Endocrinologia Diabetologia Ospedale Vicenza

Endocrinologia Diabetologia Ospedale Vicenza

 
2.1 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Malattie Endocrine, del Ricambio e della Nutrizione dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Marco Strazzabosco. Il reparto svolge attività diabetologica ed endocrinologica e comprende un settore ambulatoriale e un settore di diagnostica strumentale per indagini inerenti problematiche vascolari, tiroidee, oculari e andrologiche di carattere medico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Elisabetta Brun, Dr.ssa Chiara Alberta Mesturino, Dr.ssa Maria Simoncini; Ortensia Pavan (dietista).

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
2.1
Competenza 
 
2.6  (5)
Assistenza 
 
1.0  (5)
Pulizia 
 
3.2  (5)
Servizi 
 
1.6  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Disorganizzazione e pessima relazione coi pazienti

Il primario dott. Strazzabosco è veramente un bravo endocrinologo, ma la mia esperienza nel suo reparto non è stata positiva. Alcune dottoresse sue collaboratrici si pongono in modo ingiustificatamente aggressivo o con estremo distacco.

Patologia trattata
Apoplessia pituitaria e conseguente ipopituitarismo.



Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Diabete gestazionale

Sono in gravidanza e sono stata inserita nel gruppo diabete gestazionale per alterata glicemia a digiuno, sebbene questo problema per me sia congenito e con valori 91- 93 con, massimo 90. Alla prima visita ho trovato il primario che si è occupato di me in maniera molto frettolosa e superficiale. Si è perfino dimenticato di farmi parlare con la dietista. Al controllo, dopo ben 5 settimane e dopo più di due ore di ritardo, mi trovo con la dott.ssa Simoncini, arrogante, maleducata, nessun tentativo di tranquillizzare la paziente, già in ansia per la gravidanza..
Impossibile poi chiamare, perché il telefono è sempre staccato. E per finire volevano addirittura che pagassi perché a loro non usciva l'esenzione per gravidanza a rischio. Ma scherziamo??

Patologia trattata
Diabete gestazionale.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Prima di prenotare, leggere le recensioni

Sono stata in visita a pagamento dalla dottoressa Maria Simoncini il 25 giugno 2016 e in quella occasione mi ha prescritto di effettuare una diagnostica ecografica. Mi ha raccomandato di fargliela vedere appena pronta per poter definire la sua diagnosi e l'eventuale cura e di presentarmi senza appuntamento- e senza pagare un'altra visita. Ho eseguito l'esame sempre a pagamento il 12 luglio 2016. Dopo aver ritirato il risultato, mi sono preoccupata di rintracciare la dottoressa, che sono riuscita a trovare il 5 agosto. Non mi ha potuto concedere neanche un minuto del suo tempo dopo avere fatto anticamera. SGARBATA, SCORTESE, ARROGANTE. Spero di non incontrarla più, di conseguenza devo trovare un altro medico e pagare un'altra visita...
Ah dimenticavo: il voto per tutto è zero.

Patologia trattata
Tiroidea.

Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pessima esperienza

Sono una nuova mamma di un bel bambino e voglio riportare l'esperienza capitatami durante la mia gravidanza, e precisamente durante la 15ma settimana.
Durante il quarto mese di gravidanza alcuni esami hanno evidenziato dei valori anomali nel funzionamento della tiroide, rendendo necessario un periodo di controllo. Al primo appuntamento sono stata visitata dalla dott.ssa Chiara Alberta Mesturino per alcuni valori irregolari alla tiroide. Dopo aver letto la mia cartella e i miei esami, mi ha prescritto la successiva visita di controllo. Alla mia richiesta di spiegazioni, tra l'altro ero alla mia prima gravidanza e non ho mai accusato problemi tiroidei, si è innervosita e mi ha trattato in malo modo spedendomi in segreteria a fotocopiare i miei esiti. Esperienza pessima che mi ha provocato molta agitazione durante le giornate e notti successive. Umanità zero nei confronti di una donna alla sua prima gravidanza. La dottoressa ha solo trasmesso tanti segni di nervosismo, per il quale si è percepito un certo squilibrio nel rapporto medico paziente. Per il resto non posso che valutare come positivo il mio periodo trascorso in gravidanza.

Patologia trattata
Tiroidea. Valori irregolari TSH.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Controllo diabetologico

Ho fatto un controllo diabetologico con la dott.ssa Mesturino Chiara Alberta e, nonostante la sua buona competenza, sono stata trattata con fastidio e scortesia da parte sua quando mi "permettevo" di fare delle domande sulla mia situazione, data la mia non conoscenza in materia. Dopo avermi indirizzata a prendere un appuntamento per il prossimo controllo e per la visita della dietista, alla mia richiesta di scrivermi CORTESEMENTE le impegnative senza rimbalzarmi dal medico di base, senza guardarmi in faccia e andando in infermeria, mi ha risposto che non aveva tempo da perdere. Niente saluti, solo un trattamento umiliante.

Patologia trattata
Diabete gestazionale.


Altri contenuti interessanti su QSalute