Neurologia Ospedale Vicenza

 
4.4 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Neurologia - Stroke-Unit dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dr. Francesco Perini. Il reparto, con annesso Stroke-Unit per la cura della fase acuta dell'ictus, tratta tutte le malattie neurologiche, dalle malattie dei nervi e dei muscoli alle forme epilettiche, con le seguenti aggiuntive competenze specifiche: Centro cefalee e malattie cerebrovascolari; Centro epilessia; Parkinson; Centro per il Decadimento Cognitivo; Malattie autoimmuni. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dr. Giuseppe Billo, Dr. Nicola Bonetto, Dr.ssa Antonella De Boni, Dr.ssa Cristina De Luca, Dr.ssa Laura Di Dionisio, Dr.ssa Caterina Disco, Dr.ssa Lisa Federle, Dr. Antonio Marangi, Dr.ssa Michela Marcon, Dr. Giacomo Maria Minicuci, Dr.ssa Alessia Peretti, Dr.ssa Federica Ranzato, Dr.ssa Gianola Stenta, Dr.ssa Giulia Zarantonello, Dr. Luigi Zuliani, Valentina De Riva (Biologo), Elisabetta Galloni (biologo).

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.3  (6)
 
4.3  (6)
 
4.3  (6)
 
4.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravi!

Sono stato ricoverato poco tempo fa in questo reparto e devo doverosamente ringraziare molte persone.
Prima di tutto la dott.ssa Michela Marcon, che ha sempre una parola di conforto e si comporta umanamente con tutti. La capo sala è gentilissima, sempre col sorriso e pronta a dare risposte.
Grazie alle infermiere del reparto: brave, disponibili, sempre pronte e col sorriso, svolgono il loro duro lavoro con grande professionalità; sollevano gli ammalati che non si muovono, rompendosi la schiena per loro. BRAVE!
Grazie a tutti!
Fedele

Patologia trattata
Difficoltà a camminare.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ipotensione liquorale

Volevo esprimere un sentito grazie alla dottoressa De Luca e dottoressa Peretti per la loro professionalità e approccio empatico. Un ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico e OSS.
Un ringraziamento anche al neurochirurgo Alvaro, scrupoloso e professionale.

Patologia trattata
Ipotensione liquorale trattata con intervento di cerotto epidurale detto anche epidural blood patch.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stroke Unit

Sono infinitamente grato a tutto lo staff della Stroke unit e del reparto di Neurologia per le cure ricevute. Non dimenticherò mai la grande abnegazione, professionalità, immersa in una grande umanità, che caratterizzano tutti i medici ed infermieri di questo reparto.

Un particolare ringraziamento alla dott.ssa De Boni che, con grande intuito e professionalità, ha subito individuato il motivo scatenante il mio problema, aiutandomi nella decisione di rimediare nel più breve tempo possibile (chiusura PFO).

A distanza di qualche mese sono riuscito a riprendere tutte le mie attività sportive (mountain bike e trail running) che ora mi regalano emozioni mai provate prima.

Grazie!

Patologia trattata
Infarto cerebellare.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stroke Unit

Un doveroso ringraziamento e riconoscimento alla Dott. De Boni, al neuroradiologo Iannucci e a tutto lo staff della "stroke unit" per l'efficienza, la passione e la dedizione al proprio lavoro. Che Dio vi benedica.

Patologia trattata
Ischemia cerebrale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

"niente da fare"

Essendo affetto da neuropatologia degenerativa genetica e abitando a 6 km. dal San Bortolo, mi sono rivolto numerose volte al reparto in oggetto ma, ahimè, vedendoti in piedi, nonostante riferisca sempre tutti i miei sintomi totalmente invalidanti, mi "spedivano" in psichiatria (ovviamente senza che io ne abbia bisogno). Forse se si chiede "aiuto strisciando", potrebbero (non ne sono sicuro) capire che "forse" una persona sta molto male!!!

Patologia trattata
Malattia neurodegenerativa genetica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dr. Perini e staff

Grazie al team del Dott. Perini e grazie al Dott. Fornezza (neurochirurgia). La loro grande umanità mi ha dato coraggio per affrontare una terapia che non conoscevo e, dopo il precedente intervento per l'asportazione di un meningioma nel 2004 e un trattamento di gammaknife, ero veramente preoccupata di sottopormi al cyberknife. Però devo dire con molta sincerità, avrei potuto effettuare anche il quarto trattamento, dopo i tre previsti dal protocollo di terapia! Sono molto riconoscente per avermi seguito con straordinaria competenza e grande cuore. Auguri di Buona Pasqua.

Patologia trattata
Meningioma + Gammaknife + Cyberknife.


Altri contenuti interessanti su QSalute