Chirurgia Vascolare Ospedale Vicenza

Chirurgia Vascolare Ospedale Vicenza

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore responsabile il Dott. Domenico Milite. Il reparto tratta le malattie delle arterie e delle vene, in particolar modo si occupa di arteriopatie obliteranti degli arti inferiori, aneurismi dell'aorta e insufficienze cerebrovascolari, insufficienze renali croniche in trattamento dialitico. Per gli aneurismi vengono eseguiti trattamenti chirurgici tradizionali o, in alcuni casi, trattamenti chirurgici endovascolari con tecniche mini invasive. La metodologia utilizzata, sia per il trattamento chirurgico tradizionale che per quello endovascolare, si avvale dell’impiego delle più avanzate conoscenze scientifiche in materia e delle migliori tecnologie disponibili con risultati equiparabili a quelli dei più prestigiosi istituti europei e nordamericani. Segreteria reparto: 0444 75-2565. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Federico Barbui, Dr. Francesco Campanile, Dr. Alessandro Desole, Dr.ssa Alessandra Ferrari, Dr. Fabio Pilon, Dr. Andrea Xodo, Dr. Massimiliano Zaramella.

4.9

Ottimo intervento!

Assistenza fantastica, sia da parte del personale medico che di quello infermieristico.

Stenosi carotidea.

Tutto lo staff è semplicemente fantastico.

Endoarteriectomia carotide sx.

RINGRAZIAMENTO

Un mese fa mia madre è stata sottoposta a intervento chirurgico di bypass femoro-popliteo bilaterale per ischemia critica. Oggi è in degenza domiciliare, seguita per le medicazioni che ci auguriamo la porteranno a una stabilizzazione dello stato di salute.
Vorrei ringraziare il Primario prof. Domenico Milite per la delicatezza e la sensibilità con cui ha affrontato il caso e, con lui, tutti i medici per aver monitorato con molta attenzione la paziente fino ad evitare l'amputazione di entrambi gli arti inferiori.
Un doveroso ringraziamento a tutta l'equipe medica, compreso il personale infermieristico e di supporto, per aver assistito e supportato mia madre pur in questo difficile momento con attenzione e grande umanità.
Cinzia Chiappini

Ischemia bilaterale agli arti inferiori.

Grazie ai medici per la competenza e la professionalità.
Grazie per tutte le cure e la pazienza delle infermiere.

Aneurisma aorta ascendente.

Professionalità e cortesia

Il 17 agosto sono stato sottoposto a EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici (TSA). Sono stato soddisfatto dall'accoglienza e la gentilezza del dott. Massimiliano Zaramella. Mi sono sentito a mio agio, anche se soffro di ipertensione e stato ansioso, dovuto ad una emorragia cerebrale da aneurisma. Dottore, lei ha tutti i requisiti per fare il medico, grazie.
Guerra Alessandro

Aneurisma arteria carotide.

INTERVENTO SU ANEURISMA

In un intervento piuttosto complesso (aneurisma addominale) ho potuto apprezzare la professionalità del Dott. Milite.
E ho così dedicato a lui questa mia pagina sul mio sito: storiologia.it/aneurisma.htm

Aneurisma addominale.
"Messa a piatto dell'aneurisma aortico ed iliaco destro + confezionamento di innesto aorto-bifemorale in protesi 16 x 18 mm. dracon + bypass ipogastrico bilaterale".

Bravissimi ed umanità unica

Sono passati 9 anni ma non ho mai dimenticato la professionalità di tutto il personale di quel reparto e l'umanità del Dott. Domenico Milite.
Grazie ancora.

Posizionamento di by pass aorto-femorale.