Day Hospital Oncologico Ospedale Piacenza

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Day Hospital Oncologico dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49 (Nucleo Antico), ha come Direttore il Dott. Luigi Cavanna. Il reparto ha sede nel nucleo antico dell’ospedale ed è attrezzato con 10 letti e numerose poltrone per l’esecuzione sia di manovre diagnostiche che di chemioterapie, immunoterapie e terapie di supporto. Sono presenti un servizio di accettazione/segreteria, otto ambulatori di cui uno dedicato al supporto psicologico e un locale dedicato al primo contatto con il paziente oncologico definito “Punto informativo e di supporto” (PIS), utilizzato appunto per fornire ai pazienti anche materiale informativo e di un supporto alla malattia oncologica. I pazienti in attesa di visita o terapia hanno a disposizione una confortevole sala d’attesa, confortati dai volontari dell’Associazione Piacentina del Malato Oncologico (AMOP). In DH vengono mediamente eseguiti 1600 ricoveri all’anno.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Da anni si occupano di mia madre con competenza e gentilezza ed il clima è ottimo ed amichevole come dovrebbe sempre essere in un reparto così delicato..

Patologia trattata
Tumore al polmone.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Paziente

Sono arrivata al reparto nel lontano Ottobre 2004 e proprio ieri 5 novembre 2014 sono stata dichiarata guarita. Ho lasciato il day hospital con le lacrime agli occhi. Tutti quelli che mi hanno visto, si sono fermati e mi hanno salutato, chi con un semplice augurio, chi con un caloroso abbraccio. Io oggi posso scrivere queste poche righe grazie alla loro competenza.

Patologia trattata
Neoplasia maligna del colon discendente sinistro.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Il day hospital è ottimo

già dal 2007 a Roma mi curavano per una presunta artrosi per i dolori sparsi lungo il corpo, con febbri pomeririane costanti. Ho sentito parlare del Dottor Cavanna, mi sono ricoverato in oncologia e dopo cinque giorni avevo la diagnosi" Morbo di Waldenstrom". Da alloro mi curo presso il day hospital oncologico di Piacenza, prima nelle ottime mani della Dottoressa Bertè, poi nelle ottime mani della Dottoressa Biasini. Non cambierò più.

Patologia trattata
Morbo di Waldesntrom.




Altri contenuti interessanti su QSalute