Ospedale San Bortolo di Vicenza

Visita diabetologica di controllo

Ho effettuato la visita diabetologica per il mio diabete di tipo 2. Sono stato visitato dalla dottoressa Mestrino Chiara.
La dottoressa di fatto non mi ha visitato e non mi ha chiesto come sto. Ad una mia domanda specifica su Metformina in formulazione retard e normale, non mi ha dato a mio avviso una spiegazione chiara. Ho chiesto se poteva essere presente alla visita mia moglie, e mi ha detto no; poi improvvisamente è andata a chiamarla. Ad un certo punto si è alzata dalla sedia ed è uscita lasciando la mia cartella sulla scrivania senza dirci che la visita era finita. In sintesi, poco attenta al paziente e non chiara nella spiegazione.

Diabete tipo 2.

Inviato da Roberta
04 Ottobre, 2023
Io l'altro giorno sono andata per una prima visita diabetologica all'ospedale di Vicenza. Già con l'infermiera che mi ha fatto il triage, ho capito subito che l'ambiente non era dei migliori: maleducata e indisponibile alle mie necessità. Dopo un po' è arrivata la dr.ssa Mestrino, che mi accompagna nel suo ambulatorio: mi fa sedere ad 1,5 metri dalla scrivania (avevo la Ffp2 tra l'altro), apre porta e finestra. Vengo zittita al mio primo tentativo di spiegare la mia situazione - mi chiede tutta la cartellina in cui tengo i miei referti ed io sempre rigorosamente in silenzio. Successivamente ad ogni mia domanda mi viene risposto sempre in maniera maleducata e mai esaustiva. Visita praticamente inutile, anzi, direi pure mortificante. Mi dispiace ma non tornerò più.