Neurochirurgia Ospedale Vicenza

Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Lorenzo Volpin. Il reparto si occupa del trattamento neurochirurgico di elezione e di urgenza delle patologie cerebrali e vertebro-midollari, vantando un'esperienza di rilevanza mondiale nel trattamento di tumori ed angiomi cerebrali tramite radiochirurgia. Afferiscono alla struttura l'Unità Operativa di Chirurgia Vertebro Midollare e quella di Neuroncologia e trattamenti complementari radioterapici (resp. dott. Zanusso). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Lorenzo Alvaro, Dr. Giacomo Beggio, Dr. Patrizio Cervellini, Dr. Gianpaolo De Luca, Dr. Luca Gazzola, Dr. Mauro Mazzetto, Dr. Massimo Piacentino, Dr. Fabio Angelo Raneri, Dr. Ludovico Rossetto, Dr.ssa Oriela Rustemi, Dr. Alessandro Segna, Dr. Giampaolo Zambon, Dr. Mariano Agostino Zanusso.

Visualizza tutte le recensioni

Reparto ed equipe ottimi sotto ogni aspetto.
Famigliari di Littame' Fervida

Ematoma subdurale.

MAV cerebrale

In attesa per due anni senza alcun suggerimento o consiglio sul da farsi, solo un "teniamola sotto controllo".
Le MAV cerebrali vanno risolte al più presto, sono bombe innescate e pronte ad esplodere; invece ad ogni controllo niente da fare, non ci sottoponevano alcuna opzione.
Dopo due anni abbiamo trovato un medico che, su personale consiglio, ci consiglia il Niguarda a Milano, dove con il Prof. Cenzato risolvono queste patologie brillantemente. Alla fine il problema è stato risolto nei tempi previsti e senza alcuna controindicazione con un intervento chirurgico al Niguarda.
Ci sta che un reparto ospedaliero non abbia le capacità/voglia/tempo non so il motivo... ma è allucinante che non offra opzioni in altre realtà specializzate. Non mi resta che considerare pessima la comunicazione presso la NCH di Vicenza e sperare che migliorino in questo.

MAV cerebrale.

Artrodesi lombare

Ottimo reparto, personale molto disponibile e paziente. Un elogio particolare al dottor Mauro Mazzetto ed al dottor Mariano Zanusso, tutti veramente bravi.
Prima dell'intervento, trattamento antibiotico con ricovero per circa 3 mesi e mezzo, dopo di che si è dovuto intervenire chirurgicamente per la pulizia in loco e artrodesi L2-L5.

Dolori lombari con febbre.

Ernia cervicale

I dottori e tutti quelli che collaborano con loro sono veramente professionali; il dottor Gianpaolo De Luca che mi ha operato lo ringrazio molto.

Ernia cervicale c4-c7 3 livelli.

Visita privata

Dopo una settimana di dolori lancinanti al nervo sciatico, vado finalmente dal neurochirurgo all’ospedale di Vicenza. Spiego il tutto, lui guarda alcune foto della RM, mi liquida in 10 minuti senza darmi nessuna cura, mi scrive solo di fare nuoto e ginnastica e di prendere un medicinale per il dolore. Premettendo che sono andato in privato e che 10 minuti di visita sono costati 152 €, non mi sembra proprio una visita soddisfacente, soprattutto dopo che ad una terapia di ginnastica posturale (fatta 7- 8 giorni dopo e già prescritta da un altro medico), mi hanno vietato vivamente il nuoto in quanto ci sono svariati problemi oltre che al nervo sciatico infiammato e potrei fare decisamente peggio. Ad oggi, che sono passati alti 15 giorni dalla visita, mi ritrovo ancora a letto e incapace di camminare.

Sciatalgia lombosacrale.

Glioblastoma

Un ringraziamento al dott. Mariano Agostino Zanusso per le cure e l'attenzione con cui ha guidato me e i miei figli durante questo cammino non facile. Volevamo ringraziare con il cuore tutto lo staff medico e paramedico per la loro disponibilità e il calore umano dimostrato e dire di essere onorati per queste nostre eccellenze che portano la firma italiana.
Grazie di tutto.
Emanuele Angelo Walter

Glioblastoma.

