione della cicatrice con sistemazione di un lembo cutaneo a chiusura di una parte del cranio che non si chiudeva. In quella occasione ho potuto constatare la professionalità, competenza e simpatia del dottore Delia, che mi ha messo a mio agio trasmettendomi la serenità necessaria. Il 14/ 09, invitato dal professor Germanò, primario di neurochirurgia, mi ha tolto gli ultimi punti di sutura e visionato la ferita, che era in ordine e quindi io pronto per essere dimesso il 15/09. Un eccellente risultato della collaborazione tra neurochirurgia e chirurgia plastica è racchiuso nei miei elogi verso questi grandi professionisti della sanità siciliana. GRAZIE DI ESSERCI.

Revisione della cicatrice a seguito di intervento per asportazione di meningioma intracranico.