Neurochirurgia Ospedale Vicenza

4.7

Pessima esperienza

Mio marito è stato operato di meningioma a luglio 2022 dal Dott. Volpin e Dott. Alvaro. L'intervento purtroppo è andato male, la cosa piu' triste e dolorosa è stata la mancanza di umanità, mai una parola di conforto o un colloquio con i familiari, i medici sembravano "spariti".
Poi nei mesi successivi un calvario. Dopo tre mesi è stato trasferito in Riabilitazione dal Dott. Bertagnoni, e lì sembrava quasi che mio marito fosse un peso... Si continuava a dire che era fragile, ma è proprio per questo motivo che doveva essere tutelato.
A dicembre, per negligenza del reparto Riabilitazione, ha contratto il Covid, poi complicanze, morfina, e il 01/01/2023 è deceduto, a 61 anni.
Spero che in futuro il reparto NCH di Vicenza possa migliorare e se ritengono che alcuni interventi possano risultare difficili o non in grado di gestirli, di indirizzare i pazienti in altre realtà piu' specializzate. Io purtroppo ho perso il marito e mio figlio di 28 anni il papà.

Meningioma.

Protrusioni discali

Il dottore ha sbagliato completamente la diagnosi (per il dottore il problema era al ginocchio e non alla schiena) e ho perso una settimana a fare analisi e terapie rivelatesi così inutili.

Dolore al ginocchio, test dei riflessi osteotendinei negativo, perdita di sensibilità e forza dell'arto.

Poca empatia

Ho fatto una visita di controllo per frattura vertebrale e ho trovato il dott. Rossetto, che con me si è dimostrato poco empatico.

Frattura vertebrale.

MAV cerebrale

In attesa per due anni senza alcun suggerimento o consiglio sul da farsi, solo un "teniamola sotto controllo".
Le MAV cerebrali vanno risolte al più presto, sono bombe innescate e pronte ad esplodere; invece ad ogni controllo niente da fare, non ci sottoponevano alcuna opzione.
Dopo due anni abbiamo trovato un medico che, su personale consiglio, ci consiglia il Niguarda a Milano, dove con il Prof. Cenzato risolvono queste patologie brillantemente. Alla fine il problema è stato risolto nei tempi previsti e senza alcuna controindicazione con un intervento chirurgico al Niguarda.
Ci sta che un reparto ospedaliero non abbia le capacità/voglia/tempo non so il motivo... ma è allucinante che non offra opzioni in altre realtà specializzate. Non mi resta che considerare pessima la comunicazione presso la NCH di Vicenza e sperare che migliorino in questo.

MAV cerebrale.

Visita privata

Dopo una settimana di dolori lancinanti al nervo sciatico, vado finalmente dal neurochirurgo all’ospedale di Vicenza. Spiego il tutto, lui guarda alcune foto della RM, mi liquida in 10 minuti senza darmi nessuna cura, mi scrive solo di fare nuoto e ginnastica e di prendere un medicinale per il dolore. Premettendo che sono andato in privato e che 10 minuti di visita sono costati 152 €, non mi sembra proprio una visita soddisfacente, soprattutto dopo che ad una terapia di ginnastica posturale (fatta 7- 8 giorni dopo e già prescritta da un altro medico), mi hanno vietato vivamente il nuoto in quanto ci sono svariati problemi oltre che al nervo sciatico infiammato e potrei fare decisamente peggio. Ad oggi, che sono passati alti 15 giorni dalla visita, mi ritrovo ancora a letto e incapace di camminare.

Sciatalgia lombosacrale.

Ernie extraforaminali

Ricoverato e trattato in modo alquanto disinteressato da parte del chirurgo (di cui non faccio il nome per evitare ritorsioni, e anche perché non si è mai fatto vedere), sono stato operato per delle ernie. Ne sono uscito non solo con dolori atroci per vari mesi, nella totale indifferenza di chi ha compiuto questo lavoro, ma anche rovinato al nervo della gamba. Da sportivo quale ero, amante di bici e passeggiate, mi sono ritrovato zoppo e costretto a lunghe, costose, estenuanti terapie, nella speranza di tornare almeno a camminare. Questi sono puri, evidenti fatti, testimoniabili in ogni momento. Non voglio aggiungere altro...

Ernie lombari.

Craniostenosi operata a sette anni

Sono la mamma di Marco, bambino operato dallo staff del Dott. Segna e Dott. Zambon della neurochirurgia, e Dott. Nordera del maxillo facciale. Ringrazio tutti coloro si sono occupati di Marco, soprattutto perché non c'è stato un momento che lui avesse paura, gli avete fatto una ottima preparazione e anche dopo l'intervento avete saputo controllare i dolori, facendo in modo che non si lamentasse mai.
Intervento riuscitissimo esteticamente ed anche la sua iperattività si è decisamente pacata. Grazie infinite.

Craniostenosi.