Intervento di ernia discale

Ad un anno di distanza dall'intervento di microdiscectomia L4-L5, mi sento di ringraziare di cuore il reparto di neurochirurgia, i bravissimi medici, specialmente il dott. Ludovico Rossetto che ha eseguito l'intervento con ottimi risultati. All'epoca non c'erano minime speranze di recupero della gamba destra. Ad oggi sono ritornata alla mia vita normale, senza dolore alcuno. Un grazie anche al prezioso aiuto del dott. Gianpaolo De Luca per la pazienza delle infinite medicazioni a cui mi sono dovuta sottoporre! Per sempre riconoscente!

Ernia discale L4-L5.

Quando l'eccellenza è di casa

Ho avuto la fortuna di essermi rivolto all'ospedale San Bortolo di Vicenza per un'ernia discale in L4 L5, nel febbraio 2017. Il Prof. Cervellin, dopo scrupolosa visita, ha scartato ogni alternativa data la situazione molto compromessa ed ha eseguito un intervento MAGISTRALE, che mi ha restituito completamente la possibilità di fare sport, viaggiare ecc. A distanza di due anni sono a testimoniare l'operato di un team di grandi professionisti.

Ernia discale L4 L5.

Stenosi serrata in L4/L5 in spondilolisi istmica B

15 marzo 2019, Bassano del Grappa, ore 15.00: dimesso oggi con gioia infinita.
Con tutto il mio cuore ringrazio l'intera equipe, una vera Squadra, NON UN GRUPPO, ma una SQUADRA che vince, con ruoli e compiti mirabilmente orchestrati, efficienti, efficaci, con alta professionalità, cortesia - da chi tiene pulito l'ambiente al sorriso dell'OSS, alla professionalità degli infermieri e a chi con passione e amore per il proprio lavoro coordina questo reparto.
Un esempio italiano di cui essere fieri e orgogliosi nel mondo!
Permettetemi un ringraziamento particolare per il Dott. Beggio: sono arrivato in urgenza da Bassano il 12/03 c.m. di pomeriggio con un male cane e una CV IPOESTESIA sinistra, ho aspettato pazientemente il mio momento e alle 22.00 della sera il Dott. Beggio mi ha parlato da uomo a uomo. Ho deciso di aspettare il giorno successivo promettendo di stare buono. E ha avuto ragione.
Tutto è andato bene. Ora sono nel mio letto che riposo, sono entrato a casa mia camminando!
Questa è la mia esperienza personale.
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI. A presto.

Stenosi serrata L4/L5 sx, anterolistesi L5/S1 in spondilolisi istmica bilaterale.

Voglio ringraziare il Dott. Ludovico Rossetto per tutto quello che ha fatto per me durante e dopo l'intervento del 18/02/2019.
Con profonda stima.

Spondilosi cervicale.

Dopo giorni di incompetenza, superficialità e non aggiungo altro, negli ospedali di Padova, su consigli di amici medici il giorno 08/02/2019 mi hanno trasportato al San Bortolo di Vicenza, dove ho trovato competenza, scrupolosità e serietà.
Come mi ha visitato il neurochirurgo dott. Giacomo Beggio, sono stato ricoverato per sindrome della Cauda Equina secondaria ad ernia discale L4-L5 e ovviamente operato d'urgenza.
Un enorme grazie al dr. Giacomo Beggio e a tutta l'equipe, che hanno evitato il peggio, e a tutto il reparto, con personale professionale, paziente e molto gentile.
Purtroppo, per la negligenza padovana, mi ritrovo con un grave deficit al piede sinistro.

Sindrome della Cauda Equina da ernia discale L4-L5.

