Chirurgia Toracica Ospedale Ruggi Salerno

Chirurgia Toracica Ospedale Ruggi Salerno

Il reparto di Chirurgia Toracica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore il Prof. Vincenzo Giuseppe Di Crescenzo. L’Unità Operativa è allocata al IV piano del Corpo A-B ed è inserita nel Dipartimento Cardio- Toraco- Vascolare. Il reparto si occupa del trattamento chirurgico di tutte le malattie toraco-polmonari in regime di elezione (prima visita presso ambulatorio dedicato sito al piano rialzato) e d'urgenza sia con tecnica tradizionale open che mininvasiva (VATS). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dottor Emanuele Carelli, dottoressa Saveria Costanzo e dottoressa Roberta Milione.

Efficienza al SUD!!!

Dopo 20 giorni inutili in chirurgia d'urgenza, sono stato trasferito in chirurgia toracica. Dieci giorni dopo ero stato operato e dimesso! Li avessero chiamati prima!

Distrofia bollosa.

Papà li adorava

Papà è stato ricoverato nel mese di febbraio in medicina d'urgenza per un versamento pleurico gravissimo e insufficienza respiratoria. Preso in carico, drenato e poi sottoposto a toracoscopia per la diagnosi. Gli hanno ridato fiato. Gli hanno dato coraggio e speranza quando per il COVID-19 io non potevo esserci. Anche dopo la dimissione, sempre presenti, anche quando papà purtroppo ci ha lasciati..

Linfoma Pleurico.

Nonostante il Covid-19

Anche se sono trascorsi circa due mesi dal mio intervento chirurgico, non mi sono dimenticato di voi. Desidero ringraziare ancora una volta lei professor Di Crescenzo, voi dottor Emanuele Carelli, dottoressa Roberta Milione e dottoressa Saveria Costanzo, i medici del reparto, il personale paramedico, infermieristico e di servizio, per l'ottima riuscita dell'intervento, per le cure e l'assistenza prestatemi durante la convalescenza.

Tumore polmonare.

Valutazione

Equipe medica semplicemente eccellente.

Nodulo polmonare.

Trauma toracico

Ottimo reparti sotto tutti i punti di vista.

Trauma toracico.

Squisiti

Sono stati tutti squisiti nei miei confronti.
Vedevo però lo stesso atteggiamento anche con gli altri, anche con coloro che non fossero del loro reparto.
Davvero degli angeli.

Nodulo polmonare.

Lobectomia polmonare

Consigliatissimo. Tutto perfetto. Tutti bravissimi.

Tumore al polmone.

Ambulatorio visite

Sono stato nell'ambulatorio di chirurgia toracica dopo un incidente stradale. Avevo riportato fratture alle costole.
Mi hanno visitato e rassicurato.
Bravissimi.
Complimenti al dottor Carelli.

Fratture costali.

Addensamento polmonare

Semplicemente meravigliosi.

Addensamento polmonare - FNAB.

Fratture Costali

Sono stata investita ad agosto.
Dopo 2 giorni di pronto soccorso sono stata ricoverata in Chirurgia Toracica dove ho trovato degli angeli.
Grazie infinite a tutti.

Fratture costali.

Versamento pleurico

Sono arrivata in pronto soccorso con diagnosi di versamento pleurico.
Mi hanno accolto in reparto e subito mi è stato messo un drenaggio.
Pochi giorni ed ero di nuovo a casa mia.

Versamento pleurico.

Tumore al polmone

Sono stata operata a giugno. Tutto benissimo. Felicissima di come sono stata trattata.
Adesso solo controlli.

Tumore al polmone.

Carcinoma polmonare

Sono stato operato dal professor Vincenzo Di Crescenzo. Tutti è filato liscio nonostante alcuni acciacchi che non mi facevano essere il paziente più semplice da operare.
Un grande ringraziamento a tutti, soprattutto alla dottoressa Roberta Milione e al dottor Emanuele Carelli.

Tumore polmonare.

Ago aspirato

Mi sono trovata benissimo, tutto eccellente.
Complimenti a tutti.

Carcinoma polmonare.

Fibrosi polmonare

Sono stata operata dall'equipe del Prof. Di Crescenzo per una biopsia polmonare in toracoscopia. Grande professionalità. Tutti cordiali ed umani.

Fibrosi polmonare.