Ernie extraforaminali

Ricoverato e trattato in modo alquanto disinteressato da parte del chirurgo (di cui non faccio il nome per evitare ritorsioni, e anche perché non si è mai fatto vedere), sono stato operato per delle ernie. Ne sono uscito non solo con dolori atroci per vari mesi, nella totale indifferenza di chi ha compiuto questo lavoro, ma anche rovinato al nervo della gamba. Da sportivo quale ero, amante di bici e passeggiate, mi sono ritrovato zoppo e costretto a lunghe, costose, estenuanti terapie, nella speranza di tornare almeno a camminare. Questi sono puri, evidenti fatti, testimoniabili in ogni momento. Non voglio aggiungere altro...

Ernie lombari.

Sostituzione disco vertebrale

Sono stata operata dal dottor Patrizio Cervellini per ernia cervicale e non avrei potuto avere una assistenza migliore, anche nel rispetto delle mie convinzioni religiose (rispettate).

Stenosi cervicale.

Operato di urgenza di angioma

Grazie mille al dott. Lorenzo Volpin, che è riuscito a salvare la vita di mio marito. Non abbiamo più parole per ringraziarlo, è un genio!
Tutto il personale di reparto è composto da brave persone e molto gentili.
Grazie a tutti!

Angioma cavernoso.

Operazione ernia del disco

Sono stato operato nel 2001 di ernia del disco dal dottor Patrizio Cervellini: operazione riuscita, dopo 17 anni sto benissimo!
Ringrazio il Dott. Cervellini e tutto il suo staff.
Andrea Bonanno

Ernia del disco.

Eccellenza

In questo reparto l'eccellenza è lo standard. Il saper coniugare tanta professionalità con l'umanità e la dedizione del personale tutto, rende questa struttura unica. Con immensa gratitudine sull'uomo ed al medico Dott. Zanusso ed al suo staff.

Lesione cerebrale - carcinoma.

Rinata

Sono stata operata dal dr. Patrizio Cervellini nel 2012 ed ogni anno da allora festeggio 2 compleanni. Un abbraccio enorme a tutto il reparto e ai suoi dirigenti medici. Un grazie immenso al dr. Cervellini, grande medico e grande persona.

Stabilizzazione terzo livello colonna vertebrale.

Neuroma

Neurochirurgia di alto livello e all'avanguardia.
Sono stata operata il 3 agosto 2017 dal dott. Zanusso il quale, malgrado i due interventi precedenti eseguiti in altre strutture ospedaliere, si è preso l'incarico ad esplorare all'interno del piede e caviglia per risolvere il deficit che il neuroma mi procurava. L'intervento è andato brillantemente, sono stati sistemati tutti i nervi coinvolti dal neuroma formatosi. Finalmente non ho più dolori acuti e scosse, devo vivamente ringraziare tutto i medici per la loro gentilezza e umanità e la continua disponibilità, nonchè lo staff infermieristico, gentile, molto umano e sempre disponibile. Ora sto eseguendo la fase di recupero e acquisendo la padronanza del piede.

Neuroma traumatico di 4 cm. (da intervento di varici).

Sono stata operata in urgenza la sera del 23 giugno 2017 dal dottore Rossetto dopo che mi era stata diagnosticata una sindrome della cauda equina causata da ernia discale. L'operazione, seppur molto delicata e rischiosa, è andata bene. Ho passato una settimana in reparto. Al dott. Ludovico Rossetto che mi ha ridato la vita (dato che rischiavo di rimanere paralizzata alle gambe) a tutto il personale medico, infermieristico e di servizio, posso solo dire grazie con tutto il cuore per la professionalità, l'umanità, la pazienza e l'amore che mettono in questo lavoro. Nella mia disavventura, che sto piano piano superando, ho conosciuto degli angeli in carne ed ossa e questo mi ha cambiato dentro. GRAZIE a tutti voi di esistere!

Sindrome della cauda equina causata da ernia discale l5-s1.

Epilessia temporale

Sono mamma di un ragazzo ucraino che e' stato sottoposto ad un intervento chirurgico per epilessia il 5 dicembre 2016 al reparto neurochirurgico. Dopo tanti anni di ricerca e sofferenze, ora mio figlio ha una vita piena di speranze grazie alla competenza, alla professionalita', alla disponibilita' e alla umanita' di tutto il personale neurochirurgico. In particolare vorrei ringraziare il Dott. Lorenzo Volpin e il Dott. Massimo Piacentino, che ci ha sempre seguiti. Grazie di cuore.
Odessa. 22.07.2017

Epilessia temporale.

Stabilizzazione vertebrale

Sono stato operato di stabilizzazione vertebrale l4-s1 dal dottore De Luca dopo molte insistenze. Dopo aver provato in tutti i modi a farmi desistere nel fare l'intervento, dopo averlo "perseguitato" si é rassegnato e mi ha operato. Sono passati circa 50 giorni dall'intervento e mi sento rinato. Spariti dolori alla gamba sinistra, da 2- 3 giorni riesco a dormire tutta la notte etc...
Appena ho tempo vado a ringraziarlo personalmente perché, anche se pessimista e umile, é un fuoriclasse. E lo stesso vale per tutti quelli che lavorano nel reparto di neurochirurgia, sono pazienti e molto professionali.

Spondilolistesi l4- s1.

Ernie cervicali

Ho trovato competenza, professionalità, umanità, sincerità nella persona del Dott. Gianpaolo De Luca che, in attesa del prossimo intervento, mi ha alleggerito di 2 ernie cervicali con taglio anteriore (invisibile). Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con il dottore, nonché tutto il personale, che si adopera affinché i pazienti possano sentirsi curati amorevolmente. Questo ad ottobre 2016.

Ernie cervicali.

Impegno e stima

Ringrazio tutto il reparto di neurochirurgia di Vicenza per l'impegno con cui hanno seguito mia figlia, operandola al cervello il 3 agosto 2016. Rinnovo la stima che ho per il Dott. Lorenzo Volpin e tutto il suo staff, gli altri chirurghi, gli anestesisti, gli strumentisti, gli operatori di sala, gli infermieri, gli stagisti, le OSS e la collaboratrice Lara.
E' un reparto in cui si lavora con impegno, dedizione e professionalità oltre che col cuore, e si accoglie il paziente con grande umanità aiutandolo ad affrontare tutto insieme.

Tumore del lobo frontale.

Aneurisma non rotto..

Nel giugno 2016 mi venne diagnosticata tramite RM un aneurisma di 1 cm. all'arteria cerebrale media (tratto M!) i.e. carotide di destra. Dopo un'angiografia al San Bortolo, eseguita dall'esperto Dr. Jannucci, mi venne confermato l'aneurisma e, in data 29/08/2016, venni sottoposta ad intervento di craniotomia con clippaggio in anestesia generale. L'intervento riuscì perfettamente e venne condotto dal Prof. Volpin, a cui mando il mio più sincero ringraziamento. A tutti gli effetti mi salvò la vita in quanto l'aneurisma avrebbe potuto scoppiare in qualsiasi momento con chissà quali nefaste e drastiche conseguenze. Devo ringraziare anche l'Unità di Terapia Intensiva, che mi ha seguito per un giorno e una notte, e la semi-internsiva che mi seguì per altri 9 giorni. Bravissimi ed efficientissimi tutti dello staff infermieristico ed OSS, nonchè i medici di turno e la direzione per la loro disponibilità ad ascoltare ed apportare sempre un miglioramento alla salute del paziente. Per fortuna ci siete Voi!

Aneurisma cerebrale non rotto alla carotide di dx.

Craniostenosi operata a sette anni

Sono la mamma di Marco, bambino operato dallo staff del Dott. Segna e Dott. Zambon della neurochirurgia, e Dott. Nordera del maxillo facciale. Ringrazio tutti coloro si sono occupati di Marco, soprattutto perché non c'è stato un momento che lui avesse paura, gli avete fatto una ottima preparazione e anche dopo l'intervento avete saputo controllare i dolori, facendo in modo che non si lamentasse mai.
Intervento riuscitissimo esteticamente ed anche la sua iperattività si è decisamente pacata. Grazie infinite.

Craniostenosi.

Migrazione ernia l5 s1

DEVO RINGRAZIARE TUTTO LO STAFF DI NEUROCHIRURGIA DEL SAN BORTOLO PER COMPETENZA, RAPIDITA', EFFICIENZA PULIZIA, PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE, UMANITA' E PROFESSIONALITA'.
GRAZIE DI CUORE.

ERNIA DEL DISCO.

Angioma cavernoso - nata due volte

Ad aprile 2003 sono stata ricoverata a causa di un emorragia provocata da un angioma cavernoso. Conseguenze: emiparesi. Dopo altri sanguinamenti, il Dott. VOLPIN mi ha proposto l'intervento per salvarmi la vita, prospettando che sarei rimasta in sedia a rotelle (come accadde).
Dopo 13 anni? Sono viva, cammino, faccio una vita normale e l'amore della mia famiglia mi ha permesso di studiare e di realizzarmi professionalmente. Lo staff è fantastico: grazie di tutto!!!
Amate le vostre vite: lottate e vincete!

Angioma cavernoso.

Grazie Dr. Volpin

Sono stata operata ad agosto 2013 di un aneurisma diagnosticato a seguito del decesso di mia mamma, avvenuto per la rottura di un aneurisma. Intervento riuscito. Grazie al grande Dr. Volpin che mi ha salvato la vita, grazie a tutto lo staff della sala operatoria, in particolare all'anestesista che non dimenticherò facilmente, e grazie a tutto il personale di reparto per la loro professionalità ed umanità.
Grazie a tutti, siete speciali!!

Aneurisma cerebrale.

Sono stata operata ad un'ernia discale cervicale C5- C6 il 4 novembre 2014. Intervento riuscito. Volevo ringraziare tutto lo staff della sala operatoria ed in particolare il dott. Cervellini per la loro professionalità e competenza. Un grazie anche a tutti gli infermieri del reparto per la loro gentilezza. GRAZIE!!!

ERNIA DISCALE CERVICALE C5- C6.

Grazie di esistere dott. Volpin

Devo ringraziare di cuore il meraviglioso dott. Volpin e tutto il suo staff medico che mi hanno operato il 19 maggio 2014 di quattro aneurismi. Da subito mi hanno fatto sentire nel posto giusto. Sono stata curata, coccolata ed accudita come una principessa con una serietà ed una professionalità immense. Grazie ancora a tutti i medici, infermieri ed ausiliari, persone meravigliose.

Quattro aneurismi.

Ricovero

Ringraziamo per le premurose cure ricevute.
Ennio Manzardo e Famiglia

Cerebrale.

Il mio angelo custode: dott. Volpin

Sono stata operata il 15 maggio 1998 presso l'Ospedale San Bortolo dal bravissimo, gentilissimo e di un'umanita' unica Dott. Volpin Lorenzo; lo ricordo anche dopo 15 anni con gratitudine e affetto infiniti. Lo ricordo quando a fine turno veniva ai piedi del mio letto e mi chiedeva con la sua pacatezza: "come va Erika?" e io mi sentivo protetta e coccolata. Grazie ancora Dott. Volpin, non la dimentichero' mai!!! Un ringraziamento anche al Dott. Toso Vito, primario della neurologia del S.Bortolo di Vicenza, che una volta diagnosticatomi un aneurisma cerebrale mi ha messa nelle mani dell'ottimo staff del reparto di neurochirurgia! Grazie, grazie!!!

Aneurisma cerebrale.

Il 1° maggio del 2012 ho avuto una emorragia cerebrale con forte attacco epilettico, dovuto ad aneurisma. Ricordo che tutto si è fermato improvvisamente dalle ultime parole che dissi a mia moglie: "Ora mi preparo per andare a prendere in discoteca nostro figlio Luca". Entrai in coma riverso sul letto e stavo soffocando ma, grazie al pronto intervento di mia moglie Stefania si evitò il peggio, ed anche grazie all'intervento del Suem, prontamente intervenuti e prestatomi le prime cure. Venni sottoposto ad intervento chirurgico dal primario dott. Volpin ed il dott. Leone Antonio Paolo, in collaborazione con l'equipe medica e assistenzialistica. Rimasi in coma per alcuni giorni e dei quali farmacologica. Dopo 25 giorni in totale, uscii con le mie gambe dall'ospedale. Ora sono qui a dare il mio contributo e nuovamente per ringraziare i medici chirurghi, rianimatori, anestesisti e tutta la troupe medica che ha lavorato con immenso impegno e professionalità. Grazie di cuore a tutti, voi mi avete ridato la vita. Un saluto dal profondo del cuore.
Alessandro Guerra.

Emorragia cerebrale da rottura aneurisma.

Neurochirurgia dott. Volpin: reparto eccellente

Sono stata operata al meningioma della selva petrosa, che è uno dei più difficili, dal bravissimo dott. Volpin e dalla sua equipe un mese e mezzo fa ed ora sto quasi bene. Non ci sono state conseguenze, come temevo, nè ho sofferto molto, anzi, devo dire che non ho avuto dolori importanti, tranne un disorientamento iniziale ed un equilibrio precario come era previsto. E' andato molto bene e non pensavo proprio di tornare a condurre una vita normale in così breve tempo; merito del dott. Volpin che, con la sua alta competenza, abilità e professionalità, è riuscito ad estirpare senza danni un meningioma durissimo. Grazie anche allo staff dei medici ed infermieri, perchè lavorano tutti con grande professionalità e dimostrano un enorme rispetto per i malati. Grazie anche alla dott.ssa Di Pietro che mi ha permesso di conoscere l'illustre dott. Volpin ed entrambi mi hanno sostenuto in questa difficile esperienza. Grazie a tutti!
Anna

Meningioma della selva petrosa.

S.Bortolo Vicenza: ospedale alla avanguardia!

Agli inizi di aprile 2012 ho eseguito una TAC e successiva angiografia, che hanno evidenziato una MAV frontale.
Già a fine aprile sono stata sottoposta a embolizzazione per ridurre la malformazione.
Poi a fine luglio ho eseguito il trattamento di radioterapia con CyberKnife.
Organizzazione e tempistica assolutamente straordinarie!
Vorrei porgere i miei più sentiti ringraziamenti a tutto il personale del reparto neurochirurgia, e a tutti i medici che mi hanno seguita, in particolare il Dott. Iannucci (neuroradiologia) e il Dott. Fornezza (radiochirurgia CyberKnife) e ai loro staff, per la competenza professionale e, soprattutto, per la gentilezza e umanità dimostratami.
GRAZIE
Paola

MAV malformazione artero-venosa.

Grazie dott. Volpin e staff di Neurochirurgia

Dopo varie visite sono approdata dal dott. Volpin, con cui fin dal primo momento mi sono finalmente sentita "nel posto giusto" e non solo un "caso interessante", visto il tipo di tumore raro... Il dott. Volpin ha visto subito cos'avevo e finalmente mi ha spiegato in modo chiaro e semplice come avrebbero proceduto. Ha organizzato tutto il complesso intervento, che necessitava anche di ricostruzione. Ringrazio perciò anche il prof. Padula, primario del maxillofacciale... Sono stata quindi operata da due primari, con 2 diverse equipe che si sono succedute...(l'intervento è durato circa 8 ore).
Tutto è andato per il meglio; qualche mese dopo ho recuperato anche la vista come prima.
Pur essendo Neurochirurgia un reparto un pò "datato" rispetto ad altri dello stesso ospedale, sono stata assolutamente colpita da tutta l'assistenza che ho ricevuto... altro che parlar male delle strutture pubbliche!
Ringrazio davvero tutto lo staff dei medici e tutti gli infermieri.
Il mio GRAZIE più grande al dott. Lorenzo Volpin, di cui apprezzo quel "suo modo" di dire le cose: pacato, sussurrato, che infonde competenza e tranquillità... A Lui sarò per sempre grata.
MC

Meningioma en plaque orbito temporale sx.

Dott.ri Rossetto, De Luca e Leone: grazie!!!

GRAZIE!!!!!
Ho subito una frattura vertebrale L1 e una scheggia d'osso nel canale vertebrale D12.
Sono stata sottoposta a artrodesi dorsale e dorsolombare, con esplorazione e decompressione del canale vertebrale.
In particolar modo ringrazio il neurochirurgo Dott. Ludovico Rossetto, coadiuvato dal Dott. Giampaolo De Luca, che mi hanno operato e mi hanno permesso di camminare ancora con le mie figlie e mio marito.
Ringrazio il Dott. Rossetto e Dott. Leone per avermi seguita per tutto il post-operatorio e tutto il reparto di neurochirurgia subintensiva del S. Bortolo: medici, infermieri, operatori, ect... per avermi assistita durante la degenza, un sorriso e una parola non mancavano mai.
GRAZIE!!
Laura Lorenzi di Cornedo Vic.

Frattura vertebrale L1 con scheggia d'osso nel canale vertebrale D12 (intervento di artrodesi dorsale e dorsolombare, con esplorazione e decompressione del canale vertebrale).

Grazie dott. De Luca

Sono stato ricoverato presso il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Vicenza ed ho riscontrato in ogni persona competenza e professionalità. In particolare desidero dire grazie al dottor De Luca Gianpaolo.

neurochirurgica.

Molto male Vicenza

Ecco la mia esperienza a Vicenza. A causa di una emorragia vengo ricoverato a Vicenza. Diagnosi: angioma.
Vengo trattato con la prcedura di embolizzazione- ne feci 3 e tutte in questo ospedale.
l'angioma non e' stato completamente rimosso, sembra non si possano fare altre embolizzazioni nè che io possa essere operato.
vengo rilasciato con queste parole:
Non possiamo intervenire oltre, troppo rischioso, venga una volta all'anno per farsi visitare.

la cosa non mi sta bene e mi metto alla ricerca di nuovi ospedali. vado in 3 ospedali e tutti mi dicono che sono operabilissimo.
La mia scelta finale ricadra' sul Prof. Skrap di Udine che mi opera senza problemi e oggi sono guarito completamente.
Se fossi stato piu' ingenuo o meno intraprendente, ringraziavo questi dottori se oggi sarei ancora nella stessa situazione, magari su una sedia a rotelle o a guardare le margherite dalle radici e tutto cio' per cosa? per non aver avuto la sola umilta' di dirmi "vai qui, vai da questo" (lo sapevano che certi professori mi avrebbero operato senza problemi sicuro 100%) meglio lasciare una persona al suo destino... bravi, complimenti.
Consiglio a tutti coloro che si ritrovassero in queste parole di guardare anche oltre Vicenza.
L'esperienza mi ha insegnato a trovare nuove speranze. Ciao

Angioma cerebrale.

Eccellenza

Per il mio papà, dovevo trovare i MIGLIORI e li ho trovati!! Equipe eccellente in tutti i sensi, professionale, umana e chi più ne ha più ne metta!!!
Grazie davvero a tutti di cuore!!

Stenosi canale vertebrale.

E' un ottimo reparto, fatto di professionisti seri e competenti, dotato di strumentazioni all'avanguardia e con un personale infermieristico davvero all'altezza.

Tumore al cervello.

Intervento riuscito- dott. Volpin

Intendo ringraziare tutto lo staff ed in particolare il Dott. Volpin. Consiglio questo reparto a chiunque dovesse soffrire di una patologia come la mia in quanto ho trovato la massima professionalità e competenza. Sin dall'inizio i miei miglioramenti sono stati evidenti e ad un anno di distanza posso dire di essermi recuperata come prima di ammalarmi, riprendendo la vita di sempre.
Il mio cuore è pieno di gioia e di ringraziamento.

Meningioma en plaque orbito temporale sx.

INTERVENTO NEUROCHIRURGICO PERFETTO

NON POTEVO ESSERE PIù FORTUNATO.
OPERATO DAL DOTTOR CERVELLINI NEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA DEL SAN BORTOLO, DOPO L'INTERVENTO, MOLTO DELICATO, NON HO ACCUSATO ALCUN PROBLEMA DI QUALSIASI TIPO. CIO' GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' DEI SANITARI, NONCHè DELLE ATTREZZATURE ALL'AVANGUARDIA NEL SETTORE.
GRAZIE DAVVERO

salvatore fassari

STENOSI CERVICALE.

VITA SALVATA DA ANGELI

Ho 24 anni, il 25/04/2008 all'età di 21 anni sono stata ricoverata con urgenza presso l'ospedale di Valdagno nel reparto del Dott. Bevilacqua, che prontamente mi ha intubata capendo la gravità della mia situazione. Sono stato poi subito trasferita all'ospedale di Vicenza, per assoluta impossibilità dei medici valdagnesi di agire (causa mezzi impossibili), nel reparto di neurochirurgia intensiva.
Il dottor Volpin, dopo aver valutato la situazione, mi ha messo nelle mani dell'"angelo" Dott. Causin. Uomo e padre che mi ha presa in braccio come una figlia... operata dopo 24 ore (io ero in coma) sono stata salvata ma con scarse possibilità di riacquistare movimento e parola.
Dopo 24 ore il mio corpo ha ripreso a parlare, muovermi e la mia vita ad iniziare... non con scarsi problemi di movimento, stanchezza e confusione.... Purtroppo tutto il cervello era inondato di sangue perciò ogni cosa era per me... nuova! Nel giro di 60 giorni ho ripreso completamente coscienza della mia vita, del mio lavoro, dei miei affetti... 6 mesi dopo l'intervento all'altro angioma del mio cervello (2 mm.), completamente saldato dopo 2 anni dal trattamento in cyberknife... I medici nel migliore dei casi mi avevano annunciato dai 3 ai 4 anni per il primo "accorgimento" dell'intervento... e invece è andato tutto più che molto bene! Dio mette alla prova le persone che riescono a portare i pesi... io sono testimone della onnipotenza di Dio e ho conosciuto la potenza degli uomini di Dio! Mia madre ha detto agli "angeli" dottori: Volpin, Causin, Fornezza, Casentin, Segna e molti altri di cui purtroppo non ricordo il nome (ma se li vedo li riconosco...;)): "Dottore.. cosa farebbe se fosse sua figlia!" Causin rispose: "opererei.. è giovane ce la farà!" e mia madre rispose: "Allora affido mia figlia nelle sue mani come fosse sua figlia e che Dio guidi ogni suo movimento!" Questa testimonianza per dire che questi medici sono angeli! Grazie!

1^ INTERVENTO: ESPLOSIONE ANEURISMA CEREBRALE CON SANGUINAMENTO- OPERAZIONE IN LAPAROSCOPIA.
2^INTERVENTO: ANEURISMA CEREBRALE di 2 mm. in Cyberknife.

Cura e salute

Sono una ragazza di 19 anni e sono stata operata 2 volte nel reparo di neurochirurgia dell'ospedale di Vicenza (nell'agosto 2010 e nel gennaio 2011). In ambedue le operazioni sono stata seguita dal Dott. Volpin che con grande umanità e disponibilità ha sempre risposto alle mie curiosità circa l'intervento. Non è facile scrivere in poche righe le sensazioni che si provano quando si deve parlare di una persona che, con il suo studio, la sua professionalità, riesce ad operare una parte del nostro corpo che è forse la più delicata, senza danneggiare mai il paziente... anche io, come tanti, ho dovuto subire un reintervento, ma non a causa di una svista del dottore ma solo per una iniziale protezione verso il degente... posso dire che tutto sommato dopo pochi giorni dall'operazione mi sento bene, forte come prima... ringrazio tutto il reparto di neurochirurgia per avermi sempre seguita durante il mio soggiorno e spero, con la mia presenza, di aver dato un pizzico di vivacità a tutti... voglio esprimere un'ultima osservazione: nonostante la bravura di tutto lo staff medico e dei chirurghi, desidero vivamente non tornare più all'ospedale per dovermi operare ancora, perchè 2 interventi per una ragazza della mia età non sono pochi e non sono sempre facili da superare... grazie ancora per tutto quanto.

Astrocitoma pilocitico.